Juventus-Inter (finale coppa Italia, 11 maggio ore 21:00): formazioni ufficiali, convocati, quote, pronostici, out Bastoni, dentro D’Ambrosio e Darmian, Dybala accanto a Vlahovic

Formazioni Juventus-Inter (Coppa Italia) in programma mercoledì 11 maggio 2022 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Sarà la quarta sfida stagionale tra Inter e Juve, la seconda con in palio un trofeo dopo la Supercoppa vinta dai nerazzurri a gennaio a San Siro. All’Olimpico i bianconeri giocheranno per difendere il trofeo vinto la scorsa stagione con Pirlo in panchina per alzare la coppa per la quindicesima volta, sarà la terza finale consecutiva e la settima nelle ultime otto stagioni, i nerazzurri tornano sul prato della capitale per la prima volta dal 2011 nella stagione in cui colsero l’ultimo successo battendo 3-1 il Palermo per la settima vittoria nella storia della società. Nei due precedenti in finale di coppa Italia successi dei bianconeri, 4-1 nel 1959 e 1-0 nel 1965. La squadra di Inzaghi ha però all’orizzonte anche la volata contro il Milan per lo scudetto, quella di Allegri ha in questa finale l’unica occasione della stagione per alzare un trofeo ed è un dettaglio che potrebbe fare la differenza sull’andamento della partita. Arbitra Valeri, gara in diretta su Canale 5.

Formazioni ufficiali Juventus-Inter

Juventus Inter
Mattia Perin Samir Handanovic
Danilo Milan Skriniar
Matthijs de Ligt Stefan de Vrij
Giorgio Chiellini Danilo D Ambrosio
Alex Sandro Matteo Darmian
Denis Zakaria Nicolo Barella
Adrien Rabiot Marcelo Brozovic
Juan Cuadrado Hakan Calhanoglu
Federico Bernardeschi Ivan Perisic
Paulo Dybala Lautaro Martinez
Dusan Vlahovic Edin Dzeko
Squalificati Juventus Squalificati Inter
Mattia De Sciglio Nessuno
Indisponibili Juventus Indisponibili Inter
Federico Chiesa, Weston McKennie, Kaio Jorge Matias Vecino
In dubbio Juventus In dubbio Inter
Luca Pellegrini
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:00 del 11/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Juve come confermato da Allegri alla vigilia giocheranno Perin in porta, Chiellini in difesa accanto a De Ligt e Dybala in attacco con Vlahovic, probabile la presenza dal primo minuto di Morata, il tecnico ha inserito tra i convocati oltre a Locatelli anche Miretti e Nicolussi Caviglia, nell’Inter recupera Bastoni che farà parte della linea difensiva con Skriniar e De Vrij, centrocampo con Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic e in attacco Lautaro Martinez e Dzeko, queste le parole di Inzaghi.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.50 3.25 2.00
Bet365.it 3.60 3.40 2.05
888Sport.it 4.00 3.40 2.02
Winbet.it 3.70 3.35 2.10
Lottomatica 3.65 3.40 2.10
Betway.it 3.60 3.25 2.10
William Hill IT 3.80 3.20 2.05
Snai 3.70 3.35 2.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 11/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve ha mostrato tutto il peggio della propria stagione nella sconfitta 2-1 contro il Genoa, una gara che nei minuti finali poteva essere chiusa da Kean e che invece è stata riaperta da Gudmundsson e poi decisa dal rigore di Criscito al 96′. I bianconeri in una gara ininfluente per la classifica hanno interrotto la striscia di tre vittorie e cinque risultati utili consecutivi, nelle ultime tre gare tutte finite Over 2.5 e Gol non hanno mai tenuto la porta inviolata.

L’Inter arriva a questa finale nel pieno del duello contro il Milan per lo scudetto, i nerazzurri dopo la sconfitta contro il Bologna hanno battuto 2-1 l’Udinese e 4-2 l’Empoli in una gara caratterizzata da un approccio sbagliato e la fatica di rimontare i due gol incassati nel primo tempo grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e alla firma di Sanchez nel finale. La squadra di Inzaghi ha una striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi cinque dei quali finiti Gol e gli ultimi quattro di seguito, 6 reti incassate nelle ultime quattro giornate nelle quali si sono viste complessivamente 16 reti.

Le sfide tra Inter e Juve non sono mai banali e basta tornare a quello che è successo negli ultimi due precedenti per confermarlo, la Supercoppa vinta a gennaio dai nerazzurri è stata firmata al 121′ da Alexis Sanchez quando già entrambe le squadre erano pronte ai rigori ed è stato proprio un rigore tirato due volte a dare la vittoria alla squadra di Inzaghi allo Stadium nella gara di ritorno in campionato. Le quote secondo noi sono troppo sbilanciate in favore dei nerazzurri che arrivano a questa finale ancora impegnati su due fronti, la gestione delle forze sarà un fattore da considerare visto che poi arriverà la delicata trasferta sul campo del Cagliari impegnato nella lotta per la salvezza e i bianconeri possono dedicare ogni energia a questa partita. La nostra opinione è che un piccolo gettone sulla Juve si può spendere, ma se volete stare fuori dal risultato finale Gol ci sembra la soluzione più realistica e statisticamente coerente con il momento di entrambe le squadre che hanno tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime sei partite giocate.

Quote e pronostico del 09/05/2022 alle ore 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.