Juventus-Atalanta (domenica 10 marzo 2024 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Bianconeri senza Vlahovic, recupera McKennie

Formazioni Juventus-Atalanta (Serie A) in programma domenica 10 marzo 2024 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Allo Stadium sfida tra due squadre in difficoltà tra Juve e Atalanta, con i bianconeri che perdendo 2-1 contro il Napoli hanno raccolto la terza sconfitta nelle ultime cinque giornate. Se Chiesa ha finalmente ritrovato il gol è stato Vlahovic a smarrire la via della rete e Allegri deve fare i conti con una difesa che non tiene la porta inviolata da sei giornate e ha incassato 6 reti nelle ultime tre partite, con il secondo posto sempre più a rischio e anche la partecipazione alla prossima Champions League non più al sicuro anche se comunque solida. Un discorso simile si può fare per i bergamaschi, sconfitti 2-1 dal Bologna in rimonta per la seconda battuta di arresto consecutiva in campionato dopo quella contro l’Inter, gli emiliani al quarto posto sono distanti cinque punti, anche la Roma ha sorpassato ma la squadra di Gasperini ha reagito nell’1-1 contro lo Sporting Lisbona nell’andata degli ottavi di Europa League, una gara in cui avrebbero meritato la vittoria e in cui hanno colpito tre pali. In ballo per i padroni di casa non ci sono solo tre punti ma anche una parte del futuro, con il tecnico che non sembra più saldo sulla panchina e che deve cambiare marcia per evitare che la rivoluzione in vista della prossima stagione possa coinvolgerlo.


Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta

Juventus Atalanta
Szczesny Carnesecchi Marco
Gatti Djimsiti Berat
Bremer Scalvini Giorgio
Danilo Hien
Cambiaso Andrea Zappacosta Davide
Mckennie Ederson D.s.
Locatelli Manuel Pasalic Mario
Miretti Fabio Ruggeri Matteo
Iling Jr Koopmeiners Teun
Milik Arkadiusz De Ketelaere
Chiesa Federico Scamacca Gianluca
Squalificati Juventus Squalificati Atalanta
Vlahovic, Pogba, Fagioli Holm
Indisponibili Juventus Indisponibili Atalanta
De Sciglio, Rabiot, Alcaraz Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 10/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Juve ancora assente Rabiot ma a centrocampo recupera McKennie che dovrebbe giocare titolare con un tutore accanto a Locatelli e Miretti, in difesa Bremer, Danilo e Gatti e in attacco il posto di Vlahovic squalificato giocherà Milik accanto a Chiesa, queste le parole di Allegri che si aspetta una partita fisica, nell’Atalanta formazione titolare con Pasalic e Ederson a centrocampo e Koopmeiners e Miranchuk a supporto di Scamacca, questi i convocati.

  • Arbitro: Guida
  • Assistenti: Bercigli – Scatragli
  • Quarto uomo: Ghersini
  • Var: Doveri – Marini

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.15 3.00 3.25
Fantasyteam 2.10 3.30 3.40
Netbet.it 2.03 3.35 3.55
Efbet 2.25 3.20 3.35
William Hill IT 2.25 3.00 3.50
Bet365.it 2.25 3.20 3.40
Lottomatica 2.25 3.20 3.40
Snai 2.25 3.15 3.35
Winbet.it 2.30 3.20 3.40
AdmiralBet 2.25 3.20 3.35
LeoVegas 2.15 3.20 3.35
888Sport.it 2.23 3.30 3.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:36 del 10/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Juve da febbraio in avanti è stata battuta da Inter e Napoli oltre che dall’Udinese, ha incassato due gol di media nelle ultime tre giornate e ha vinto solo una volta nelle ultime sei nel sofferto 3-2 contro il Frosinone. Ce n’è abbastanza per dichiarare la crisi dei bianconeri che hanno una striscia aperta di tre gare consecutive ad alto punteggio ma che non tengono la porta inviolata da gennaio. L’Atalanta non vince da quattro partite di seguito, due pareggi 1-1 contro Milan e Sporting Lisbona e le sconfitte contro Inter e Bologna, e in tre delle ultime quattro gare giocate dalla squadra di Gasperini si è sempre vista almeno una rete per parte.

Pomeriggio allo Stadium in cui potremmo scoprire se è vero ciò di cui si favoleggia intorno alla Juve da inizio stagione, ovvero che il vantaggio di non giocare le coppe si concretizza da marzo in avanti appena inizia la fase a eliminazione diretta. I bianconeri sono senza impegni infrasettimanali fino ad aprile, i bergamaschi hanno dovuto anticipare di un giorno l’andata della sfida contro lo Sporting Lisbona per gestire un calendario asfissiante e nonostante tutto ci sembra ancora poco per stare dalla parte di Allegri. Qui ci vengono in soccorso i precedenti, tre degli ultimi quattro sono finiti con un pareggio, l’ultimo 0-0 al Gewiss Stadium a ottobre, con in mezzo un successo esterno della Juve ed è un risultato che probabilmente non scontenterebbe nessuno. Non andiamo oltre perché il punteggio complessivo con i padroni di casa rimane un’incognita che spesso fa saltare i piani offensivi anche a Gasperini.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.45 888Sport.it 3.45 Bet365.it 3.40

Quote e pronostico del 08/03/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.