Lille-Lens (venerdì 29 marzo 2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati

Centesimo derby du Nord in Ligue1 di scena allo Stade Pierre Mauroy di VIlleneuve d'Ascq. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Riparte la Ligue1 con il ventisettesimo turno che inizia con il derby del Nord tra il Lille di Fonseca ed il Lens di Haise. 

Una partita che è un’importante fase di passaggio nella corsa ai primi tre posti, con i Dogues al momento avanti di un punto sui Sang et Or in classifica, rispettivamente a -3 e -4 dal Monaco attualmente terzo in classifica.
Per i padroni di casa 3 pareggi nelle ultime 3 gare tra campionato e Conference League, trascinati sempre più da un David autore di ben 9 gol nelle ultime 7 gare disputate.
Giallorossi fermati un po’ a sorpresa da un redivivo Nizza, che si conferma bestia nera di Medina e compagni nelle ultime stagioni. Un brusco stop interno in un altro scontro diretto dopo quello contro il Monaco di 20 giorni fa.

Formazioni ufficiali Lille-Lens

Lille Lens
Lucas Chevalier Brice Samba
Tiago Santos Ruben Aguilar
Bafode Diakite Kevin Danso
Leny Yoro Facundo Medina
Ismaily Przemyslaw Frankowski
Nabil Bentaleb Jhoanner Chavez
Benjamin Andre Salis Abdul Samed
Edon Zhegrova Neil El Aynaoui
Hakon Arnar Haraldsson David Costa
Gabriel Gudmundsson Florian Sotoca
Jonathan David Wesley Said
Squalificati Lille Squalificati Lens
Nessuno Abdukodir Khusanov
Indisponibili Lille Indisponibili Lens
Rafael Fernandes, Angel Gomes, Tiago Morais, Andrej Ilic, Samuel Umtiti Deiver Machado, Jimmy Cabot, Jonathan Gradit
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 29/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Lille. Di seguito l gruppo dei 21 giocatori convocati da Paulo Fonseca per questo derby del Nord. Angel Gomes (bicipite femorale) è OUT. Il giovane Ignacio Miramón (20 anni) è stato convocato. Assenti ancora Tiago Morais, Rafael Fernandes (quadricipite), Andrej Ilic (perone) e Samuel Umtiti (ginocchio).

Convocati Lille

Chevalier, Jakubech, Mannone – Alexsandro, Gudmundsson, Yoro, Santos, Ismaily, Diakité – Bentaleb, Haraldsson, Miramon, Cabella, André, Bouaddi – David, Zhegrova, Yazici, Cavaleiro, Ounas, Dago.

Qui Lens. Franck Haise, allenatore dei Sang-et-Or, ha selezionato un gruppo di 20 giocatori. Il tecnico artesiano dovrà fare a meno di Jonathan Gradit, infortunato e di Abdukodir Khusanov (squalificato). Jimmy Cabot (ginocchio) e Deiver Machado (recupero) sono ancora indisponibili.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.00 3.10 3.60
Efbet 2.10 3.35 3.65
Bet365.it 2.10 3.30 3.75
William Hill IT 2.15 3.20 3.60
Lottomatica 2.05 3.30 3.75
Snai 2.15 3.25 3.50
Winbet.it 2.09 3.23 3.48
AdmiralBet 2.10 3.30 3.60
Netbet.it 2.06 3.40 3.45
888Sport.it 2.14 3.40 3.50
LeoVegas 2.08 3.30 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 29/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Si tratta del 118esimo derby della storia, il centesimo in Ligue1: bilancio che vede i Dogues in vantaggio con 37 vittorie a 29 e 33 pareggi e un certo equilibrio nelle ultime stagione con 3 vittorie per parte e 2 pareggi nelle ultime 8 gare.

Derby che di solito stravolge quelle che sono le gerarchie stagionali, con il Lille solido in casa dove ha appena perso una partita su 12, e il Lens che con 12 gol al passivo in trasferta è secondo solo al PSG e a pari con lo Stade Brestois.

Potrebbe regnare nuovamente l’equilibrio, e ci aspettiamo entrambe le squadre a segno come visto in 4 degli ultimi 5 precedenti in una gara che potrebbe finire con la divisione della posta in palio.

GOL/NOGOL –> GOL Efbet 1.79 Netbet.it 1.77 Bet365.it 1.75

Quote e pronostico del 27/03/2024 alle ore 12:20.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.