Liverpool-Barcellona (21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Klopp ci prova con Origi, Shaqiri e Mane

Formazioni Liverpool-Barcellona (Champions League) in programma martedì 7 maggio 2019 alle 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Anfield è il teatro che deciderà chi tra Liverpool e Barcellona andrà in finale. I blaugrana sembrano a un passo da Madrid dopo l’incredibile 3-0 della settimana scorsa, una partita a lungo controllata dagli inglesi ma decisa dai lampi di Suarez e di un fenomenale Messi. Sembrerebbe già tutto deciso ma la squadra di Klopp, nel suo stadio e con i propri tifosi, è capace anche di un’impresa estrema seppure difficilissima.

Formazioni ufficiali Liverpool-Barcellona

Liverpool FC Barcellona
Alisson Becker Marc-Andre ter Stegen
Trent Alexander-Arnold Sergi Roberto
Virgil Van Dijk Gerard Pique
Joel Matip Clement Lenglet
Andy Robertson Jordi Alba
Fabinho Ivan Rakitic
Jordan Henderson Arturo Vidal
James Milner Sergio Busquets
Xherdan Shaqiri Lionel Messi
Divock Origi Luis Suarez
Sadio Mane Philippe Coutinho

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non ci sarà Salah, uscito per una botta alla testa nella partita di Premier contro il Newcastle. L’attaccante ha riportato una commozione cerebrale e non potrà essere della partita, un problema per i Reds che dovranno fare a meno anche di Firmino per problemi muscolari. Due terzi del tridente non disponibili in una partita nella quale bisogna vincere con almeno tre gol di scarto. Il Barcellona non avrà Dembelé.

Virgil Van Dijk ha saltato l’ultimo allenamento ma stringe i denti. Dentro Origi e Shaqiri. Alexander-Arnold e non Gomez sulla destra (il contrario di quanto accade al Camp Nou).

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 2.00 4.00 3.35
SportYes 2.55 3.65 2.70
Betfair.it 2.62 3.75 2.75
Snai 2.60 3.65 2.65
BetClic.it 2.66 3.80 2.68
Netbet 2.48 3.62 2.63
Unibet.it 2.60 3.70 2.70
William Hill IT 2.62 3.60 2.55
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Pochi calcoli, il Liverpool che avrebbe meritato almeno il pareggio a Camp Nou, se non la vittoria, è uscito sconfitto 3-0 recriminando anche su un inspiegabile palo di Salah a porta vuota. I Reds dovranno attaccare a testa bassa, segnare almeno tre gol per andare ai supplementari e tenere la porta inviolata per evitare di doverne segnare quattro o di più.

Approccio diverso per le due squadre, con il Liverpool che ha dovuto dare tutto sul campo del Newcastle sabato venendo rimontato due volte prima del gol del 3-2 di Origi, subentrato a Salah, che ha di fatto lasciato aperto il discorso Premier League fino all’ultima giornata, Barcellona che ha perso 2-0 sul campo del Celta Vigo lasciando a casa praticamente tutti i titolari che andranno in campo ad Anfield dopo essersi già assicurata la Liga e interrompendo una striscia di cinque vittorie consecutive.

Con il Barcellona che va in finale vincendo, pareggiando e anche perdendo 2-0, i Reds dovranno segnare e possibilmente farlo presto. Per questo Gol dei padroni di casa nel primo tempo a 1.80 è la prima opzione che ci viene in mente. Per l’andata avevamo tentato l’azzardo dell’Over 3.5 che solo per un paio di inezie non è andato in porto, ripetiamo l’esperimento a 2.37 perché con il risultato della scorsa settimana è impensabile che ad Anfield si vedranno pochi gol e i Reds che giocheranno con la consapevolezza che in caso di eliminazione anche questa stagione potrebbe chiudersi senza successi. Il tutto valutando attentamente il rischio. Una squadra senza Salah e Firmino perde gran parte del suo potenziale offensivo.