Leeds-Tottenham (domenica 28 maggio 2023 ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Ultima giornata anche ad Elland Road con i padroni di casa molto vicini alla retrocessione. In questo articolo analisi, formazioni, quote e pronostico

Mentre il Leeds United si gioca le ultime scarsissime chance di evitare le retrocessione, il Tottenham prova ad agganciare almeno la Conference League dopo aver a lungo cullato il sogno di finire tra le prime quattro. Ora l’ex squadra di Antonio Conte è ottava in classifica a un punto dall’Aston Villa con la stessa differenza reti. I Villans giocano contro un Brighton che è già sicuro di giocare in Europa League nel 2023-24 ma resta comunque un impegno non facile. Se la formazione di Unai Emery non dovesse vincere gli Spurs la sorpasserebbero in caso di vittoria, o anche di pareggio, se l’Aston Villa fosse sconfitto. Le motivazioni dunque ci sono anche se non va dimenticata l’insidia Brentford che però potrebbe concretizzarsi solo se il Tottenham non vincesse.

Anche il Leeds farà di tutto per vincere ma anche in questo caso le sue possibilità di salvarsi non sono molte, basta guardare il programma dell’ultima giornata e le quote dei bookmaker: Everton 4.60, Leicester 1.21, Leeds 1.03. Solo una si salverà.

Perché il Leeds è quasi retrocesso secondo i bookmaker?

Il motivo è che l’Everton gioca in casa contro un Bournemouth già salvo e dunque è nettamente favorito a vincere, ma anche il Leicester affronta una squadra già salva come il West Ham e ha una differenza reti molto migliore.

Arbitro: Anthony Taylor.
Assistenti: Gary Beswick, Adam Nunn.
Quarto ufficiale: David Webb.
VAR: Michael Salisbury.
AVAR: Neil Davies.

Formazioni ufficiali Leeds-Tottenham

Leeds Tottenham
Joel Robles Fraser Forster
Luke Ayling Emerson Royal
Rasmus Kristensen Davinson Sanchez
Maximilian Woeber Clement Lenglet
Pascal Struijk Ben Davies
Robin Koch Pedro Porro
Liam Cooper Yves Bissouma
Weston McKennie Oliver Skipp
Adam Forshaw Heung-Min Son
Jack Harrison Dejan Kulusevski
Rodrigo Harry Kane
Squalificati Leeds Squalificati Tottenham
Nessuno Nessuno
Indisponibili Leeds Indisponibili Tottenham
Luis Sinisterra, Tyler Adams, Stuart Dallas Cristian Romero, Ryan Sessegnon, Rodrigo Bentancur, Eric Dier, Hugo Lloris
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 28/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 2.70 3.85 2.40
StarCasino.it 2.70 3.85 2.45
Fantasyteam 2.69 3.84 2.39
Netbet.it 2.70 3.86 2.37
Bet365.it 2.75 4.00 2.38
William Hill IT 2.70 3.70 2.40
Lottomatica 2.65 3.85 2.35
Snai 2.60 4.00 2.40
Winbet.it 2.61 3.84 2.41
Betfair.it 2.60 3.60 2.20
888Sport.it 2.80 3.75 2.28
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:05 del 28/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Ci aspettiamo una partita movimentata e con tanti gol. Al Leeds potrebbe addirittura servire vincere con qualche gol di scarto, da vedere come evolveranno le altre partite, ad esempio se ci fosse un arrivo a pari punti con l’Everton (a quota 34) dovrebbe rimontare almeno tre gol nel calcolo della differenza reti.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.57 William Hill IT 1.53 Betfair.it Exchange 1.53

Quote e pronostico del 25/05/2023 alle ore 14:48.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.