Liverpool FC-Manchester United: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Mou recupera Victor Lindelof in difesa

Una grande classica in chiusura di programma, questo il regalo che il massimo campionato inglese offre agli appassionati. Domenica alle 17:00 CET

Sedici punti di distacco sono tanti anche se Mourinho dispone di una squadra inferiore a quella di Klopp. Lo United sembra anche irrimediabilmente staccato dalla quinta, che al momento è l’Arsenal (+8), mentre i Reds sono addirittura in testa al campionato oltre ad aver staccato il biglietto per gli ottavi di finale di Champions ai danni del Napoli di Carlo Ancelotti.

Formazioni ufficiali Liverpool FC-Manchester United

Liverpool FC Manchester United
Alisson Becker David de Gea
Nathaniel Clyne Matteo Darmian
Dejan Lovren Chris Smalling
Virgil van Dijk Victor Lindelof
Andrew Robertson Diogo Dalot
Fabinho Ashley Young
Naby Keita Ander Herrera
Georginio Wijnaldum Jesse Lingard
Mohamed Salah Nemanja Matic
Roberto Firmino Romelu Lukaku
Sadio Mane Marcus Rashford
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:09 del 16/12/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Qualche difficoltà in difesa per entrambi i tecnici che si dovranno un po’ arrangiare anche se alcuni giocatori sono recuperabili.

Joel Matip (Liverpool) è l’ultimo della lista che nello stesso reparto comprende anche Joe Gomez con Trent Alexander-Arnold in forte dubbio.

Per Mou, oltre al Niño Maravilla in attacco, problemi in difesa con Marcos Rojo out oltre a una serie di acciaccati in dubbio come Victor Lindelof, Luke Shaw, Matteo Darmian, Diogo Dalot e Chris Smalling. Qualcuno certamente recupererà. Incerta anche la disponibilità di Anthony Martial.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.55 4.25 7.05
Betfair.it 1.53 4.20 7.50
Snai 1.50 4.00 6.50
Bwin 1.55 4.00 6.50
Gioco Digitale 1.55 4.00 6.50
William Hill IT 1.52 4.20 6.50
BetClic.it 1.56 4.30 7.40
Netbet 1.52 4.14 6.52
SportYes 1.50 4.15 6.75
888Sport.it 1.49 4.10 6.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Il numero di gol subiti dalla difesa dei Red Devils (26) è da zona retrocessione: il povero De Gea ha dovuto raccogliere in fondo alla rete solo un pallone in meno del collega che difende i pali molto meno nobili dell’Huddersfield e ben tre in più del portiere del Crystal Palace. Aggiungiamoci che il suo difensore più forte (Lindelöf) non è disponibile e che Smalling è in dubbio. Rojo è quasi meglio che non ci sia, ma, in ogni caso, si tratta di una difesa già scadente che non sarà nemmeno al meglio.

Basterebbe questo forse. Diciamo che questa super classica tra grandi rivali storiche, club che non sono emersi ieri dall’anonimato solo grazie a miliardi di qualche riccone straniero, oggi tecnicamente ha poco senso. Passo totalmente diverso per i Reds che dovrebbero poter disporre agevolmente della banda di Mou.

Tuttavia, lo abbiamo detto tutti anche della Juventus a Torino e sappiamo come è andata a finire. Quando i bookmaker ti mettono il Liverpool sotto 1.60, che altro devono fare? Se poi uno vuole proprio giocare…

Certo, la logica impone di non fare voli pindarici: non si può andare contro la squadra di Klopp anche se la mettono a queste quote micragnose. Noi non giochiamo nulla. Anche se prevediamo una vittoria con almeno due gol di scarto non ci fidiamo. NO BET.

Redatto il 15.12.2018 alle ore 08:50.