Lazio-Roma: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Immobile e Manolas out, coppia offensiva Caicedo-Correa

Formazioni Lazio-Roma (Serie A) in programma sabato 2 marzo 2019 ore 20:30. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Derby della capitale di particolare rilevanza per Lazio e Roma. I biancocelesti ci arrivano dopo l’andata della semifinale di coppa Italia chiusa 0-0 contro il Milan ed è ferma in campionato da due settimane, una partita in meno in attesa di recuperare contro l’Udinese e sei punti di distacco dalla Roma. I giallorossi sono avventurosamente rimasti in scia ai rossoneri vincendo all’ultimo secondo 3-2 a Frosinone ma oltre alla stracittadina devono pensare al ritorno con il Porto che li aspetta quattro giorni dopo. Per entrambe punti che servono a coltivare la campagna continentale della prossima stagione.

La Roma con una vittoria può agganciare l’Inter a 47 punti e sorpassarla momentaneamente grazie alla differenza reti migliore, ma ancora non è stato sciolto il dubbio Manolas che sembra recuperato ma non certo di essere in campo. Discorso simile per Immobile che ha un problema alla coscia sinistra da un paio di settimane, dovrebbe giocare dal primo minuto ma una decisione verrà presa solo prima della partita.

Probabili formazioni Lazio-Roma

Lazio Roma
Strakosha Thomas Olsen Robin
Bastos Florenzi Alessandro
Acerbi Francesco Juan Jesus
Radu Stefan Fazio Federico
Marusic Kolarov Aleksandar
Lucas Leiva Cristante
Luis Alberto De Rossi Daniele
Milinkovic Savic Sergej Zaniolo Nicolò
Lulic Senad Pellegrini Lorenzo
Caicedo El Shaarawy Stephan
Correa Dzeko Edin
Squalificati Lazio Squalificati Roma
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lazio Indisponibili Roma
Wallace, Lukaku J, Berisha V Under
Convocati Lazio Convocati Roma
Proto, Strakosha, Guerrieri, Bastos, Radu, Durmisi, Luiz Felipe, Acerbi, Patric, Cataldi, Lulic, Parolo, Badelj, Lucas Leiva, Marusic, Bruno Jordao, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Correa, Romulo, Pedro Neto, Caicedo, Immobile Fuzato, Mirante, Olsen, Fazio, Karsdorp, Marcano, Florenzi, Kolarov, Juan Jesus, Manolas, Santon, Coric, Nzonzi, Pastore, Zaniolo, Cristante, Pellegrini Lo, De Rossi, Perotti, El Shaarawy, Kluivert, Dzeko, Schick
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:34 del 02/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.30 3.47 2.88
William Hill IT 2.35 3.40 3.00
Betfair.it 2.30 3.40 3.10
SportYes 2.30 3.55 3.00
Netbet 2.30 3.38 3.04
888Sport.it 2.30 3.40 3.20
Snai 2.35 3.45 2.95
Bwin 2.45 3.40 2.85
Gioco Digitale 2.45 3.40 2.85
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

E’ una Lazio alla quale mancano non solo le vittorie, quattro gare consecutive senza vincere dopo lo 0-0 dell’andata di semifinale contro il Milan, ma soprattutto i gol. Sono 32 in meno rispetto alla scorsa stagione a questo punto del campionato e i biancocelesti hanno segnato una sola rete nelle ultime quattro gare giocate, nella sconfitta 2-1 sul campo del Genoa. Nelle ultime sette gare disputate la squadra di Inzaghi ha segnato tre gol, fatto registrare sei Under 2.5 e sei No Gol. Numeri opposti a quelli dello scorso anno.

Non che la settimana scorsa si sia vista una Roma brillante, che anche con il Frosinone ha confermato limiti strutturali ed emotivi. Di Francesco non ha visto passi avanti nella gestione della partita, ha trovato la quarta vittoria consecutiva ma anche la terza gara di seguito con almeno una rete incassata, sono state sette nelle ultime otto le gare dei giallorossi finite Gol. Striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi.

E’ un derby, partita senza pronostici per eccellenza, e in più vale un pezzo d’Europa per entrambe le squadre, che peraltro sono assolutamente imprevedibili per motivi opposti. Senza certezze offensive la Lazio, senza punti di riferimento difensivi la Roma. In questi casi stiamo a guardare aspettando il Live.