Juventus-Crotone (22 febbraio ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Pirlo sceglie Buffon, Ramsey e Kulusevski

Formazioni Juventus-Crotone (Serie A) in programma lunedì 22 febbraio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Non ci sono più margini di errore per la Juve in ottica scudetto dopo lo scivolone contro il Napoli, il terzo in campionato. Se vuole rimanere agganciato alla vetta Pirlo non può più sbagliare e il calendario propone adesso una fase più morbida in cui il primo avversario è il Crotone, ma la seconda sconfitta di seguito contro il Porto ha alimentato ulteriori dubbi sulla competitività dei bianconeri nella fase decisiva della stagione. La squadra di Stroppa, non più sicuro della propria panchina, ha lottato contro il Sassuolo senza riuscire a evitare la quarta sconfitta consecutiva e vedendo allontanarsi sempre di più le residue possibilità di salvezza.

Formazioni ufficiali Juventus-Crotone

Juventus Crotone
Buffon Gianluigi Cordaz Alex
Danilo Luiz da Silva Pereira Pedro
Demiral Merih Golemic Vladimir
De Ligt Matthijs Luperto Sebastiano
Alex Sandro Magallan
Chiesa Federico Molina Salvatore
Bentancur Rodrigo Vulic
Ramsey Aaron Reca
McKennie Weston Messias Junior
Kulusevski Dejan Ounas Adam
Ronaldo Cristiano Di Carmine Samuel
Squalificati Juventus Squalificati Crotone
Rabiot
Indisponibili Juventus Indisponibili Crotone
Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Arthur, Dybala Cuomo, Benali
Convocati Juventus Convocati Crotone
Buffon, Pinsoglio, Szczesny, De Ligt, Alex Sandro, Demiral, Frabotta, Danilo, Dragusin, Bernardeschi, Ramsey, Chiesa, Kulusevski, Bentancur, Mckennie, Morata, Ronaldo Crespi, Cordaz, Festa, Golemic, Luperto, Magallan, Pereira P., Rispoli, Marrone, Reca, Vulic, Rojas, Zanellato, Petriccione, Cigarini, Eduardo Henrique, Molina S., Dragus, Di Carmine, Riviere, Messias, Ounas, Simy
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 22/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Pirlo in conferenza stampa ha aggiornato sulla situazione degli infortunati, out Arthur e Dybala oltre a Bonucci, Chiellini e Cuadrado, McKennie non è al meglio e sono in recupero Morata e Kulusevski, ci sarà Buffon in porta con Demiral e De Ligt al centro della difesa e Ramsey a centrocampo, nel Crotone la coppia offensiva sarà composta da Ounas e Di Carmine.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.14 7.50 18.00
Better.it 1.18 7.75 14.00
Unibet.it 1.14 8.50 19.00
Snai 1.17 7.75 16.00
William Hill IT 1.17 7.50 17.00
Winbet.it 1.18 7.20 14.00
Bet365.it 1.14 8.00 19.00
Vincitù 1.18 7.50 15.00
888Sport.it 1.15 8.50 19.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:17 del 22/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve al San Paolo ha perso 1-0 a causa del rigore di Insigne e di un’ingenuità di Chiellini, come lo scorso anno in campionato, raccogliendo la terza sconfitta del campionato e interrompendo una striscia di quattro gare chiuse con la porta inviolata in serie A. Non è andata meglio sul campo del Porto con i due gol incassati all’inizio di ogni tempo che hanno confermato le difficoltà dei bianconeri nell’approccio agli ottavi di finale e in questa stagione la squadra di Pirlo non aveva mai perso due gare di seguito. Nelle ultime tre gare un pareggio, due sconfitte e solo due reti segnati con la media realizzativa che si è dimezzata rispetto a gennaio. Aggiungete gli infortuni che tengono fuori mezza difesa titolare, due pedine chiave come Cuadrado e Arthur, la squalifica di Rabiot e avrete un quadro che non induce all’ottimismo.

Il Crotone ha perso le ultime quattro gare di campionato e sette delle ultime otto, unica eccezione il 4-1 contro il Benevento a metà gennaio. Contro il Sassuolo l’esito non è cambiato anche se la squadra di Stroppa ha combattuto, riuscendo a pareggiare con Ounas prima del rigore di Caputo del definitivo 2-1. Per i calabresi striscia aperta di dieci Over 2.5 consecutivi e la peggiore difesa del campionato con 52 reti subite.

Sulla carta una serata senza storia anche con la Juve rattoppata e incerta delle ultime settimane, con Cristiano Ronaldo che si è inceppato e insieme a lui un attacco che non può contare su Dybala, con un Morata a mezzo servizio e in cui l’unica alternativa al momento credibile al portoghese è Chiesa. Non una partita di grandi prospettive e una delle poche ci sembra la combo 1 + Over 2.5 (Bet365.it 1.61, Snai 1.50, Williamhill.it 1.50) visto che contro la peggiore difesa del campionato i bianconeri potrebbero tornare prolifici anche in un momento opaco, eventualità realistica contro la difesa più battuta della serie A. La sostanza è quella che è, cioè poca, e una Juve che segna più di due gol in questa serata si trova intorno a 1.75, ipotesi non certo scontata ma obiettivamente plausibile. Può essere un’alternativa che prescinde dal risultato finale per chi vuole più succo, magari con un piccolo importo.

Pronostico e quote del 21.2.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.