Juventus-Porto (Champions League, 9 marzo ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Bonucci, Arthur, Cuadrado e Morata

Formazioni Juventus-Porto (Champions League) in programma martedì 9 marzo 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Ottanta minuti di niente, due gol incassati dopo un minuto di ogni tempo, la sensazione di un nuovo naufragio in Champions League e poi Rabiot per Chiesa per il primo gol della Juve nella fase a eliminazione diretta negli ultimi tre anni non firmato da Cristiano Ronaldo. Servirà ancora una rimonta, la terza nelle ultime tre stagioni agli ottavi di finale, ma stavolta ai bianconeri basterà vincere anche solo 1-0 per qualificarsi. Ma servirà comunque una prestazione molto più convincente dell’andata e i bianconeri privi con diverse assenze chiave al momento sembrano offrire poche garanzie contro una squadra ordinata che sa come chiudere gli spazi.

Formazioni ufficiali Juventus-Porto

Juventus Porto
Wojciech Szczesny Agustin Marchesin
Alex Sandro Wilson Manafa
Leonardo Bonucci Pepe
Merih Demiral Chancel Mbemba
Juan Cuadrado Zaidu Sanusi
Aaron Ramsey Jesus Corona
Arthur Sergio Oliveira
Adrien Rabiot Mateus Uribe
Federico Chiesa Otavio
Alvaro Morata Mehdi Taremi
Cristiano Ronaldo Moussa Marega
Squalificati Juventus Squalificati Porto
Danilo Nessuno
Indisponibili Juventus Indisponibili Porto
Rodrigo Bentancur, Paulo Dybala Nessuno

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Juve sarà priva di Danilo squalificato oltre che di Bentancur e Dybala ma recupera le altre pedine chiave con Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Arthur disponibili, l’unico indietro è De Ligt che sta svolgendo lavoro personalizzato Pirlo in conferenza stampa ha spiegato che Arthur probabilmente partirà titolare ma non giocherà l’intera partita e anche McKennie avrà un utilizzo limitato, Chiesa laterale e Morata accanto a Cristiano Ronaldo con Kulusevski nella linea di centrocampo, nel Porto da valutare le condizioni di Pepe e Jesus Corona, entrambi usciti acciaccati dall’ultima gara di campionato e Mbemba e Marcano non sono al meglio, questi i convocati dal sito ufficiale portoghese.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.50 4.40 6.50
Unibet.it 1.49 4.70 7.00
Bet365.it 1.50 4.33 6.50
Vincitù 1.46 4.55 7.20
Winbet.it 1.48 4.49 6.68
Snai 1.45 4.50 7.25
Better.it 1.45 4.55 7.00
William Hill IT 1.47 4.50 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 09/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve nel nuovo anno ha vinto nove delle dieci gare giocate allo Stadium e nelle ultime due ha sempre segnato tre gol, al 3-0 contro lo Spezia è seguito il 3-1 in rimonta contro la Lazio nel quale è stato Morata il trascinatore con la doppietta decisiva all’inizio del secondo tempo con Cristiano Ronaldo tenuto a riposo nella prima parte di gara. Con Cuadrado si è rivisto Arthur, è tornato anche Bonucci e sono uomini che permettono a Pirlo di immaginare una formazione iniziale con più qualità per provare la rimonta contro i portoghesi e un’altra statistica confortante è che nelle ultime sette gare casalinghe l’unica rete incassata è stata quella contro i biancocelesti.

Il Porto ha faticato dopo il successo dell’andata, raccogliendo in casa il pareggio 0-0 contro lo Sporting Lisbona e poi la sconfitta 3-2 contro il Braga nella Taca. La squadra di Conceicao ha però vinto le ultime due gare esterne contro Maritimo e Gil Vicente nella Primeira Liga e in trasferta è imbattuto da cinque partite consecutive, l’unica sconfitta nel nuovo anno è stata ancora contro lo Sporting Lisbona a metà gennaio.

La rete segnata da Chiesa permette ai bianconeri di qualificarsi anche vincendo 1-0, oppure con due gol di scarto se i portoghesi segnassero almeno una rete. Per la terza stagione consecutiva siamo qui a farci la stessa domanda: è una rimonta fattibile? Dipenderà dalla prestazione e dalla concentrazione della squadra di Pirlo e non sarà una serata facile perché il Porto si difende con ordine e riparte appena possibile rendendo ogni palla persa pericolosa, come quella di Kulusevski che ha permesso alla Lazio di andare in vantaggio. A noi i bianconeri non convincono ancora completamente e perciò come all’andata ne stiamo fuori per quanto riguarda il risultato finale. Viriamo sull’Over 1.5 nel secondo tempo (Snai 1.90, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 2.00): lo si è visto non solo all’andata, ma anche contro Atletico e Madrid e Lione nelle gare giocate allo Stadium nel ritorno degli ottavi nel 2019 e 2020. Gettone su Cristiano Ronaldo, marcatore in qualsiasi momento della partita a 1.70 (che sale a 3.35 come primo marcatore, ipotesi non peregrina), perché questa è per forza la gara del portoghese al bivio del suo futuro in Champions League nella sua avventura bianconera, Pirlo lo ha risparmiato all’inizio della gara contro la Lazio ed è difficile immaginare un’altra serata all’asciutto.

Pronostico e quote dell’8.3.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.