Juventus-Lazio (Supercoppa Italiana, 17:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, bianconeri con il tridente, ancora in campo Demiral

Formazioni Juventus-Lazio (Supercoppa) in programma domenica 22 dicembre 2019 ore 17:45. Quote, scommesse, pronostico

Vigilia natalizia con profumo di Supercoppa Italiana per Juve e Lazio che si contendono il trofeo in Arabia Saudita come lo scorso anno, stavolta a Riad al King Saud University Stadium che sarà aperto anche alle donne in tutti i settori. Per i bianconeri sarà l’ottava partecipazione consecutiva dal 2012, la quarta per la Lazio che torna a giocarsela dopo un’assenza di due anni, nel 2017 vinse 3-2 all’Olimpico nell’ultima finale giocata in uno stadio italiano.  Gara trasmessa in diretta su Raiuno alle 17:45. Arbitra Calvarese.

Probabili formazioni Juventus-Lazio

Juventus Lazio
Wojciech Szczesny Thomas Strakosha
Juan Cuadrado Luiz Felipe
Leonardo Bonucci Francesco Acerbi
Matthijs de Ligt Stefan Daniel Radu
Alex Sandro Manuel Lazzari
Rodrigo Bentancur Sergej Milinkovic-Savic
Miralem Pjanic Lucas Leiva
Blaise Matuidi Luis Alberto
Paulo Dybala Senad Lulic
Cristiano Ronaldo Joaquin Correa
Gonzalo Higuain Ciro Immobile
Squalificati Juventus Squalificati Lazio
Nessuno Nessuno
Indisponibili Juventus Indisponibili Lazio
Sami Khedira, Giorgio Chiellini Adam Marusic, Patric, Jordan Lukaku
I dati pubblicati si riferiscono alle 11:45 del 22/12/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Juve

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon

Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral

Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur

Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Higuain, Douglas Costa, Cuadrado, Pjaca, Bernardeschi

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.05 3.30 3.60
Snai 2.10 3.35 3.75
Gioco Digitale 2.05 3.30 3.60
Unibet.it 2.06 3.30 3.60
Betfair.it 2.05 3.30 3.70
888Sport.it 2.06 3.30 3.60
Bet365.it 2.05 3.30 3.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:36 del 22/12/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

La Juve sta puntando con sempre maggiore convinzione sul tridente che ha prodotto tre vittorie consecutive contro Bayer Leverkusen, Udinese e Sampdoria e che non si è più fermato dopo la sconfitta 3-1 sul campo della Lazio anche grazie al ritorno di Bentancur a centrocampo. I bianconeri arrivano con ritrovata convinzione a questo appuntamento dopo che proprio i biancocelesti avevano generato la prima sconfitta stagionale e Cristiano Ronaldo sta ritrovando la forma migliore, non casualmente all’interno di una striscia di vittorie nelle quali due volte la squadra di Sarri ha vinto con più di un gol di scarto. Quattro Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque partite giocate.

La Lazio è in corsa per lo scudetto, lo dicono i 36 punti in classifica e la striscia di otto vittorie consecutive in campionato che si è allungata con la vittoria in rimonta sul campo del Cagliari di lunedì sera. Adesso la squadra di Inzaghi ha il migliore attacco della serie A insieme all’Atalanta con 38 gol segnati e la seconda migliore difesa con 16 subiti. Quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate e nelle ultime dieci giornate di campionato i biancocelesti hanno sempre segnato due o più gol.

Nella striscia vincente in campionato dei bianconeri c’è stato spazio tre volte per una finale di Supercoppa contro la Lazio. Due volte ha vinto la Juve, 4-0 nel 2013 all’Olimpico e 2-0 nel 2015 a Shanghai, una volta hanno prevalso i biancocelesti nel 3-2 dell’agosto 2017. Delle sette finali consecutive la Juve ne ha perse tre considerando anche quella del 2014 con il Napoli e del 2016 con il Milan, entrambe arrivate ai rigori. La Juve è anche prima nell’albo d’oro con 8 successi davanti ai 7 del Milan, i 5 dell’Inter e i 4 della Lazio.

La gara di campionato, vinta 3-1 dai biancocelesti, ha detto che gli uomini di Inzaghi hanno le armi per fare male in campo aperto ma molto dipenderà dalla condizione fisica della Juve che tende a calare dopo l’ora di gioco. Però in partita secca e con la prospettiva di alzare il primo trofeo della stagione è difficile andare contro i bianconeri che a 2.00 sono anche rafforzati da quote piacevoli. Gol a 1.80 con Juve e Lazio coinvolte è un’altra scelta da percorrere così come Entrambe le squadre segnano nel secondo tempo a 3.40, scelta rischiosa in partita secca ma spesso ricorrente per entrambe le squadre. Torniamo a ripetere l’esperimento visto in campionato con Cristiano Ronaldo e Immobile marcatori in qualsiasi momento dell’incontro rispettivamente a 1.83 e 2.40.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.