Juventus-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici, dentro Spinazzola e Bernardeschi, fuori Dybala, gioca Godin

Formazioni Juventus-Atletico Madrid (Champions League) in programma martedì 12 marzo 2019 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Una bruttissima Juve all’andata è adesso con le spalle al muro. Il 2-0 del Wanda Metropolitano non è brutto come il 3-0 dello scorso anno incassato all’andata contro il Real Madrid ma se possibile è anche peggiore perché l’Atletico ha dimostrato di riuscire a disinnescare l’architettura del gioco bianconero. Niente è impossibile quando hai Cristiano Ronaldo ma servirà una squadra diversa da quella di tre settimane fa e gli uomini di Simeone sono fisiologicamente favoriti per il passaggio del turno. Secondo i bookmaker la qualificazione della Juventus vale 4.33 (12.03.2019, ore 8:45 – Bet365).

Formazioni ufficiali Juventus-Atletico Madrid

Juventus Atletico Madrid
Szczesny Oblak
Cancelo Arias
Bonucci Godin
Chiellini Gimenez
Spinazzola Juanfran
Emre Can Koke
Matuidi Saul Niguez
Pjanic Rodrigo
Cristiano Ronaldo Lemar
Mandzukic Morata
Bernardeschi Griezmann
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 12/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Bianconeri senza Douglas CostaBarzagli e De Sciglio e quindi con gli uomini contati in difesa, anche gli spagnoli hanno problemi nella linea arretrata con gli infortuni di Lucas Hernandez e Filipe Luis a cui si è aggiunto quello di Godin, un’assenza pesante se non dovesse recuperare per la sfida dello Stadium anche se Simeone ha assicurato che giocherà. Capitolo squalificati, la Juve non avrà Alex Sandro, l’Atletico Madrid deve rinunciare a Diego Costa e Thomas.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.75 3.40 5.50
Betfair.it 1.75 3.60 5.50
William Hill IT 1.70 3.60 5.50
BetClic.it 1.72 3.43 5.10
SportYes 1.75 3.55 5.25
Netbet 1.74 3.52 5.10
888Sport.it 1.77 3.55 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

La Juve deve almeno vincere 2-0 per portare la sfida ai supplementari e soprattutto evitare di subire un gol che la costringerebbe a vincere almeno 4-1 per andare ai quarti. E’ evidente quanto l’impresa sia difficile vista l’indole difensiva e votata al sacrificio dell’Atletico, che in contropiede ha anche le armi per fare male ai bianconeri. Dopo l’andata la squadra di Allegri ha battuto Bologna, Napoli e Udinese senza particolarmente convincere e la vittoria più larga, quella contro i friulani, è arrivata con i titolari a riposo.

Gli spagnoli sono saliti di tono nelle ultime settimane e dopo il tonfo interno contro il Real Madrid del 9 febbraio hanno collezionato cinque vittorie consecutive contro Rayo Vallecano, Juve, Villareal e Real Sociedad, prima dell’1-0 di sabato sul Leganes nonostante il turnover, tenendo sempre la porta inviolata e segnando 8 gol. Questo fa capire quali difficoltà incontreranno i bianconeri a bucare la difesa di Simeone.

Vittoria della Juve che si può giocare a 1.75, per il resto è difficile esprimersi sui gol. Partita da analizzare Live per capire che piega prenderà, è chiaro che se la squadra di Allegri non riuscirà presto a segnare almeno un gol diventerà man mano sempre più complicata. Per questo un’opzione audace, se si vuole dare fiducia ai bianconeri, è Gol prima del minuto 30 a 1.83 su Bet365.