Liverpool-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Simeone si affida a Diego Costa, Kloppe sceglie Oxlade-Chamberlain

Mercoledì notte alle 21.00 ad Anfield la squadra di Klopp proverà a ribaltare il risultato del Wanda

Al momento del sorteggio, probabilmente era facile pensare a un Atletico Madrid con poche possibilità di eliminare il Liverpool, campione d’Europa in carica; in realtà, come spesso succede nel calcio, le situazioni sono spesso dinamiche, qualcosa cambia e squadre che sembrano viaggiare perfettamente possono incepparsi, altre che sembrano essere in difficoltà, possono improvvisamente compattarsi. Il Liverpool non sta vivendo un periodo troppo brillante: nelle ultime tre trasferte non ha segnato, venendo sconfitto al Wanda Metropolitano, dando l’addio alla FA Cup contro il Chelsea e addirittura inchinandosi 3-0 al Watford, nella prima sconfitta stagionale in campionato. Alisson si è infortunato e il secondo portiere Adrian non sembra dare le stesse garanzie: anche sabato scorso, contro il modesto Bournemouth, i Reds non sono stati capaci di tenere la porta inviolata, anche se Salah e Manè hanno risolto la pratica. L’Atletico, che a dir la verità continua a fornire prestazioni altalenanti e che, soprattutto, lontano dal Wanda Metropolitano si dimostra squadra non affidabile, sa bene che in questo momento la difesa di Klopp pare tutt’altro che impenetrabile e quindi un gol avrebbe un peso specifico enorme nell’economia della qualificazione ai quarti di finale.

Formazioni ufficiali Liverpool-Atletico Madrid

Liverpool Atletico Madrid
Adrian Jan Oblak
Trent Alexander-Arnold Kieran Trippier
Joseph Gomez Stefan Savic
Virgil van Dijk Felipe
Andrew Robertson Renan Lodi
Jordan Henderson Angel Correa
Oxlade-Chamberlain Thomas
Georginio Wijnaldum Koke
Mohamed Salah Saul Niguez
Roberto Firmino Joao Felix
Sadio Mane Diego Costa
Squalificati Liverpool Squalificati Atletico Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Liverpool Indisponibili Atletico Madrid
Alisson Becker, Xherdan Shaqiri, Nathaniel Clyne Nessuno
In dubbio Liverpool In dubbio Atletico Madrid
Thomas Lemar
I dati pubblicati si riferiscono alle 08:55 del 10/03/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Come detto sopra, l’assenza di Alisson è pesantissima perchè Adrian si è mostrato incerto nelle ultime esibizioni; Jordan Henderson e Robertson non stanno benissimo ma dovrebbero stringere i denti e recuperare. Si scaldano comunque Naby Keita e l’eterno Milner; non si toccano i tre davanti, fenomenali. Nei Colchoneros, Morata ha recuperato e dovrebbe avere una maglia da titolare; il Cholo dovrebbe avere un solo dubbio: insieme ad Alvaro, potrebbero giocare Joao Felix e Correa o solo uno dei due, per irrobustire il centrocampo con l’ingresso di Marcos Llorente, oltre agli intoccabili Saùl, Koke e Thomas. Fuori causa Lemar.

Aggiornamento dell’11.03.2020: Simeone sembra aver deciso, darà una maglia a Diego Costa. L’ispano-brasiliano sarà accompagnato da Joao Felix e Correa, con Morata in panchina. Nel Liverpool sembrano totalmente recuperati Robertson e Henderson, che saranno dunque titolari.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.50 4.00 6.50
Snai 1.55 3.80 6.75
William Hill IT 1.52 4.50 6.00
Gioco Digitale 1.50 4.00 6.50
Betfair.it 1.50 4.33 7.00
Bet365.it 1.50 4.20 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 11/03/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

E’ vero che l’Atletico in versione trasferta sembra molto debole ma la partita arriva nel momento giusto per i Rojiblancos; il Liverpool dietro sta ballando e allora un’occhiata alla quota del GOL (2,00) si può dare. Quella di Klopp, nella serata giusta, al momento è forse la migliore squadra d’Europa, per cui ha nelle corde il passaggio del turno; ma l’Atletico sa esaltarsi nelle partite di cuore, coraggio e strenue difesa e ha le armi, sia per i contropiedisti che ha in rosa, sia nei calci piazzati, per pungere la difesa inglese.

Pronostico redatto il 09.03.2020 alle 21.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.