Lech Poznan-Legia Varsavia (sabato, ore 20:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Assenze per il Legia ma Jedrzejczyk è recuperato

Serata di gala sabato sera per il campionato polacco: appuntamento allo Stadion Miejski di Poznań

L’Ekstraklasa non poteva che riprendere con la partita più attesa dell’anno. Peccato che la ventisettesima giornata si giocherà senza pubblico ma, vista la rivalità tra le due squadre, certamente assisteremo ad una partita bellissima. Per le “lokomotive” di Poznan, la squadra più in forma del campionato prima della sosta forzata, c’è solo un risultato per poter tornare in corsa nella lotta per il titolo: la vittoria. Entrambe le squadre arriveranno a disputare questa partita dopo aver giocato i quarti di finale della coppa nazionale.

Formazioni ufficiali Lech Poznan-Legia Varsavia

Lech Poznan Legia Varsavia
Mickey van der Hart Radoslaw Majecki
Bohdan Butko Artur Jedrzejczyk
Lubomir Satka Michal Karbownik
Djordje Crnomarkovic Domagoj Antolic
Volodymyr Kostevych Mateusz Wieteska
Tymoteusz Puchacz Andre Martins
Karlo Muhar Igor Lewczuk
Pedro Tiba Marko Vesovic
Kamil Jozwiak Tomas Pekhart
Dani Ramirez Luquinhas
Timur Zhamaletdinov Valeriane Gvilia
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:45 del 30/05/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Da vedere se a Sanogo sarà data una chance visto che praticamente non ha mai giocato ma vi rimandiamo all’analisi più approfondita in sede di pronostico.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.05 3.30 2.25
William Hill IT 3.00 3.30 2.30
Better.it 3.00 3.20 2.25
Unibet.it 3.00 3.30 2.33
BetClic.it 3.17 3.40 2.38
Bet365.it 3.10 3.40 2.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:35 del 30/05/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Legia scenderà in campo a Poznan con assenze pesanti anche se rispetto alle previsioni il forte centrale Jedrzejczyk, giocatore di esperienza che fa parte anche della rosa della nazionale, è recuperato; indisponibili l’esterno ex Sampdoria Wszolek e la punta centrale Kante che sono squalificati. Il centrocampista Novikovas e la punta Rosolek sono ancora infortunati e, nonostante la rosa ampia, per l’allenatore Vukovic non sarà facile mettere in campo un undici competitivo. Davanti non ci sono alternative visto che l’unico attaccante di ruolo rimasto, Sanogo, quest’anno non ha mai giocato un minuto in campionato. C’è anche la chance che debutti il ceco Tomás Pekhart. Probabilmente vedremo dunque un Legia imbottito di centrocampisti con il fantasista Luquinhas che giocherà in attacco.

Zuraw, tecnico del Lech Poznan, invece avrà solo il problema di scegliere chi far giocare visto che tutti i giocatori sono a disposizione; soltanto il difensore Gumny, rientrato da un infortunio, è in dubbio.

Il Lech Poznan in casa ha vinto e convinto, specie nelle ultime gare disputate dopo la sosta invernale. L’arrivo del fantasista spagnolo Ramirez nel mese di febbraio è stato un acquisto molto azzeccato.

Voglio ricordare anche che il Legia fuori casa non ha mai dato l’impressione di dominare le avversarie ma, al contrario, spesso ne subisce il gioco.

Lech Poznan +1/4 (0, +0.5) in handicap asiatico intorno a quota 1.77.

Pronostico del 26.05.2020 alle ore 10:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.