Lione-Le Havre (domenica 17 settembre 2023 ore 20:45): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Grosso è il nuovo allenatore dei Gones

Si chiude al Parc Olympique Lyonnais il quinto turno di Ligue1. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Si chiude il turno di Ligue1 e tocca al Lione, che ha appena esonerato Blanc dopo la brutta partenza con 3 sconfitte in 4 partite e ben 10 gol subiti.

Si chiude un altro capitolo dei Gones, che non hanno trovato neppure nell’ex ct francese l’uomo giusto per riportarli in alto. Il nome per il sostituto è Fabio Grosso, con l’ex Lione e campione del mondo 2006 che dovrà mettere ordine e disciplina in uno spogliatoio fatto di troppe primedonne e sfuggito di mano a tutti gli allenatori passati di qui nell’ultimo decennio.
L’avversario di turno è il neopromosso Le Havre, che ha chiuso prima della sosta con la bella vittoria interna sul Lorient. Un successo atteso 14 anni, da cui il ciel et marine vuole ripartire per costruire una comoda salvezza.

Formazioni ufficiali Lione-Le Havre

Lione Le Havre
Anthony Lopes Arthur Desmas
Clinton Mata Yoann Salmier
Sael Kumbedi Arouna Sangante
Sinaly Diomande Gautier Lloris
Nicolas Tagliafico Christopher Operi
Corentin Tolisso Abdoulaye Toure
Paul Akouokou Yassine Kechta
Ernest Nuamah Josue Casimir
Maxence Caqueret Daler Kuzyaev
Rayan Cherki Nabil Alioui
Alexandre Lacazette Mohamed Bayo
Squalificati Lione Squalificati Le Havre
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lione Indisponibili Le Havre
Dejan Lovren, Henrique, Tino Kadewere Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 17/09/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Jean-François Vulliez, allenatore ad interim dell’Olympique Lyonnais, ha selezionato un gruppo di 23 giocatori. Alexandre Lacazette rientra dalla squalifica. Paul Akouokou e Diego Moreira sono convocati per la prima volta nel gruppo dei Gones. Dejan Lovren (bacino), Henrique (infortunio muscolare) e Tino Kadewere (infortunio muscolare) non sono disponibili.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.64 4.15 4.75
Betfair.it 1.61 4.00 4.80
Fantasyteam 1.65 4.20 4.88
Netbet.it 1.65 4.20 4.88
William Hill IT 1.62 4.00 5.25
Lottomatica 1.65 4.15 4.80
AdmiralBet 1.65 4.20 4.85
Snai 1.65 4.25 5.00
Winbet.it 1.64 3.98 4.72
Bet365.it 1.65 4.20 5.00
Betroom 1.66 4.20 4.85
Betic 1.66 4.20 4.85
888Sport.it 1.53 4.35 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 17/09/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Nell’attesa di vedere a cosa porterà la gestione del nuovo tecnico, i Gones sono una squadra dal grande talento che dovrebbe lottare senza problemi per le coppe europee ma che da anni si annida su se stessa disputando campionati anonimi. L’ultima gestione di un certo spessore è stata quella di Garcia, che ha seguito l’ottimo quadriennio di Genesio.

Dall’altra parte c’è una squadra che ha voglia di dar seguito al primo successo stagionale e che fiuta il colpo ad effetto per accendere gli entusiasmi in questo inizio di stagione.
I precedenti, datati ormai, parlando per i lionesi e risalgono agli anni d’oro del sodalizio dell’Auvergne, con Juninho Pernambucano in regia e le sue prodezze balistiche su calcio piazzato.

Dovrebbero arrivare i gol da ambo le parti e almeno 3 al 90′, con la doppia chance esterna interessante seconda opzione.

Quote e pronostico del 15/09/2023 alle ore 18:36.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.