Lecco-US Ancona (lunedì 22 maggio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco si riparte dal 2 a 2 dell'andata, con i lariani qualificati anche in caso di parità al fischio finale

Ancora una volta i minuti finali sono stati favorevoli all’ US Ancona di Donadel, che è riuscita a recuperare i due gol di svantaggio ad un Lecco fino a quel momento dominatore della sfida e ad arrivare alla gara di ritorno odierna con la possibilità di vincere anche con il minimo scarto per passare.

lariani di Foschi hanno molto da recriminare per non aver chiuso prima la sfida, anche per aver sbattuto davanti ad un Perucchini in giornata di grazia, con almeno 4 interventi decisivi nel primo tempo. Errore imperdonabile quello di aver abbassato il baricentro dopo il doppio vantaggio, concedendo occasioni ai dorici che sono riusciti a risolvere due mischie nel finale con Prezioso Petrella. 

Formazioni ufficiali Lecco-US Ancona

Lecco US Ancona
Riccardo Melgrati Filippo Perucchini
Vedran Celjak Agostino Camigliano
Alessandro Bianconi Davide Mondonico
Matteo Battistini Tommaso Barnabà
Luca Giudici Francesco Mezzoni
Federico Zuccon Lorenzo Paolucci
Stefano Girelli Emanuele Gatto
Giorgio Galli Giorgio Brogni
Franco Lepore Pier Luigi Simonetti
Lorenzo Pinzauti Alberto Spagnoli
Nicolò Buso Alessio Di Massimo
Squalificati Lecco Squalificati US Ancona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lecco Indisponibili US Ancona
Umberto Eusepi, Simone Pecorini Michael D’Eramo
I dati pubblicati si riferiscono alle 22:00 del 21/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa rientra dalla squalifica Girelli, mentre sono assenti dai convocati di Foschi Eusepi Pecorini. 

Nei convocati dei dorici rientrano dalla squalifica Gatto Simonetti che andranno a rinforzare la mediana. Probabile che Donadel torni all’antico reinserendo in difesa Camigliano, De Santis Prezioso. 

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 2.25 3.30 2.95
StarCasino.it 2.10 3.15 2.90
Betfair.it 2.25 3.00 2.90
Fantasyteam 2.21 3.33 3.06
Netbet.it 2.21 3.33 3.06
William Hill IT 2.15 3.10 3.10
Lottomatica 2.30 3.20 3.00
Snai 2.30 3.20 3.05
Winbet.it 2.18 3.32 3.02
888Sport.it 2.25 2.90 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 22/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

I due gol dell’Ancona nel finale non cancellano 70 minuti di dominio lecchese, con il portiere marchigiano costretto agli straordinari per ridurre un passivo che potrebbe essere anche stato più largo. Restano evidenti le amnesie difensive dei giocatori ei Donadel e l’ottima organizzazione offensiva dei lombardi, che potranno sfruttare il loro fattore campo (41 punti su 62 in stagione regolare fatti proprio al Rigamonti Ceppi).

Servirà una partita attenta della squadra di Donadel, nella speranza di ripetere l’impresa di Carrara ed essere anche baciati da un pizzico di fortuna; ma il Lecco attuale sembra squadra di ben altro livello rispetto alle precedenti affrontate dai dorici.

Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa, e una partita aperta sulla falsariga della gara d’andata con gol da ambo le parti.

1X2 FINALE –> 1 Fantasyteam.it 2.11 AdmiralBet 2.10 Betfair.it 2.00

Quote e pronostico del 21/05/2023 alle ore 13:57.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.