Leganes-Alaves: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Gli ospiti vogliono rimanere nelle zone nobili della Liga

Si gioca a Butarque, venerdì notte, alle 21.00

La vittoria in rimonta contro l’Huesca prima della sosta è solo l’ultima gioia che l’Alaves ha regalato alla sua gente, in questo inizio di stagione che ha dell’incredibile: la squadra di Abelardo ha 23 punti, solo uno di distanza dalla capolista Barcellona, appaiata a realtà come Siviglia e Atletico Madrid. Sarà molto difficile tenere un rendimento simile per tutta la stagione ma l’Alaves vuole svegliarsi dal sogno il più tardi possibile: dopo le gare delle nazionali, la Liga riprende da Butarque, la casa di un Leganes invischiato nella lotta per la salvezza. I padroni di casa guidati da Pellegrino sono reduci da due pareggi consecutivi, hanno grossa difficoltà a centrare la vittoria ma se c’è una possibilità di salvarsi, è proprio facendo punti in casa che il Lega può afferrarla.

Formazioni ufficiali Leganes-Alaves

Leganes Alaves
Lunin Pacheco
Nyom Martín
Rodrigo Tarín Ximo Navarro
Omeruo Laguardia
Dimitrios Siovas Rubén Duarte
Jonathan Silva Jony
En-Nesyri Manu García
Rubén Pérez Brasanac
Recio Ibai
Óscar Rodríguez Jonathan Calleri
Guido Carrillo Sobrino
Squalificati Leganes Squalificati Alaves
Nessuno Nessuno
Indisponibili Leganes Indisponibili Alaves

Cuéllar

,

Muñoz

,

Szymanowski

,

Michael Santos

Rodrigo Ely

,

Pina

Convocati Leganes Convocati Alaves
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 23/11/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Il Pichu Cuellar è in forte dubbio per la gara, per cui potrebbe toccare al portiere ucraino Lunin, di proprietà del Madrid, difendere i pali della porta dei padroni di casa; ancora out Munoz e Szymanowski, i gol si richiedono a Carrillo. Anche gli ospiti hanno un’assenza di lungo corso come Rodrigo Ely, mentre Tomas Pina sarà out ancora per poche settimane; recupera Pacheco tra i pali, elemento importantissimo per la difesa di Abelardo. Possibile conferma per uno schieramento abbastanza offensivo: due punte come Calleri e Sobrino, due giocatori di grande qualità ad ispirare come Jony e Ibai.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.10 3.20 3.90
Snai 2.15 3.10 3.75
William Hill IT 2.15 3.10 3.80
Unibet.it 2.20 3.10 3.80
BetClic.it 2.16 3.07 3.83
Netbet 2.15 3.03 3.77
888Sport.it 2.16 3.05 3.70
SportYes 2.15 3.05 3.85
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Partita antipatica per l’Alaves, la lettura è abbastanza difficile e le incognite, dopo la sosta, si moltiplicano: i book vedono più probabile una doppia interna e anche io penso che sia difficile che la squadra di Abelardo possa vincere anche a Butarque. Tuttavia, sia per quanto riguarda l’esito che per quanto riguarda le segnature, secondo me è meglio non fare previsioni su questa partita.