
Per la presentazione della partita Italia-Svizzera e i pronostici di tipo tradizionale vi rimandiamo all’articolo di Marco Bonfiglio che oltre al pronostico comprende anche quote e formazioni. In questo articolo ci occuperemo delle sommesse talvolta definite speciali, anche se il termine non è più così corretto come una volta. Si specifica a seconda dei casi se si tratta di falli, azioni di gioco particolari, pali, traverse, sanzioni disciplinari o statistiche varie.
Come fonte dei dati abbiamo utilizzato il sito ufficiale UEFA.
Ci siamo concentrati sulle azioni fallose cercando di suggerire qualche scommessa semplice da fare per tutti. Questo significa che parleremo sia di cartellini che di falli.
Quella di Spalletti è una squadra che non commette molti falli, solo 27 nella fase a gironi, la ventesima in questa classifica, mentre la Svizzera ne ha commessi 38. Se andiamo a vedere i cartellini però la differenza è di uno solo.
Il giocatore che ha fatto più falli tra gli elvetici è Dan Ndoye, 7 in 237 minuti, con un cartellino giallo. Data la sua posizione in campo si trova spesso a dover pressare i centrocampisti avversari dunque in una zona calda. WilliamHill.it offre a 4.00 l’ammonizione del giocatore del Bologna (per ora) nei novanta minuti. Snai offre a la stessa scommessa 2.50, un po’ meno, 2.20, se si include anche un eventuale sostituto e i tempi supplementari. Bet365.it arriva a 2.60, Netbet.it. a 3.00 mentre Admiralbet.it a 2.75.
Quanto al numero di falli commessi, Ndoye OVER 1.5 è offerto a quota 2.00 sia da Admiralbet.it che da Netbet.it.
In ogni caso, per il tipo di partita che dovrebbe fare la Svizzera ci aspettiamo che commetta più falli dell’Italia, ma la scommessa suggerita sarà sui cartellini perché le quote ci sembrano più alte in rapporto al rischio, anche se i gialli (e i rossi) non si prendono solo come conseguenza di azioni fallose.
Svizzera che riceve più cartellini: Admiralbet.it e Netbet.it 2.15, Bet365.it 2.10. Con pari numero di cartellini questa scommessa è perdente.
Quote valide alle ore 12:00 del 28 giugno.