Lione-Reims (sabato 30 marzo 2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati

Posticipo del sabato di LIgue1 che si disputa nella cornice del Parc Olympique Lyonnais, con i Gones che ospitano il Reims di Still

Il Lione con due vittorie esterne nelle ultime 2 gare prima della sosta si è portato a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione: sono adesso ben 9 i punti di distacco dal terzultimo posto a 8 giornate dalla fine della Ligue1.

Alla fine la gestione Sage è stata quella che più ha svegliato i Gones, ma molto è anche dipeso dalla crescita di Lacazette: giocatore simbolo e trascinatore, tanto che se ne è sentita la mancanza in concomitanza con le ultime sconfitte della squadra del Rodano.
La gara contro il Reims di Still potrebbe chiudere definitivamente una porta, e porre fine ad una stagione che per 6 mesi è stata da incubo: i biancorossi viaggiano a 38 punti e sembrano non essere in grado di poter lottare per qualcosa che vada oltre una tranquilla salvezza.

Formazioni ufficiali Lione-Reims

Lione Reims
Anthony Lopes Yehvann Diouf
Ainsley Maitland-Niles Joseph Okumu
Jake O’Brien Emmanuel Agbadou
Duje Caleta-Car Yunis Abdelhamid
Henrique Silva Sergio Akieme
Maxence Caqueret Junya Ito
Nemanja Matic Valentin Atangana Edoa
Corentin Tolisso Marshall Munetsi
Rayan Cherki Keito Nakamura
Alexandre Lacazette Reda Khadra
Gift Orban Oumar Diakite
Squalificati Lione Squalificati Reims
Clinton Mata Thibault De Smet
Indisponibili Lione Indisponibili Reims
Mamadou Sarr, Adryelson Adama Bojang, Mohamed Daramy, Teddy Teuma, Benjamin Stambouli
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 30/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Lione. L’allenatore della squadra del Rodano ha fatto il punto sulla sua rosa, che sarà quasi al completo. Infatti, oltre a Clinton Mata, squalificato, mancherà solo Adryelson. Il difensore brasiliano è tornato in Brasile per motivi personali, poiché sta per diventare padre. Orel Mangala e Saïd Benrahma rientrano dall’infortunio. Sinaly Diomandé, Paul Akouokou e Mahamadou Diawara sono tra i convocati così come Tagliafico.  

Convocati Lione

Lopes, Perri, Diarra – Caleta-Car, Henrique, Kumbedi, Lovren, O’Brien – Caqueret, Lepenant, Maitland-Niles, Mangala, Matic, Tolisso – Baldé, Benrahma, Cherki, Fofana, Lacazette, Nuamah, Orban.

Qui Reims. Will Still ha selezionato un gruppo di 21 giocatori. Thibault De Smet (squalifica), Benjamin Stambouli (coscia), Teddy Teuma (polpaccio), Adama Bojang (amichevole con le riserve questo venerdì) e Mohamed Daramy (infortunio al ginocchio che ha richiesto 14 punti di sutura) non sono disponibili. Ritorna Maxime Busi e Christ-Emmanuel Letono viene convocato per la prima volta nel gruppo professionistico.

Convocati Reims

Butelle, Diouf, Olliero – Abdelhamid, Agbadou, Okumu, Akieme, Busi, Foket, Koudou – Atangana, Richardson, Munetsi, Fofana, Koné, Khadra – Nakamura, Ito, Diakhon, Diakité, Letono.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.95 3.40 3.40
Efbet 2.05 3.65 3.40
Bet365.it 2.00 3.60 3.60
William Hill IT 2.05 3.60 3.40
Lottomatica 2.10 3.40 3.45
Snai 2.10 3.55 3.35
Winbet.it 2.04 3.59 3.34
AdmiralBet 2.05 3.65 3.35
Netbet.it 2.10 3.55 3.20
888Sport.it 2.04 3.70 3.45
LeoVegas 2.02 3.60 3.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 30/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Sfida interessante tra due squadre che stanziano al momento a metà classifica, con i primi che sono arrivati a questo punto grazie ad 3 mesi di altissimo livello, mentre gli altri hanno ceduto lentamente la presa dopo aver provato a lottare per le coppe per quasi un girone.

Il periodo andrebbe a favore dei padroni di casa, ma la sosta potrebbe aver mischiato le carte con gli ospiti che ancora possono giocarsi le residue speranze di agganciare un sesto posto che in fin dei conti dista appena 4 punti.

A conti fatti il Reims va a Lione con 2 vittorie nelle ultime 7 partite, sul campo in cui i Gones hanno costruito la rimonta salvezza: ci aspettiamo una gara con al massimo due gol a referto e i padroni di casa a cogliere la vittoria che li toglierebbe definitivamente dalla lotta per non retrocedere.

Quote e pronostico del 28/03/2024 alle ore 14:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.