Lecce-Venezia (giovedì 20 maggio, ore 18:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Corini con Rodriguez e Pettinari, Zanetti convoca tutta la rosa

Si parte dall' 1 a 0 per il Venezia nella gara di andata, salentini a rischio eliminazione. Incontro in programma il 20 maggio alle ore 18:30 allo stadio Via del Mare di Lecce. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Ritorno dei playoff di serie B e il Lecce di Corini è chiamato a rimontare lo svantaggio subito nella gara di andata contro il Venezia di Zanetti.

Per i salentini falsa partenza nella gara d’andata, ma c’è tempo e modo di recuperare; la squadra tuttavia sembra essersi spenta tutto insieme ed essere incapace di macinare gioco e mostrare quella superiorità tecnica che ne ha caratterizzato il girone di ritorno. Tutto è ancora rimediabile, ma serve un atteggiamento diverso in campo.
C’è voluto il solito Forte per permettere ai lagunari di vincere la gara di andata e andare in Salento con due risultati su tre a disposizione. Una gara tirata, molto equilibrata, che i lagunari hanno saputo indirizzare dalla loro parte confermando le buone impressioni fatte nell’ultimo periodo.

Formazioni ufficiali Lecce-Venezia

Lecce Venezia
Gabriel Niki Maeenpaeae
Christian Maggio Pasquale Mazzocchi
Fabio Lucioni Michael Svoboda
Kastriot Dermaku Pietro Ceccaroni
Antonino Gallo Cristian Molinaro
Zan Majer Domen Crnigoj
Morten Hjulmand Anthony Taugourdeau
Boban Nikolov Youssef Maleh
Liam Henderson Mattia Aramu
Stefano Pettinari Francesco Forte
Massimo Coda Francesco Di Mariano
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 20/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Corini effettuerà nella mattinata precedente alla gara le convocazioni. L’allenatore ha infatti deciso di effettuare un nuovo allenamento in vista della gara in cui testerà le condizioni degli attaccanti Pettinari e Rodriguez da poco rientrati in gruppo dopo alcuni problemi fisici. Solo dopo quest’ultima rifinitura Corini comunicherà gli uomini che prenderanno parte alla sfida contro i lagunari.

Aggiornamento: Ci sono Pettinari Rodriguez tra i convocati. Non faranno parte del gruppo, l’indisponibile Adjapong e i non convocati Borbei, Felici, Maselli e Monterisi.

Convocati Lecce

Bleve, Maggio, Pisacane, Lucioni, Meccariello, Paganini, Mancosu, Coda, Yalcin, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Listkowski, Pettinati, Gabriel, Vigorito, Björkengren, Zuta, Gallo, Calderoni, Majer, Hjulmand, Henderson, Tachtsidis, Rodriguez

Mister Zanetti non lascia nessuno a casa e convoca tutta la rosa per la gara che può valere una stagione. Saranno del gruppo dunque anche gli infortunati. Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa di rito pregara: “Ovviamente domani sera cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile anche da un punto di vista fisico. Alcuni giocatori hanno recuperato bene, alcuni sembra che non abbiano nemmeno giocato ed altri più che problemi di stanchezza hanno qualche situazione da recuperare” (fonte).

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.90 3.50 4.00
Bet365.it 1.91 3.40 4.00
Vincitù 2.00 3.40 3.85
888Sport.it 1.95 3.40 3.85
Winbet.it 1.97 3.45 3.85
Better.it 1.95 3.45 3.85
Snai 2.10 3.25 3.55
William Hill IT 2.05 3.20 3.70
Unibet.it 1.95 3.45 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 20/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Lecce visto in laguna è lontano parente di quello ammirato in questo inizio di 2021, ma forse il fatto di essere spalle al muro può essere da stimolo per vedere un atteggiamento diverso in questa gara fondamentale nella corsa alla serie A.

Il Venezia sta crescendo di gara in gara, e adesso fa davvero paura: solida, pragmatica e con un bomber in grado di trascinare la squadra quando serve, i lagunari hanno tutto per passare indenni l’esame in terra salentina.

Piace in prima battuta l’under 2,5 (1.95 Bet365.it, 1.93 888Sport.it Unibet.it), difficile andare su un segno in una gara veramente da tripla.

Pronostico e quote del 18 maggio alle ore 13:47. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.