Lione-Lorient (domenica 05 marzo 2023 ore 17:05): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma al Parc Olympique Lyonnais, con entrambe le squadre bisognose di punti per restare aggrappate al treno che porta in Europa

Non è stato facile avere ragione di un ostico Grenoble, ma alla fine Blanc ed il suo Lione hanno passato il turno di coppa e staccato il pass per le semifinali, dove a questo punto giocheranno da grande favorita per la vittoria finale.

Uno spiraglio quasi inaspettato per i Gones, che vedono un ritorno alle coppe europee e possono giocare il resto del torneo con uno spirito di verso, pur cavalcando l’ottimo stato di forma attuale.
La gara odierna contro il Lorient è una sorta di spareggio per rimanere aggrappati all’alta classifica: le due squadre sono infatti separate da un solo punto, con i merlus che sembrano in fase calante come dimostrato dal Ko interno contro l’Auxerre.

Formazioni ufficiali Lione-Lorient

Lione Lorient
Remy Riou Vito Mannone
Sinaly Diomande Gedeon Kalulu
Dejan Lovren Bamo Meite
Castello Lukeba Montassar Talbi
Nicolas Tagliafico Vincent Le Goff
Corentin Tolisso Laurent Abergel
Maxence Caqueret Jean-Victor Makengo
Johann Lepenant Stephane Diarra
Rayan Cherki Enzo Le Fee
Amin Sarr Yoann Cathline
Bradley Barcola Ahmadou Bamba Dieng
Squalificati Lione Squalificati Lorient
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lione Indisponibili Lorient
Malo Gusto, Jefferson, Jerome Boateng, Thiago Mendes, Alexandre Lacazette, Anthony Lopes Yvon Mvogo, Romain Faivre, Julien Laporte, Julian Pollersbeck
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 05/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Laurent Blanc, l’allenatore dei Gones, ha convocato un gruppo di 21 giocatori. Il tecnico del Rodano registra il rientro di Houssem Aouar. Indisponibili invece Anthony Lopes, Jérôme Boateng, Malo Gusto, Thiago Mendes, Jeffinho e Alexandre Lacazette.

Régis Le Bris, allenatore del Lorient, ha convocato un gruppo di 20 giocatori. Théo Le Bris è presente così come Gédéon Kalulu. Julian Pollersbeck e Romain Faivre, in prestito a Les Merlus dall’OL, non possono giocare in questa partita e pertanto non sono stati convocati. Assenti anche Yvon Mvogo e Julien Laporte, infortunati da lungo tempo.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.60 4.25 5.20
Snai 1.60 4.25 5.25
William Hill IT 1.55 4.20 5.80
Netbet.it 1.61 4.26 5.18
Betfair.it 1.55 4.00 5.50
888Sport.it 1.54 4.35 5.40
Bet365.it 1.62 4.20 5.25
AdmiralBet 1.60 4.25 5.20
Winbet.it 1.60 4.25 5.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:38 del 05/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La gara d’andata segnò l’inizio della fine della gestione Bosz, con i merlus allora brillanti e sorprendenti che vinsero con un netto 3 a 1 la sfida candidandosi come grande sorpresa del torneo.

A 6 mesi di distanza c’è una squadra rigenerata da un tecnico esperto e a caccia di riscatto che chiede strada e vede finalmente la svolta in quella che è stata una stagione anonima.
La vittoria in coppa è stata tanto difficile quanto entusiasmante e porta la piazza a pensare di poter vincere un titolo a 12 anni dalla grande epopea dell’OL di Juninho Pernambucano.

L’atteggiamento dei merlus nell’ultimo periodo non fa pensare ad un colpo esterno, bensì ad una vittoria dei padroni di casa con 3 o più gol segnati nell’incontro e con almeno due gol di scarto.

Quote e pronostico del 03/03/2023 alle ore 12:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.