Lazio-Bayern Monaco (Champions League, 23 febbraio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Correa accanto a Immobile, Lewandowski con Sané e Coman

Formazioni Lazio-Bayern Monaco (Champions League) in programma martedì 23 febbraio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

La Lazio che sognava da venti anni di tornare a giocare la fase a eliminazione diretta della Champions League è stata messa subito di fronte all’ostacolo più duro e all’Olimpico arriva il Bayern Monaco campione in carica per un ottavo di finale che sulla carta è a senso unico. Ma i biancocelesti nella fase a gironi hanno già messo in difficoltà un’altra big tedesca come il Borussia Dortmund e per Lewandowski e compagni, sia pure fisiologicamente favoriti, la gara di andata non sarà una formalità.

Formazioni ufficiali Lazio-Bayern Monaco

Lazio Bayern Monaco
Pepe Reina Manuel Neuer
Patric Jerome Boateng
Mateo Musacchio David Alaba
Francesco Acerbi Niklas Sule
Manuel Lazzari Alphonso Davies
Sergej Milinkovic-Savic Joshua Kimmich
Lucas Leiva Jamal Musiala
Luis Alberto Leon Goretzka
Adam Marusic Leroy Sane
Joaquin Correa Kinglsey Coman
Ciro Immobile Robert Lewandowski

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Lazio fuori Luiz Felipe e Radu con Strakosha che non ha ancora recuperato e in difesa Inzaghi riproporrà probabilmente Musacchio accanto a Acerbi e Patric come successo contro la Sampdoria, accanto a Immobile ci sarà ancora Correa, tante le assenze nel Bayern Monaco con Muller e Pavard positivi al Covid che si aggiungono a Tolisso, Nubel, Douglas Costa e Gnabry.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 4.20 4.00 1.86
Better.it 4.10 3.85 1.85
Snai 4.00 3.85 1.85
William Hill IT 4.33 3.90 1.78
Bet365.it 4.20 3.90 1.80
Vincitù 4.15 3.80 1.86
Winbet.it 4.02 4.00 1.86
Betfair.it 4.20 3.90 1.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 23/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Per la Lazio tre vittorie nelle ultime quattro gare giocate e le ultime due casalinghe, contro Cagliari e Sampdoria, sono arrivate entrambe con lo stesso risultato 1-0, rete della vittoria contro i blucerchiati firmata da Luis Alberto. In mezzo c’è stata la sconfitta 3-1 contro l’Inter a San Siro e negli ultimi venti giorni si nota una flessione nell’attacco biancoceleste piuttosto evidente, appena tre reti segnate nelle ultime tre gare mentre nelle precedenti tre ne aveva segnate sette. Servirà una crescita offensiva sostanziale per impensierire i campioni in carica.

I tedeschi dopo il successo nel mondiale per club si sono presi un paio di gare di riposo, almeno difensivamente, e in Bundesliga sono arrivati prima il pareggio casalingo 3-3 contro l’Arminia Bielefeld nel quale erano andati sotto di due gol e poi la sconfitta 2-1 contro l’Eintracht Francoforte nella quale il copione si è ripetuto, due gol incassati nella prima mezz’ora in un primo tempo davvero brutto ma stavolta nonostante il gol di Lewandowski non è stata ripetuta la rimonta ed è arrivata la terza sconfitta in Bundesliga. In totale 5 gol incassati nelle ultime due gare giocate ed è una statistica insolita per una squadra che nelle precedenti sette, tutte vinte, ne aveva incassati appena due tenendo cinque volte la porta inviolata. In classifica il Lipsia è distante appena due punti, la Bundesliga non è ancora chiusa e Flick arriva all’Olimpico alle prese con numerose assenze.

La logica vuole che si scelga il Bayern Monaco e a parità di potenziale la Lazio non sembra avere armi abbastanza affilate per giocarsela alla pari. Ma i biancocelesti all’Olimpico possono essere pericolosi per chiunque, se n’è già accorto il Borussia Dortmund, potrebbe essere una partita più equilibrata del previsto anche a causa delle assenze tra gli ospiti e per questo tentiamo l’azzardo di dare fiducia alla squadra di Inzaghi con la doppia chance 1X (Bet365.it 2.10, Snai 2.20, Unibet.it 2.23, Williamhill.it 2.30) visto anche il Bayern non certo irresistibile delle ultime due apparizioni in Bundesliga. Per l’andata più che sui gol preferiamo andare sui marcatori, Immobile e Lewandowski si sono contesi l’ultima Scarpa d’Oro nella quale ha prevalso l’attaccante azzurro, e una loro rete in qualsiasi momento della partita vale rispettivamente 2.25 e 1.50.

Pronostico e quote del 22.2.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.