Lens-Lille (sabato 04 marzo 2023 ore 17:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. In scena il derby du Nord

Allo Stade Bollaert Delelis si gioca il 117esimo derby du Nord tra Sang et Or e Dogues

È il tempo del derby du Nord in Ligue1, con la sfida tra il Lille di Fonseca ed il Lens di Haise che si ripete a distanza di 4 mesi dal rigore di David che decise la gara d’andata. 

Un KO che al tempo fu un episodio isolato per i giallorossi, capaci di tenere fino ad un mese fa il passo del PSG capolista: una squadra adesso pur sempre in zona Champions ma precipitata a -10 dalla vetta dopo il passo falso sul terreno del Montpellier.
Dogues di Fonseca dopo un inizio difficile si sono ripresi alla grande e adesso vedono concretamente la possibilità di accorciare il divario sui cugini: una vittoria li porterebbe a -3 dai giallorossi e soprattutto farebbe davvero pensare ad un concreto aggancio alla zona Champions.

Formazioni ufficiali Lens-Lille

Lens Lille
Brice Samba Lucas Chevalier
Jonathan Gradit Timothy Weah
Kevin Danso Jose Fonte
Massadio Haidara Tiago Djalo
Przemyslaw Frankowski Gabriel Gudmundsson
Angelo Fulgini Benjamin Andre
Salis Abdul Samed Andre Gomes
Seko Fofana Remy Cabella
Adrien Thomasson Angel Gomes
Florian Sotoca Jonathan Bamba
Ikoma Lois Openda Jonathan David
Squalificati Lens Squalificati Lille
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lens Indisponibili Lille
Alexis Claude, Wuilker Farinez, Adam Buksa, Steven Fortes, Wesley Said, Jimmy Cabot Bafode Diakite, Adam Ounas, Ismaily
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:35 del 04/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Lens. Franck Haise ha selezionato un gruppo allargato di 22 giocatori. Annunciato incerto per questo 117esimo derby du nord , Facundo Medina è presente. Wuilker Faríñez (ginocchio), Steven Fortes (ginocchio), Jimmy Cabot (ginocchio), Alexis Claude-Maurice (menisco), Wesley Saïd (ginocchio) e Adam Buksa (caviglia) sono invece ancora infortunati e indisponibili.

Paulo Fonseca, l’allenatore dei Dogues, ha convocato un gruppo di 21 giocatori. Assente da diverse settimane per un problema al ginocchio, rientra José Fonte. Ismaily (coscia) Bafodé Diakité (coscia) e Adam Ounas (recupero) sono OUT.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 2.45 3.34 2.92
Betfair.it 2.40 3.25 2.90
Bet365.it 2.40 3.30 2.90
AdmiralBet 2.45 3.35 2.90
888Sport.it 2.28 3.40 3.05
Winbet.it 2.45 3.35 2.90
StarCasino.it 2.45 3.35 2.90
Snai 2.40 3.35 2.95
William Hill IT 2.40 3.30 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:37 del 04/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Una gara che arriva ad un punto fondamentale della stagione di entrambe le squadre: per entrambe perdere significherebbe molto in relazione ai rispettivi obiettivi, al netto del discorso di puro campanilismo che si può fare in queste occasioni.

Il Lens ha bisogno di un rilancio dopo un periodo difficile, il Lille di ulteriori certezze dopo aver scalato posizioni in classifica e trovato equilibri e gol grazie all’ottimo lavoro del tecnico ex Roma.

In questo periodo il Lens non sta convincendo e il Lille ha tre derby persi lo scorso anno da riscattare: ciononostante vediamo una vittoria dei padroni di casa a margine di una sfida con tanti gol ed emozioni.

Quote e pronostico del 02/03/2023 alle ore 16:05.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.