Juventus-Inter (20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, fuori Pjanic, Chiellini e Eriksen, bianconeri con Douglas Costa accanto a Higuain e CR7

Formazioni Juventus-Inter (Serie A) in programma domenica 8 marzo 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Si prova a ripristinare la normalità del campionato con lo scontro diretto tra Juve e Inter che sarà giocato a porte chiuse, una partita che segna il ritorno di Antonio Conte da avversario per la prima volta allo Stadium non avrà la cornice di pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus. I bianconeri ci arrivano dopo avere ritrovato confidenza con la vittoria in trasferta in campionato nel 2-1 contro la Spal ma dopo la sconfitta di Champions League contro il Lione che ha fatto suonare numerosi campanelli di allarme, in una classifica che adesso li vede distanti due punti dalla Lazio che non ha avuto interruzioni di calendario. L’Inter non gioca in campionato dalla sconfitta 2-1 contro la Lazio ed è ferma alle due vittorie in Europa League contro il Ludogorets, è distante otto punti dai biancocelesti con due partite in meno e una sconfitta potrebbe comportare l’addio ai sogni scudetto.

Formazioni ufficiali Juventus-Inter

Juventus Inter
Szczesny Wojciech Handanovic Samir
Cuadrado Skriniar Milan
Bonucci Leonardo De Vrij Stefan
De Ligt Bastoni Alessandro
Alex Sandro Candreva Antonio
Bentancur Rodrigo Barella Nicolò
Ramsey Brozovic Marcelo
Matuidi Blaise Vecino
Douglas Costa Young Ashley
Higuain Martinez Lautaro
Ronaldo Cristiano Lukaku Romelu
Squalificati Juventus Squalificati Inter
Nessuno Nessuno
Indisponibili Juventus Indisponibili Inter
Demiral Moses, Sensi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Juve

Portieri – Szczesny, Buffon, Pinsoglio

Difensori – De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro

Centrocampisti – Khedira, Pjanic, Matuidi, Ramsey, Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Douglas Costa, Bernardeschi

Attaccanti – Cristiano Ronaldo, Dybala, Higuain

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.20 3.30 3.50
William Hill IT 2.10 3.30 3.70
Unibet.it 2.17 3.30 3.60
Betfair.it 2.10 3.30 3.80
888Sport.it 2.17 3.30 3.60
Bet365.it 2.00 3.40 3.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:45 del 08/03/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Striscia aperta di due vittorie consecutive per la Juve in campionato, 2-0 contro il Brescia e 2-1 sul campo della Spal a interrompere la serie negativa in trasferta dopo le sconfitte contro Napoli e verona, che però si è allungata a tre nelle ultime cinque con l’1-0 incassato mercoledì sul campo del Lione. I bianconeri hanno vinto con più di un gol di scarto in serie A solo tre volte nel nuovo anno, nel 4-0 contro il Cagliari, nel 3-0 contro il Cagliari e nel 2-0 contro il Brescia, le uniche gare chiuse No Gol e non casualmente giocate allo Stadium. Tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate per una squadra che in questa striscia ha segnato solo 4 gol e che presenta limiti ormai evidenti in difesa (solo una partita con la porta inviolata nelle ultime cinque ma il ritorno di Chiellini aiuterà), a centrocampo e in attacco con una produzione offensiva che non riesce a supportare Cristiano Ronaldo, reduce da una settimana complicata che lo ha visto tornare in Portogallo per i problemi di salute della mamma.

L’Inter arriva a questa gara con sei punti di distacco dalla Juve a causa della partita in meno contro la Sampdoria e che ha generato numerose polemiche nella composizione del calendario, una gara che al momento non ha ancora una data per il recupero. E’ chiaro che non è la condizione migliore dal punto di vista psicologico per giocare una potenziale gara scudetto, con la prospettiva di finire a meno nove in caso di sconfitta in attesa del recupero contro i blucerchiati. L’ultima gara in campionato rimane il 2-1 contro la Lazio all’Olimpico che era seguito alla vittoria 4-2 nel derby contro il Milan. I nerazzurri hanno subito almeno un gol in quattro delle ultime cinque partite giocate e solo contro il Ludogorets all’andata hanno tenuto la porta inviolata. Il ritorno di Handanovic da questo punto di vista potrebbe essere un’ottima notizia.

Per ritrovare una vittoria dell’Inter allo Stadium bisogna tornare al 3-1 del novembre 2012 e in serie A manca dal 2-1 del settembre 2016. All’andata vittoria 2-1 dei bianconeri ma nel frattempo sono cresciute le certezze dell’Inter e aumentati i dubbi sulla squadra di Sarri dopo le sconfitte contro la Lazio a dicembre. Difficile esporsi su chi sia favorita in una gara che senza pubblico azzera il fattore ambientale solitamente alleato dei bianconeri allo Stadium, né ci si può esporre sullo stato di salute emotivo e fisico delle due squadre. Ipotesi Over 2.5 a 2.00 che si è visto all’andata, per qualsiasi altra opzione l’unica scelta lungimirante è aspettare il Live.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.