Leverkusen-Borussia Dortmund (domenica 29 gennaio 2023 ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Terzic ritrova Reus, Xabi Alonso con Schick

Alla BayArena la giornata di Bundesliga si chiude in bellezza con la sfida tra i gialloneri di Terzic e le aspirine di Xabi Alonso

Da sempre le prime due rivali del Bayern Monaco per la lotta al titolo, adesso invece attardate in classifica nel tentativo di ritrovare il proprio posto tra le prime 4: Borussia Dortmund Leverkusen chiudono la prima giornata del girone di ritorno di Bundesliga. 

Il Werkself ha messo insieme 5 vittorie consecutive grazie alla gestione Xabi Alonso: dalla zona retrocessione la squadra adesso vede concretamente l’aggancio al treno che la riporterebbe nelle coppe europee, con la zona Champions distante solamente 7 punti.
I gialloneri di Terzic sono stati capaci di vincere una gara difficilissima sul campo del Magonza grazie ad un colpo di testa di Reyna in pieno recupero. Un risultato che permette di agganciare l’Eintracht al quarto posto e di rimanere aggrappato a quello che è l’obiettivo minimo stagionale.

Formazioni ufficiali Leverkusen-Borussia Dortmund

Leverkusen Borussia Dortmund
Lukas Hradecky Gregor Kobel
Piero Hincapie Julian Ryerson
Jonathan Tah Nico Schlotterbeck
Edmond Tapsoba Niklas Sule
Jeremie Frimpong Emre Can
Exequiel Palacios Salih Ozcan
Robert Andrich Jude Bellingham
Amine Adli Karim Adeyemi
Nadiem Amiri Julian Brandt
Moussa Diaby Marius Wolf
Florian Wirtz Sebastien Haller
Squalificati Leverkusen Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili Leverkusen Indisponibili Borussia Dortmund
Charles Aranguiz Abdoulaye Kamara, Mateu Morey, Thomas Meunier
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 29/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’unico indisponibile per Xabi Alonso è Aranguiz, che soffre di un fastidio al polpaccio. Vicinissimo al rientro Schick, che dovrebbe figurare tra i convocati.

Nei gialloneri rientra Reus, mentre non sono disponibili Morey Meunier.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.30 3.75 2.80
William Hill IT 2.35 3.70 2.75
Betfair.it 2.30 3.50 2.70
Bet365.it 2.38 3.80 2.75
AdmiralBet 2.35 3.75 2.80
888Sport.it 2.38 3.80 2.63
Winbet.it 2.36 3.66 2.76
StarCasino.it 2.40 3.70 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 29/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Tocca al Borussia Dortmund provare a fermare la corsa del Leverkusen, che ha vinto le ultime 5 gare surclassando gli avversari ben oltre il risultato del campo. Per il Werkself è la vera gara della svolta, in cui una vittoria aprirebbe scenari letteralmente impensabili un paio di mesi fa.

Il Borussia Dortmund si trascina facendo il minimo sindacale, ed è un elemento di grande forza per una squadra: i gialloneri non impressionano, ma fanno punti e sono sempre lì nonostante le tante difficoltà e un progetto appena iniziato ringiovanendo la rosa.

Nei precedenti non si vede un pareggio dal 2017 e le due squadre si sono spartite le vittorie, sempre al termine di gare con tanti gol ad eccezione di quella d’andata.

C’è qualcosa che a differenza degli anni passati fa pensare che questo Leverkusen possa andare oltre e convincere sul più bello: il suo tecnico, giovane e con poca esperienza in panchina ma che già guida la barca come un esperto navigatore. Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa, mentre la gara potrebbe vedere pochi gol segnati. 

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.54 Winbet.it 2.46 Bet365.it 2.45

Quote e pronostico del 27/01/2023 alle ore 15:29.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.