Liverpool-Arsenal (ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici: gol a catinelle ad Anfield?

Il match clou della terza giornata si gioca in chiusura del programma di oggi (sabato), alle ore 18:30 italiane

Partita da non perdere quella di Anfield: di fronte ci sono le uniche due squadre a punteggio pieno del campionato. Lo scorso anno finì 5-1 con Firmino autore di una tripletta. Gli ingredienti per vedere una bella partita ci sono tutti, con tanti calciatori offensivi e di grande qualità. Certo, il Liverpool è sempre il Liverpool anche se in queste due vittorie se volessimo trovare qualche difettuccio potremmo anche farlo.

Singolari le dichiarazioni rilasciate da Gary Neville che potrebbero essere riassunte estrapolando una sola frase: «This (Anfield) is not a kindergarten place». In buona sostanza l’ex difensore del Manchester United pensa che il problema dei Gunners sia la scarsa esperienza e impiegare degli U21 come Maitland-Niles, Guendouzi, Willock e Nelson sarebbe un rischio se si considera che nella rosa non c’è un solo giocatore che possa vantare una vittoria in questo stadio.

I londinesi non vincono in casa del Liverpool da sette anni: era la terza giornata della stagione 2012-13 nella quale i Reds conclusero al settimo posto dopo essere stati nella parte destra della classifica sino a metà campionato.

Formazioni ufficiali Liverpool FC-Arsenal

Liverpool FC Arsenal
Adrián Bernd Leno
Trent Alexander-Arnold Ainsley Maitland-Niles
Virgil van Dijk David Luiz
Joël Matip Sokratis
Andrew Robertson Nacho Monreal
Jordan Henderson Granit Xhaka
Fabinho Matteo Guendouzi
Georginio Wijnaldum Chris Willock
Mohamed Salah Dani Ceballos
Roberto Firmino Nicolas Pépé
Sadio Mané Pierre-Emerick Aubameyang
Squalificati Liverpool FC Squalificati Arsenal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Liverpool FC Indisponibili Arsenal
Alisson, Nathaniel Clyne, Naby Keita Héctor Bellerín, Konstantinos Mavropanos, Kieran Tierney, Emile Smith Rowe, Mesut Özil, Rob Holding
In dubbio Liverpool FC In dubbio Arsenal
Caoimhin Kelleher (in panchina) =
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:35 del 24/08/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mesut Özil si è allenato con la squadra dunque è da considerarsi a disposizione cosi come Granit Xhaka e Rob Holding (fonte), anche per loro full training questa settimana. Tuttavia è probabile che Unai Emery non li voglia rischiare tutti assieme in un match così.

 

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:01 del 24/08/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

I Reds non sono ancora al 100%, è evidente, ma bene così per Jurgen Klopp che ha ottenuto il massimo comunque. I Gunners non dovrebbero essere destinati a un campionato sugli stessi livelli ma hanno trovato un Dani Ceballos che potrebbe spostare qualcosa se si confermasse così forte. La sua prestazione contro il Burnely è stata davvero ottima. Restano i problemi difensivi, nonostante l’ingaggio di David Luiz: il brasiliano è più bravo in altri fondamentali che non come difensore puro.

Gol e ancora gol. Secondo noi ne vedremo diversi. GOL+OVER 2.50 viene offerto intorno a 1.80 mentre OVER 3.50 viaggia sul 2.15.

Pierre-Emerick Aubameyang ci piace molto, giocasse lui al centro e non Lacazette sarebbe stupendo intorno a quota 3.00 come marcatore in qualsiasi momento. Ma in effetti contro il Burnely giocò da esterno se segnò comunque: a voi la scelta.

Pronostico del 23.08.2019 alle 18:00.

Aggiornamento del 24.09.2019: Pierre-Emerick Aubameyang gioca come punta centrale per cui secondo noi il suo gol è molto probabile.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.