Juventus-Lione (ottavi Champions League, 7 agosto ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Juventus-Lione (Champions League) in programma venerdì 7 agosto 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

A febbraio, dopo il sorprendente 1-0 dell’andata firmato da Tousart che nel frattempo è andato all’Hertha Berlino, i malumori su Sarri si ingigantirono e il tecnico bianconero disse che non riusciva a fare passare certi concetti alla squadra. Quasi sei mesi dopo la Juve deve completare la rimonta sul Lione a porte chiuse, i dubbi non sono stati cancellati e la vigilia di questo ritorno degli ottavi di finale nonostante il nono scudetto consecutivo è circondata da numerose incognite tra le quali lo stato di forma dei francesi che hanno giocato una sola partita ufficiale da marzo e quello dei bianconeri che in estate raramente hanno convinto.

Formazioni ufficiali Juventus-Lione

Juventus Lione
Wojciech Szczesny Anthony Lopes
Juan Cuadrado Leo Dubois
Matthijs De Ligt Marcelo
Leonardo Bonucci Jason Denayer
Alex Sandro Marcal
Rodrigo Bentancur Houssem Aouar
Miralem Pjanic Bruno Guimarães
Adrien Rabiot Maxence Caqueret
Federico Bernardeschi Maxwel Cornet
Gonzalo Higuain Karl Toko Ekambi
Cristiano Ronaldo Memphis Depay

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Juve non avrà De Sciglio e Douglas Costa e in attacco si valutano le condizioni di Dybala che se non sarà recuperato verrà sostituito da Higuain, con la possibilità per Sarri di spostare Cuadrado nel tridente offensivo con Danilo nella linea arretrata se decidesse di non utilizzare Bernardeschi, il tecnico ha spiegato che per l’attaccante argentino si deciderà all’ultimo ma l’orientamento sembra essere quello di provare a portarlo in panchina senza rischiarlo, il Lione non avrà Kone e rimangono in dubbio le condizioni di Tete e Marcelo, con Tousart partito per l’Hertha Berlino mancherà il marcatore dell’andata ma i francesi hanno recuperato Depay.

Convocati Lione

Portieri – Lopes, Tatarusanu
Difensori – Rafael, Dubois, Tete, Marcelo, Denayer, Andersen
Centrocampisti – Diomande, Bard, Marcal, Kone, Lucas, Aouar, Guimaraes, Caqueret, Mendes
Attaccanti – Traoré, Démbéle, Depay, Cornet, Cherki, Toko Ekambi, Reine-Adelaide

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.50 4.40 6.25
Snai 1.50 4.25 6.50
William Hill IT 1.50 4.50 6.50
Better.it 1.52 4.25 6.50
Gioco Digitale 1.50 4.40 6.25
Unibet.it 1.53 4.50 6.50
Betfair.it 1.50 4.40 6.50
Bet365.it 1.50 4.50 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Dal punto di vista emotivo la Juve non poteva arrivare peggio all’appuntamento decisivo della stagione, reduce da due sconfitte consecutive contro Cagliari e Roma nelle quali ha incassato 5 gol e il 3-1 nell’ultima giornata è stato la prima sconfitta contro i giallorossi allo Stadium. Si può dire che una volta vinto lo scudetto i bianconeri hanno risparmiato le energie, ma in campionato hanno vinto soltanto due delle ultime otto partite giocate e solo una volta nelle ultime dieci giornate, nel 2-0 contro la Sampdoria, hanno tenuto la porta inviolata. Sarri ha molte preoccupazioni su due lati del campo ma è soprattutto da un rendimento difensivo più elevato che passano le possibilità di andare alle Final Eight, visto che segnare al Lione potrebbe non essere un problema ma incassare un gol significherebbe dovere vincere con due gol di scarto.

Garcia, che era già stato indigesto alla Juve ai tempi in cui allenava la Roma, può ritenersi soddisfatto della crescita della sua squadra nelle ultime settimane e se le vittorie nelle amichevoli contro Celtic e Gent avevano un valore relativo, avere costretto il Psg allo 0-0 nella finale di coppa di Lega ed essersi arreso solo ai rigori ha confermato che giocare contro il Lione sarà ostico anche in estate. I francesi tenderanno a giocare come fatto contro la squadra di Tuchel, stretti dietro la linea della palla e pronti alle ripartenze con la consapevolezza di avere due risultati su tre a disposizione, la vittoria e il pareggio con qualsiasi risultato.

Alla Juve serve una vittoria con due gol di scarto ma dovrà anche provare a non incassarne, circostanza che non si è verificata spesso in estate. Mancare l’accesso alle Final Eight di Lisbona sarebbe un fallimento totale e potrebbe essere il preludio a una rivoluzione in panchina, i bianconeri hanno il potenziale per la rimonta ma nelle gare decisive della stagione, a parte le due contro l’Inter, non hanno mai convinto e raramente hanno vinto. Per questo andiamo con una scelta rischiosa, qualificazione del Lione intorno a quota 2.00 in alternativa Gol a 1.95 visto che la Juve difensivamente potrebbe continuare a soffrire contro una squadra che ha dimostrato capacità di attendere e ripartire. Se credete che i francesi possano soffrire nel corso della partita una condizione atletica per forza di cose limitata, Over 1.5 nel secondo tempo a 1.90 può essere la scelta giusta.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.