X

Juventus-Como (lunedì 19 agosto 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Uomini contati per Thiago Motta che esclude Danilo e Douglas Luiz

Non c’è dubbio che tra le big del campionato sia la Juve quella che desta maggiore curiosità e attenzione, non poteva essere altrimenti dopo il tramonto del secondo ciclo di Allegri che ha portato una coppa Italia ma molte critiche sul gioco e sul progetto dei bianconeri. Allo Stadium sarà il battesimo per Thiago Motta ed è suggestivo che a bagnarlo sarà il Como neopromosso che dopo ventuno anni ritrova la massima serie ma dovrà aspettare le prime due giornate, causa ristrutturazione del Sinigaglia, per festeggiarla davanti ai propri tifosi. C’è comunque enorme attesa intorno alle prestazioni dei lariani dopo un mercato particolarmente raffinato per una neopromossa al quale fa da contraltare la fatica con cui Giuntoli sta tentando di rafforzare la rosa. La sintesi del primo Monday Night della stagione è che il nuovo tecnico bianconero potrebbe faticare più del previsto a raggiungere la prima vittoria sulla nuova panchina.

Inter e Milan non sono andate oltre il pareggio contro Genoa e Torino al loro debutto stagionale, dunque per i bianconeri c’è la possibilità, in caso di vittoria, di iniziare la stagione a +2  in classifica rispetto alle milanesi.



Comparazione bonus scommesse

Formazioni ufficiali Juventus-Como

Juventus Como
Di Gregorio Michele Reina Pepe
Cambiaso Andrea Sala Marco
Bremer Goldaniga Edoardo
Gatti Barba Federico
Cabal Juan Moreno Alberto
K. Thuram Strefezza Gabriel
Weah Timothy Braunoder Matthias
Locatelli Manuel Baselli Daniele
Samuel Mbangula Da Cunha Lucas
Yildiz Kenan Cutrone Patrick
Vlahovic Belotti Andrea
Squalificati Juventus Squalificati Como
Nessuno Iovine
Indisponibili Juventus Indisponibili Como
Miretti, Milik, Adzic Varane, Mazzitelli
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 19/08/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Juventus – Poche scelte per Thiago Motta al debutto sulla panchina bianconera visti i tanti esuberi e il mancato recupero di Milik, il tecnico alla vigilia si è detto tranquillo, possibile 4-2-3-1 con i nuovi acquisti in campo, la regia affidata a Locatelli e Thuram, Yildiz e Weah esterni e Douglas Luiz alle spalle di Vlahovic.

Como – Per Fabregas reparto offensivo composto da Cutrone e Belotti, assente Mazzitelli e anche l’infortunio di Varane potrebbe richiedere tempi di recupero lunghi, Engelhardt favorito per giocare a centrocampo e in porta possibile esordio di Reina.

Arbitro: Marcenaro
Assistenti: Giallatini – Zingarelli
IV: Perenzoni
VAR: Meraviglia
AVAR: Marini

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.50 4.25 6.75
AdmiralBet 1.52 4.25 6.40
Netbet.it 1.51 4.30 6.85
Lottomatica 1.50 4.25 7.00
Bet365.it 1.50 4.20 6.25
William Hill IT 1.44 4.33 8.00
888Sport.it 1.53 4.20 7.00
LeoVegas 1.48 4.00 6.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 19/08/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Juve profondamente rinnovata, il Como appare da matricola in serie A e le quote potrebbero appaiono sproporzionate rispetto alle incognite della gara inaugurale. I precedenti più recenti risalgono all’inizio del millennio e i lariani nell’ottobre 2002 furono capaci di strappare un pareggio 1-1 al Delle Alpi ma si tratta naturalmente più di una curiosità nozionistica che statistica. I bianconeri non sono piaciuti nelle amichevoli estive, hanno incassato 7 gol contro Norimberga, Brest e Atletico Madrid e tolto il 4-0 contro la Next Gen che non fa testo le uniche due reti segnate sono arrivate dal dischetto e da calcio d’angolo. Il Como ha invece sfiorato il colpo a Marassi andando in vantaggio contro la Sampdoria in coppa Italia prima dell’1-1 che ha mandato la sfida ai rigori poi vinta dai blucerchiati, con la macchia dell’infortunio di Varane ma anche la conferma di una difesa salita di intensità nelle ultime tre gare giocate.

Se la sensazione è che ci vorrà tempo per vedere il vero potenziale dei bianconeri anche in attacco, zona del campo nella quale con il secondo Allegri hanno sempre faticato, si potrebbe azzardare anche una sorpresa allo Stadium: risultato positivo dei lariani da non escludere, con sconfitta con al massimo una rete di scarto particolarmente plausibile. Allo stesso modo, a quote superiori alla pari, l’ipotesi di vedere almeno una rete da una parte e dall’altra è realistica considerando il rendimento estivo della difesa di Thiago Motta.

Quote e pronostico del 17/08/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.
Articoli correlati