Lazio-Roma (26 settembre ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Marusic nella difesa di Sarri, El Shaarawy e Mkhitaryan per Mourinho

Formazioni Lazio-Roma (Serie A) in programma domenica 26 settembre 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Il derby della capitale arriva in un momento di particolare tensione per la Lazio, che dopo cinque giornate è ferma a 8 punti e ha già perso notevolmente terreno nei confronti delle squadre che lottano per la Champions League. Gli uomini di Sarri hanno una striscia aperta di quattro gare consecutive senza vittorie e soltanto un rigore al novantesimo segnato da Immobile ha impedito che arrivasse una sconfitta sul campo del Torino. La Roma ha ritrovato la vittoria battendo non senza soffrire l’Udinese e rimanendo in scia a Napoli, Inter e Milan ma l’espulsione di Pellegrini toglie un protagonista alla stracittadina e una pedina chiave ai giallorossi.

Formazioni ufficiali Lazio-Roma

Lazio Roma
Reina Pepe Rui Patricio
Marusic Adam Karsdorp Rick
Luiz Felipe Mancini Gianluca
Acerbi Francesco IBANEZ
Hysaj Elseid Vina Matias
Milinkovic Savic Sergej Cristante Bryan
Lucas Leiva Veretout Jordan
Luis Alberto Zaniolo Nicolò
Felipe Anderson Mkhitaryan Henrikh
Immobile Ciro El Shaarawy Stephan
Pedro Rodriguez Ledesma Tammy Abraham
Squalificati Lazio Squalificati Roma
Nessuno Pellegrini Lo.
Indisponibili Lazio Indisponibili Roma
Zaccagni Spinazzola
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 26/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Lazio torna Lucas Leiva a centrocampo e il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Pedro, Immobile e Felipe Anderson, così Sarri alla vigilia, nella Roma potrebbe recuperare Vina ma potrebbe giocare Calafiori, a centrocampo Cristante e Veretout con El Shaarawy, Mkhitaryan e Zaniolo alle spalle di Abraham, queste le parole di Mourinho.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 2.40 3.30 3.00
Unibet.it 2.45 3.35 2.95
Betfair.it 2.30 3.25 3.00
Bet365.it 2.45 3.40 2.88
Vincitù 2.40 3.40 2.95
888Sport.it 2.45 3.40 2.95
Winbet.it 2.40 3.45 2.95
Codere 2.40 3.45 2.95
Better.it 2.50 3.40 2.85
Snai 2.45 3.30 3.00
William Hill IT 2.45 3.40 2.88
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 26/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

E’ servita un’ingenuità della difesa granata e un rigore segnato da Immobile al novantesimo per evitare che la Lazio uscisse sconfitta dalla trasferta sul campo del Torino, invece l’1-1 è stato il secondo pareggio consecutivo dei biancocelesti dopo il 2-2 contro il Cagliari e la quarta gara consecutiva senza vittorie se aggiungiamo il 2-0 contro il Milan e l’1-0 contro il Galatasaray. Per Sarri anche la difesa è da sistemare visto che la sua squadra in sei gare ufficiali non ha mai tenuto la porta inviolata incassando complessivamente 8 reti.

Dopo la sconfitta contro il Verona la Roma ha ritrovato i tre punti battendo 1-0 l’Udinese grazie a un’iniziativa di Calafiori sulla fascia sinistra e il colpo di tacco di Abraham, ma i friulani hanno avuto diverse occasioni per cambiare il risultato e l’espulsione di Pellegrini nel finale di partita ha reso più amara la serata costringendo il capitano a saltare il derby. Per la squadra di Mourinho è stato il primo Under 2.5 e la prima gara della stagione chiusa segnando meno di due reti.

E’ un derby che arriva molto presto nel girone di andata e non si presta a letture nitide, guardando la classifica ha più valore per la Lazio ma questo è un genere di partita che spesso stravolge i valori espressi dal campionato. Non aiutano nemmeno i precedenti che parlano di due pareggi e una vittoria a testa nelle ultime quattro stracittadine, l’ultima volta che la squadra che giocava in ‘trasferta’ ha vinto è stata nell’aprile 2017, successo della Lazio 3-1, ma non è un dato che possiamo definire attendibile. Per momento e importanza non ci aspettiamo una gara particolarmente prolifica, l’Under 2.5 ha ripagato nella gara della Roma contro l’Udinese e lo riproponiamo (Bet365.it 2.10, Snai 2.15, Betway.it 2.20, Williamhill.it 2.10, Vincitu.it 2.14, 888sport.it 2.20), in alternativa NO GOL (Bet365.it 2.25, Snai 2.45, Lottomatica 2.45) perché in un derby potenzialmente nervoso il risultato potrebbe sbloccarsi su un singolo episodio e non è detto che riescano a segnare entrambe le squadre.

Pronostico e quote del 25.9.2021 alle 9:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.