Lione-Reims: formazioni, quote, pronostici, anche il calcio francese si ferma

Formazioni Lione-Reims (Ligue 1) in programma venerdì 13 marzo 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

C’è l’Europa travolta dall’emergenza Coronavirus e se in alcuni paesi lo sport si è fermato o sta per fermarsi, altrove si continua a giocare. E’ il caso della Ligue 1 con il Psg in fuga verso l’ennesimo titolo a 68 punti, il Marsiglia secondo a 56 e il Rennes terzo a 50. La stagione del Lione finora è stata quasi anonima soprattutto in campionato, il guizzo contro la Juve in Champions League è destinato a rimanere isolato in attesa di capire quando si riprenderà a giocare, e al Parc arriva un Reims che sta disputando un’ottima stagione ed è una sorta di scontro diretto per il quarto posto visto che la squadra di Garcia ha 40 punti come Montpellier e Monaco mentre gli ospiti al momento condividono il quinto posto con il Nizza a quota 41.

Anche il calcio francese è destinato a fermarsi, con la Federazione francese che ha disposto la cessazione di tutte le attività mentre la Federcalcio transalpina deve ancora riunirsi in un consiglio di amministrazione straordinario, ma difficilmente potrà andare contro quanto deciso dalla federazione.

Probabili formazioni Lione-Reims

Lione Reims
Anthony Lopes Predrag Rajkovic
Kenny Tete Thomas Foket
Marcelo Dario Maresic
Jason Denayer Yunis Abdelhamid
Rafael Hassane Kamara
Lucas Tousart Alaixys Romao
Maxence Caqueret Moreto Cassama
Marcal Moussa Doumbia
Bertrand Traoré Tristan Dingome
Karl Toko Ekambi Arber Zeneli
Moussa Dembele El Bilal Toure
Squalificati Lione Squalificati Reims
Nessuno Konan
Indisponibili Lione Indisponibili Reims
Jeff Reine-Adelaide, Memphis Depay Boulaye Dia, Kaj Sierhuis, Axel Disasi, Mathieu Cafaro, Anastasios Donis, Xavier Chavalerin

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Lione ritrova Marcal dopo un turno di squalifica ma deve fare a meno di Depay, Reine-Adelaide e anche Solet è in dubbio, Reims senza lo squalificato Konan e con una lunga serie di assenti, Cafaro sarà fuori e c’è incertezza sulle condizioni di Disasi, Dia e Chavalerin.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.87 3.30 4.75
William Hill IT 1.88 3.30 4.50
Unibet.it 1.85 3.35 4.75
Betfair.it 1.84 3.20 4.80
888Sport.it 1.84 3.30 4.60
Bet365.it 1.85 3.40 4.33
I valori pubblicati si riferiscono alle 10:30 del 13/03/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

Il Lione aveva infilato una striscia di tre vittorie consecutive a fine febbraio tenendo sempre la porta inviolata, 2-0 sul campo del Metz, l’1-0 contro la Juve in Champions League e il successo 2-0 con il Saint Etienne. Poi sono arrivate due sconfitte consecutive e se il 5-1 casalingo contro il Psg era nell’ordine del cose per il risultato ma non per il numero di reti incassate, l’1-0 sul campo del Lille quarto in classifica ha confermato la fatica che gli uomini di Garcia stanno facendo contro le squadre di vertice della Ligue 1. Quattro No Gol nelle ultime cinque partite giocate e sei Under 2.5 nelle ultime sette.

Il Reims ha vinto due delle ultime quattro partite giocate, tutte finite Under 2.5, battendo in casa 1-0 il Rennes e il Brest, con i pareggi esterni 1-1 sui campi di Saint Etienne e Monaco. La squadra di Guion non vince in trasferta dal 4-1 sul campo dell’Angers a inizio febbraio e viene da 24 Under 2.5 nelle ultime 28 partite giocate in campionato.

Gli ultimi due precedenti tra le due squadre sono finiti 1-1 compresa l’andata giocata a dicembre e se è vero che il Lione fatica a trovare costanza e a essere efficace contro le squadre che la precedono in classifica la doppia chance X2 a 1.83 ha quote appetibili. L’Under 2.5 a 1.57 è una specie di classico nelle gare di Ligue 1 del Reims ed è la nostra scelta secondaria per questa partita.

 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.