
Tennis: Lorenzi e Fognini in campo da favoriti. Il romano è in finale a Kitzbuhel contro Basilashvili mentre il ligure affronta Elias in seminale a Umag.
Un bel weekend per il tennis azzurro e peccato che Knapp, Errani e Giorgi si siano tutte fermate ai quarti di finale dei loro tornei. Anche loro erano favorite, con quote tra 1.60 e 1.90, per cui attenzione Paolo e Fabio!
Lorenzi e la partita della vita
Grande occasione per Paolo Lorenzi che non ha mai vinto un torneo ATP. Ha disputato solo una finale, nel 2014 a Sao Paulo perdendo da Delbonis.
A 34 anni suonati, ha la grande occasione della carriera: il suo avversario è il ventiquattrenne georgiano Nikoloz Basilashvili N. 123 in classifica.
La partita si presenta tutt’altro che scontata ma i bookmaker danno all’azzurro un piccolo vantaggio: 1.91 la sua quota offerta da Bet365 contro il 2.00 che Paddy Power espone in lavagna per il suo avversario.
Si gioca alle 13:00, non ci sono precedenti.
Fognini favorito abbastanza netto
Discorso diverso per Fabio Fognini, che ha avuto una carriera diversa e non è in cerca della prima vittoria. Il suo talento probabilmente gli avrebbe consentito di vincere più volte, in ogni caso due anni fa è stato numero 13 al mondo. Non male.
Il suo avversario in semifinale sarà Gastao Elias, portoghese. Sarà meglio non sottovalutarlo: numero 72 al mondo ma è anche il miglior posizionamento nel ranking sino ad ora raggiunto.
Vanta buoni risultati nella categoria inferiore, il circuito del Challenger, dove si è imposto diverse volte, con vittorie anche nel 2016 ad aprile (Torino) e a maggio (Mestre). Sempre quest’anno, ci sono anche le semifinali di Vicenza ma soprattutto di Bastad, che non è un Challenger.
Il ragazzo ci prova a fare il salto di qualità: ha vinto sempre da sfavorito in questo torneo, in particolare contro Cuevas era dato a 5.28.
Per i bookmaker Fognini è un chiaro favorito: 1.44 la sua quota (Bet365) contro il 3.00 di Elias (Unibet).
Si gioca alle 20:00 e anche in questo caso non ci sono precedenti.