Juventus-Atalanta (11 luglio ore 21:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Sarri rinuncia a Pjanic, torna Dybala accanto a CR7

Formazioni Juventus-Atalanta (Serie A) in programma sabato 11 luglio 2020 ore 21:45. Quote, scommesse, pronostico

Un chiaro episodio di calo di tensione, emotivo e difensivo, non ha chiuso definitivamente lo scudetto. Sul 2-0 a San Siro e più dieci sulla Lazio la Juve ha staccato la spina, il Milan ne ha approfittato e il 4-2 finale ha lasciato intatto il distacco sui biancocelesti. La squadra di Sarri deve ritrovare velocemente la concentrazione perché allo Stadium arriva la squadra più in forma del campionato e che adesso è a due punti dal secondo posto e a nove dal primo. L’Atalanta può vincere lo scudetto? Di certo se battesse la Juve le quote, adesso a 41.00, scenderebbero ancora e a meno sei dai bianconeri vivremmo un finale di stagione palpitante.

Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta

Juventus Atalanta
Szczesny Wojciech Gollini Pierluigi
Cuadrado Jaime Toloi Rafael
Bonucci Leonardo Palomino Josè Luis
De Ligt Matthijs Djimsiti Berat
Danilo Hateboer Hans
Bentancur Rodrigo De Roon Marten
Matuidi Blaise Freuler Remo
Rabiot Adrien Castagne Tim
Bernardeschi Federico Gomez Alejandro
Dybala Paulo Ilicic Josip
Ronaldo Cristiano Zapata Duvan
Squalificati Juventus Squalificati Atalanta
Indisponibili Juventus Indisponibili Atalanta
De Sciglio, Demiral, Khedira Nessuno
Convocati Juventus Convocati Atalanta
Pinsoglio, Szczesny, Buffon, Danilo, Bonucci, Rugani, Chiellini, Gasolina Wesley, Alex Sandro, De Ligt, Matuidi, Ramsey, Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa, Rabiot, Muratore, Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo, Dybala Gollini, Rossi F., Sportiello, Sutalo, Castagne, Hateboer, Toloi, Djimsiti, Czyborra, Bellanova, Caldara, Gosens, Palomino, Freuler, Pasalic, Tameze, Colley E., Gomez A., De Roon, Malinovskyi, Zapata D., Ilicic, Muriel
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 11/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Juve ritrova De Ligt in difesa e Dybala in attacco accanto a Cristiano Ronaldo con il centrocampo composto da Bentancur, Pjanic e Rabiot, l’Atalanta non ha indisponibili e potrebbe rivedersi Palomino al centro della difesa, con Zapata e Gomez in attacco e il ballottaggio tra Ilicic e Pasalic per completare il tridente.

Convocati Atalanta

Portieri – Rossi, Sportiello, Gollini
Difensori – Toloi, Caldara, Sutalo, Palomino, Czyborra, Gosens, Djimsiti, Castagne, Bellanova, Hateboer
Centrocampisti – Tameze, Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pasalic
Attaccanti – Muriel, Gomez, Ilicic, Colley, Zapata

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.15 3.65 3.30
William Hill IT 2.20 3.60 3.20
Better.it 2.15 3.70 3.20
Unibet.it 2.16 3.60 3.25
Betfair.it 2.15 3.60 3.30
888Sport.it 2.18 3.60 3.25
Bet365.it 2.15 3.60 3.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:24 del 11/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il campionato sembrava finito dopo una ventina di minuti del secondo tempo con la Juve in vantaggio di due gol, poi i bianconeri si sono sfaldati difensivamente e ne hanno incassati tre in meno di dieci minuti perdendo 4-2 e non sfruttando lo scivolone della Lazio. Per ritrovare quattro gol incassati bisogna tornare al 4-1 della finale di Champions League nel 2017 contro il Real Madrid ed è stata la quarta sconfitta in campionato. Sarri non sarà affatto contento della prestazione di Rugani e del rientro di Alex Sandro e contro il migliore attacco della serie A servirà una difesa impeccabile, non certo quella che ha concesso 6 gol nelle ultime tre giornate a Genoa, Torino e Milan. Striscia aperta di quattro Over 2.5 e tre Gol consecutivi.

Nove vittorie consecutive in campionato per l’Atalanta che è probabilmente la squadra più in forma d’Europa, ma negli ultimi tre successi contro Napoli, Cagliari e Sampdoria si è visto un ingrediente che ancora mancava nella dispensa di Gasperini, tre Under 2.5 consecutivi nei quali la sua squadra ha mantenuto la porta inviolata come non era ancora mai successo in stagione. Contro i blucerchiati è stata un’altra partita difficile e risolta salendo di tono nel secondo tempo con l’incursione di Toloi e la perla di Muriel. L’obiettivo secondo posto è a portata di mano, ma in caso di vittoria si inizierebbe a parlare anche di scudetto.

E’ l’ultima grande difficoltà del calendario per la Juve prima della partita contro la Lazio e ipotizziamo che stavolta non si vedrà un secondo tempo come quello di San Siro, si può stare con i bianconeri a 2.10 anche guardando ai precedenti con i bergamaschi che in campionato non battono i bianconeri dal 2004, ovvero 27 partite consecutive. Facilmente si può scegliere tra Over 2.5 a 1.61 e Gol a 1.57, esiti visti in tre degli ultimi quattro precedenti, torna Dybala il cui gol in qualsiasi momento della partita vale 2.50, quello di Cristiano Ronaldo che può continuare la striscia realizzativa a 1.85.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.