Liverpool – Leicester City, per finire l’anno in bellezza

Liverpool e Leicester City giocano la loro ultima gara del 2017 con diverse motivazioni.

Liverpool Leicester City formazioni – Due stagioni orsono, questa sfida poteva essere benissimo considerata un big match decisivo per le sorti del campionato. Il Leicester di Ranieri però è ormai un lontano ricordo, mentre il Liverpool oggi allenato da Klopp ha rinnovato le sue ambizioni, culminate di recente con l’acquisto di Virgil Van Dijk dal Southampton, per un totale di 84,5 milioni di euro. Clicca qui per gli aggiornamenti sulla 21a giornata.

Le partite della stagione 2015/16 videro trionfare sempre la squadra di casa (Liverpool 1-0 e Leicester 2-0) e, visto l’andamento anche attuale delle due squadre difficilmente viene da pensare che questa statistica possa subire un cambiamento. I punti che separano le squadre sono già 11, anche se recentemente il Leicester dei redivivi Mahrez e Vardy ha rilanciato le proprie possibilità europee.

Qui per tutte le quote comparate del match!

Il Liverpool di uno scatenato Salah, che continua a segnare, ha appena devastato il fanalino di coda Swansea con un netto 5-0 sempre tra le mura di Anfield, stadio in cui ancora non ha perso durante questa stagione.

Liverpool (4-3-3) Leicester City (4-4-2)
Loris Karius Kasper Schmeichel
Joe Gomez Christian Fuchs
Joel Matip Harry Maguire
Ragnar Klavan Wes Morgan
Andrew Robertson Danny Amartey
Emre Can  Marc Albrighton
James Milner  Oliver Ndidi
Philippe Coutinho  Vicente Iborra
Mohamed Salah  Demarai Gray
Roberto Firmino  Riyad Mahrez
Sadio Manè  Jamie Vardy