Lazio-Inter (16 ottobre ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, gioca Immobile, in panchina Luis Alberto, Perisic accanto a Dzeko

Formazioni Lazio-Inter (Serie A) in programma sabato 16 ottobre 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

La gara emotivamente più sentita dopo la sosta arriva all’Olimpico, con Inzaghi che torna per la prima volta nello stadio che l’ha consacrato tra i grandi allenatori italiani per affrontare la Lazio nella seconda trasferta consecutiva dopo il successo in rimonta sul campo del Sassuolo che ha lasciato l’Inter in scia al Napoli al vertice della classifica. Si è staccata invece la Lazio che continua con la sua alternanza di risultati e se il derby l’aveva rilanciata il 3-0 contro il Bologna ne ha forse bocciato le ambizioni di Champions League in un percorso di crescita che procede con numerosi intoppi, oltre al cartellino rosso rimediato da Acerbi contro gli emiliani che toglie alla difesa biancoceleste una pedina preziosa.

Formazioni ufficiali Lazio-Inter

Lazio Inter
Reina Pepe Handanovic Samir
Marusic Adam Skriniar Milan
Luiz Felipe De Vrij Stefan
Patric BASTONI
Hysaj Elseid Darmian Matteo
Milinkovic Savic Sergej Barella Nicolò
Lucas Leiva Brozovic Marcelo
BASIC Gagliardini Roberto
Felipe Anderson DIMARCO
Immobile Ciro Dzeko Edin
Pedro Rodriguez Ledesma Perisic Ivan
Squalificati Lazio Squalificati Inter
Acerbi Nessuno
Indisponibili Lazio Indisponibili Inter
= Sensi, Vidal, Sanchez
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 16/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Lazio la presenza di Immobile sembra ormai certa e dovrebbe giocare dal primo minuto anche se Sarri non ha dato informazioni specifiche sulla formazione, anche Zaccagni è disponibile, in difesa sarà Patric a sostituire Acerbi squalificato e una maglia potrebbe averla anche Marusic, nell’Inter si potrebbe vedere Correa, in buona condizione contrariamente alle notizie dei giorni precedenti, ma è probabile che la coppia di attacco sia composta da Dzeko e Perisic più avanzato. In panchina Lautaro.

Inzaghi in conferenza stampa ha spiegato che tra le soluzioni offensive c’è anche Satriano e che i due argentini andranno valutati, assenti Sanchez, Vidal e Sensi.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 3.11 3.41 2.35
Better.it 3.25 3.40 2.25
Snai 3.10 3.40 2.35
William Hill IT 3.25 3.30 2.30
Betway.it 3.20 3.30 2.30
Betfair.it 3.00 3.25 2.30
Bet365.it 3.10 3.40 2.30
Vincitù 3.20 3.40 2.30
Unibet.it 3.25 3.30 2.28
Codere 3.11 3.41 2.35
888Sport.it 3.30 3.35 2.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:36 del 16/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Lazio non aveva fatto in tempo a festeggiare le due vittorie consecutive, il 3-2 nel derby contro la Roma e il 2-0 contro la Lokomotiv Mosca in Europa League, che la netta sconfitta 3-0 contro il Bologna ha mandato di traverso la sosta a Sarri e fatto crescere i dubbi sulle ambizioni dei biancocelesti alla seconda sconfitta in campionato dopo quella contro il Milan. C’è un problema difensivo visto che in sette gare di campionato non hanno mai tenuto la porta inviolata e che le reti incassate sono state 8 nelle ultime quattro.

L’Inter ha ritrovato la vittoria dopo il pareggio contro l’Atalanta ma il 2-1 contro il Sassuolo è stato particolarmente complicato e Inzaghi l’ha risolto con i cambi nel secondo tempo ed è stato Dzeko a segnare il gol del pareggio prima del rigore della vittoria segnato da Lautaro Martinez. I nerazzurri sono ancora imbattuti in campionato e hanno raccolto quattro Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Nelle ultime due stagioni il fattore campo è sempre stato rispettato, tre vittorie della squadra che giocava in casa e un pareggio all’Olimpico nello scorso ottobre, i precedenti non danno indicazioni su una partita che è difficile da leggere e l’aspetto emotivo con il ritorno di Inzaghi davanti ai vecchi tifosi potrebbe incidere. L’Inter in campionato ha una striscia aperta di sei Over 2.5 e Gol consecutivi e anche pensando all’ultimo big match recente, il 2-2 contro l’Atalanta, è una scelta rischiosa ma ben ripagata. Andiamo sulla combo senza esporci sul risultato finale visto che la Lazio è al momento altamente imprevedibile, l’Over 2.5 semplice è la scelta per chi vuole un’opzione più ortodossa.

Over 2.5Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Betway.it 1.67, Williamhill.it 1.67, Lottomatica 1.60, 888sport.it 1.65

Over 2.5 + GOLBet365.it 1.90, Snai 1.83, Williamhill.it 1.85

Pronostico e quote del 14.10.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.