Lione-Juventus (Champions League): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo De Ligt e Rabiot

Ottavi di finale di Champions League e la Juve è stata sicuramente la squadra italiana con il sorteggio migliore, affronterà il Lione e insieme alla squadra francese anche una sua vecchia conoscenza, quel Rudi Garcia che sulla panchina della Roma diede filo da torcere ai bianconeri soprattutto nel 2013-14 e all’inizio della stagione successiva. La squadra di Sarri, superiore per talento e uomini a disposizione, cercherà di mandare la qualificazione in discesa nella gara al Groupama Stadium.

Formazioni ufficiali Lione-Juventus

Lione Juventus
Anthony Lopes Wojciech Szczesny
Fernando Marcal Alex Sandro
Jason Denayer Danilo
Leo Dubois Leonardo Bonucci
Marcelo Matthijs de Ligt
Bruno Gomez Soares Adrien Rabiot
Houssem Aouar Juan Cuadrado
Lucas Tousart Miralem Pjanic
Karl Toko Ekambi Rodrigo Bentancur
Maxwel Cornet Cristiano Ronaldo
Moussa Dembele Paulo Dybala
Squalificati Lione Squalificati Juventus
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lione Indisponibili Juventus
Jeff Reine-Adelaide, Youssouf Kone, Memphis Depay, Rafael Merih Demiral, Douglas Costa
In dubbio Lione In dubbio Juventus
Sami Khedira, Gonzalo Higuain

 

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Tante le assenze nel Lione a cominciare da Depay e Koné e continuando con Solet, Rafael, Reine-Adelaide fino a Dubois che è in dubbio e se non dovesse farcela al suo posto giocherà Tete, la Juve recupera Pjanic ma non Higuan che verrà tenuto precauzionalmente a riposo, anche Khedira non verrà rischiato, ancora fuori Douglas Costa anche se tutti e tre sono nella lista dei convocati.

Convocati Juve

Portieri – Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori – De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani
Centrocampisti – Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur
Attaccanti – Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 4.33 3.30 1.95
William Hill IT 4.00 3.20 2.05
Gioco Digitale 4.33 3.30 1.95
Unibet.it 4.10 3.25 2.10
Betfair.it 3.90 3.20 2.05
Bet365.it 4.00 3.30 2.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 26/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

Il Lione non sta attraversando una stagione memorabile, galleggia a metà classifica in Ligue 1 e venerdì con il 2-0 sul campo del Metz ha vinto solo la seconda partita nelle ultime sei giocate. In questa striscia di gare ha perso in trasferta 2-1 contro il Nizza e 4-2 contro il Lione e pareggiato in casa contro Amiens e Strasburgo. Striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi, quattro nelle ultime cinque partite giocate, per una squadra che deve anche fare a meno di due uomini chiave come Koné e Depay.

La Juve è tornata a vincere in trasferta nel 2-1 sul campo della Spal di sabato dopo le sconfitte contro Napoli e Verona, seconda vittoria consecutiva dopo il 2-0 contro il Brescia. I bianconeri, che hanno ritrovato Chiellini dal primo minuto nella partita contro gli emiliani, continuano a faticare a tenere la porta inviolata, con la conseguenza che si sono visti sei Gol nelle ultime otto partite giocate.

Se i problemi e le contraddizioni della Juve in inverno sono frutto di scarse motivazioni in campionato, questa è la serata giusta per scoprirlo. Finora in Champions League i bianconeri sono stati impeccabili, entriamo in territorio Cristiano Ronaldo e il Lione tremebondo di questa stagione non sembra un ostacolo irresistibile. A 1.84 ci sono gli ingredienti per andare con la squadra di Sarri, che però spesso vince con il minimo indispensabile e per questo è difficile prendere posizione sui gol prima del Live. Sono le partite di Cristiano Ronaldo e un suo gol vale 2.37 come primo o ultimo marcatore e 1.80 in qualsiasi momento dell’incontro.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.