Lione-Strasburgo (domenica 19 maggio 2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati

Ultima di campionato al Parc Olympique Lyonnais per i Gones di Sage, che affrontano uno Strasburgo già salvo e reduce dal derby vinto sul Metz

Il gol di Mangala ha regalato al Lione 3 punti preziosissimi in quel di Clermont ed è valso l’aggancio al Lens al sesto posto, l’ultimo utile per accedere alle coppe europee.

Gones hanno anche consumato la vendetta nei confronti di chi li aveva battuti a domicilio un girone fa, condannandoli alla retrocessione con 90 minuti di anticipo.
L’opera adesso ha bisogno di essere compiuta: serve una vittoria quest’oggi contro lo Stasburgo di Vieira, squadra già salva e senza nulla da chiedere al torneo, e al contempo buone notizie da Lens per essere sicuri del ritorno in Europa dopo 3 stagioni alla vigilia della finale di coppa di Francia contro il PSG.

Formazioni ufficiali Lione-Strasburgo

Lione Strasburgo
Anthony Lopes Alaa Bellaarouch
Clinton Mata Frederic Guilbert
Jake O’Brien Ismael Doukoure
Duje Caleta-Car Abakar Sylla
Nicolas Tagliafico Marvin Senaya
Maxence Caqueret Habib Diarra
Nemanja Matic Andrey Santos
Corentin Tolisso Thomas Delaine
Rayan Cherki Rabby Nzingoula
Alexandre Lacazette Emanuel Emegha
Said Benrahma Jeremy Sebas
Squalificati Lione Squalificati Strasburgo
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lione Indisponibili Strasburgo
Johann Lepenant, Dejan Lovren Junior Mwanga, Angelo Gabriel, Jessy Deminguet, Lebo Mothiba, Jean Aholou, Kevin Gameiro
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 19/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Pierre Sage, allenatore del club del Rodano, ha convocato un gruppo di 21 giocatori. Da segnalare i rientri di Nicolas Tagliafico e Ainsley Maitland-Niles. Ancora assente dal gruppo Dejan Lovren.

Convocati Strasburgo

Lopes, Perri, Pereira – Adryelson, Caleta-Car, Henrique, Tagliafico, Mata, O’Brien – Caqueret, Maitland-Niles, Matic, Mangala, Tolisso – Baldé, Benrahma, Cherki, Fofana, Lacazette, Nuamah, Orban.

Patrick Vieira, allenatore dello Strasburgo, ha selezionato un gruppo di 21 giocatori. Per questo incontro conclusivo della stagione 2023-2024, il tecnico alsaziano dovrà fare i conti con un gruppo molto ridotto. Jessy Deminguet, Junior Mwanga, Ângelo Gabriel, Kévin Gameiro e Lebo Mothiba sono indisponibili. I giovani Tidiane Diallo e Patrick Ouotro sono convocati per la prima volta nella prima squadra.

Convocati Strasburgo

Matthieu Dreyer, Alexandre Pierre, Alaa Bellaarouch – Frédéric Guilbert, Thomas Delaine, Karol Fila, Lucas Perrin, Saïdou Sow, Abakar Sylla, Marvin Senaya, Ismaël Doukouré – Andrey Santos, Habib Diarra, Ibrahima Sissoko, Rabby Nzingoula, Tidiane Diallo – Emanuel Emegha, Dilane Bakwa, Aboubacar Ali, Jérémy Sebas, Patrick Ouotro.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.30 5.00 9.00
AdmiralBet 1.30 5.60 7.90
Efbet 1.32 5.80 8.20
Netbet.it 1.40 4.85 7.00
William Hill IT 1.30 5.50 9.00
Snai 1.30 5.75 8.50
Winbet.it 1.29 5.45 8.43
Bet365.it 1.30 5.25 9.50
Lottomatica 1.32 5.50 8.40
888Sport.it 1.34 5.60 8.00
LeoVegas 1.30 5.50 8.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 19/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Poco altro da dire il Lione deve vincere per arrivare almeno a pari punti con il Lens ed essere sicuro di un posto in Europa, a prescindere dall’esito della finale di coppa.

In caso contrario tutto dipenderà dalla gara di Lille, con i Gones costretti a giocarsi tutto contro un PSG che fa turnover da un mese e mezzo e che li ha asfaltati poche settimane fa nella capitale con un secco 4 a 1.

Lo Strasburgo ha di fatto finito il suo campionato con il derby vinto sul Metz, che ha inguaiato i grenatines in zona playout.

Terzo incontro stagionale tra campionato e coppa con gli alsaziani che hanno vinto la prima sfida e i Gones che hanno avuto la meglio ai rigori nella seconda: ci aspettiamo la vittoria interna e una gara con 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 17/05/2024 alle ore 11:05.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.