Lazio-Bologna (20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, a Mihajlovic serve un punto per la salvezza

Formazioni Lazio-Bologna (Serie A) in programma lunedì 20 maggio 2019 ore 20:30. Quote, scommesse, pronostico, bonus

All’Olimpico la Lazio chiude la giornata nel posticipo del lunedì contro il Bologna dopo la sbornia della vittoria in coppa Italia. I biancocelesti hanno vinto con il Cagliari sabato scorso e grazie al 2-0 sull’Atalanta di mercoledì si sono presi un posto ai gironi nella prossima edizione dell’Europa League. Per gli emiliani salvezza vicina dopo il 4-1 contro il Parma di lunedì sera, a quota 40 punti basta un pareggio nelle ultime due giornate per la matematica permanenza in serie A.

Con i risultati della penultima giornata il Bologna è quasi salvo ma ha bisogno di un punto per evitare sorprese che potrebbero verificarsi perdendo le ultime due partite e in caso di arrivo a tre a 40 punti con Genoa e Fiorentina. Qui il focus con tutte le ipotesi di arrivo a pari punti. Per la Lazio, che celebrerà dopo la partita la coppa, occhi puntati su Inzaghi che sembra essere il primo nome sulla lista dei dirigenti bianconeri per la panchina della Juve.

Formazioni ufficiali Lazio-Bologna

Lazio Bologna
Guerrieri Guido  SKORUPSKI
Acerbi Francesco Mbaye Ibrahima
Luiz Felipe Danilo
Bastos Lyanco
Lulic Senad Dijks Mitchell
Parolo Marco Poli Andrea
Lucas Leiva Pulgar Erick
Badelj Milan Soriano Roberto
Romulo Orsolini Riccardo
Immobile Ciro Destro Mattia
Correa Joaquin Palacio Rodrigo
Squalificati Lazio Squalificati Bologna
Radu Nessuno
Indisponibili Lazio Indisponibili Bologna
Berisha V, Lukaku J Mattiello
Convocati Lazio Convocati Bologna
Da Costa, Santurro, Skorupski, Calabresi, Helander, Lyanco, Danilo, Mbaye, Dijks, Paz, Donsah, Nagy, Svanberg, Soriano, Dzemaili, Poli, Krejci, Pulgar, Orsolini, Sansone N, Edera, Destro, Palacio, Falcinelli, Santander
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 20/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.64 2.96 3.40
Unibet.it 2.55 3.00 3.20
Betfair.it 2.45 2.87 3.40
Bwin 2.40 2.95 3.40
Gioco Digitale 2.40 2.95 3.40
William Hill IT 2.40 2.88 3.50
Snai 2.55 2.75 3.30
SportYes 2.40 2.80 3.25
Netbet 2.42 2.84 3.38
888Sport.it 2.50 2.95 3.35
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

La Lazio in campionato ha vinto due delle ultime tre gare giocate, entrambe 2-1 ed entrambe in trasferta, contro Sampdoria e Cagliari. Ai biancocelesti mancano però i punti casalinghi, all’Olimpico striscia aperta di due sconfitte consecutive contro Chievo e Atalanta e l’ultima vittoria davanti ai propri tifosi è stata il 2-0 sull’Udinese nel recupero del 17 aprile. In campionato striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi. La squadra di Inzaghi vincendo la coppa Italia ha raggiunto il proprio obiettivo stagionale e oltre a prendersi il trofeo che mancava dal 2013 ha anche ottenuto un posto ai gironi in Europa League, rendendo di fatto ininfluente il risultato delle ultime due giornate di campionato.

Il Bologna anche lunedì ha fatto valere la legge del Dall’Ara, sei vittorie consecutive e 18 punti pesantissimi per una squadra che in casa sta conquistando la salvezza. In trasferta gli emiliani hanno perso due delle ultime tre partite giocate, 2-1 contro il Milan e 4-1 contro l’Atalanta, pareggiando 0-0 contro la Fiorentina. E’ proprio un pareggio, da trovare nelle ultime due giornate, che serve a Mihajlovic per la matematica salvezza ipotizzando che l’Empoli vinca sempre. Per il Bologna striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi e tre Gol.

All’Olimpico in quattro delle ultime cinque gare di campionato la Lazio ha segnato almeno una rete e ne ha sempre incassata almeno una, il Gol a 1.61 è una scelta statisticamente coerente. Doppia chance X2 a 1.75 che ci sembra una soluzione attendibile, i biancocelesti non devono chiedere più niente al campionato e gli emiliani con un punto sono salvi.