Liverpool-Manchester City (domenica, ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

E' la classica di questo scorcio di storia del calcio inglese: oggi (domenica) ad Anfield ci si gioca una bella fetta di titolo

Klopp è riuscito ad arrivare a questo appuntamento nelle condizioni ideali, con ben sei punti di vantaggio sul Man City di Guardiola. Certo, ci è voluta anche un po’ di fortuna ma naturalmente non solo quella. I Reds al momento sono favoriti nella lotta per la conquista del titolo ma non di molto: 1.83 contro il 2.10 dei Citizens. Match ovviamente imperdibile per gli appassionati di calcio inglese e non solo.

Lo scorso anno il Man City dovette mettere assieme 14 vittorie di fila per mantenere un misero punto di vantaggio: le due squadre perdono pochissimi punti, siamo a livelli record per la Premier League, per questo gli scontri diretti sono davvero decisivi.

Il Liverpool, in campionato, è imbattuto in casa da 45 partite (2 anni e mezzo) avendone vinte 35. Più in generale. sotto la guida di Klopp, hanno perso solo una volta nelle ultime 50 che sono scesi in campo per giocare un match di Premier League ma quell’unica sconfitta gli costata il titolo. Indovinate chi era l’avversario…

Formazioni ufficiali Liverpool-Manchester City

Liverpool Manchester City
Alisson Becker Claudio Bravo
Trent Alexander-Arnold Kyle Walker
Dejan Lovren John Stones
Virgil van Dijk Fernandinho
Andrew Robertson Angelino
Jordan Henderson Rodrigo
Fabinho Ilkay Guendogan
Georginio Wijnaldum Kevin De Bruyne
Mohamed Salah Bernardo Silva
Roberto Firmino Sergio Aguero
Sadio Mane Raheem Sterling
Squalificati Liverpool Squalificati Manchester City
Nessuno Nessuno
Indisponibili Liverpool Indisponibili Manchester City
Xherdan Shaqiri, Joel Matip, Nathaniel Clyne Rodri, Oleksandr Zinchenko, Leroy Sane, Aymeric Laporte, Ederson Moraes, David Silva, Benjamin Mendy
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:31 del 10/11/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ederson non potrà difendere la porta della sua squadra: al suo posto Claudio Bravo.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.70 3.45 2.60
Unibet.it 2.75 3.70 2.55
Betfair.it 2.65 3.60 2.55
888Sport.it 2.65 3.55 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:35 del 10/11/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Diretta TV

Sky trametterà la partita sui canali 201 e 203 oltreché sulla piattaforma Sky Go per chi preferisce lo streaming.

Pronostici

Chi tifa per il perdurare dell’incertezza nella lotta al vertice dovrebbe sperare in un X-2. Tuttavia se la squadra di Guardiola vincesse, anche a -3, sarebbe una favorita anche abbastanza netta. Ma mai come sarebbe sfavorita se perdesse.

Il Man City non convince al 100% ma onestamente il Liverpool ha beneficiato della sua buona dose di fattore C. Come rosa il Pep ha in mano qualcosa in più rispetto a Klopp ma 11 vs 11 in una gara secca può succedere di tutto.

La quota non è granché ma GOL (entrambe segnano) intorno a 1.60 alla fine sembra la cosa più sensata. Va detto che quasi certamente Guardiola starà molto più attento a non scoprirsi rispetto al solito per cui una fase iniziale meno frenetica è possibile. Valutate, se potete, un’entrata a gara in corso.

Pronostico del 08.11.2019 alle ore 19:45.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.