Italia-Grecia (20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, azzurri qualificati con una vittoria

Formazioni Italia-Grecia (European Championship) in programma sabato 12 ottobre 2019 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Sei punti di vantaggio sulla Finlandia, che diventano sette vista la doppia vittoria negli scontri diretti, Bosnia e Grecia che nemmeno si vedono all’orizzonte e sono proprio gli ellenici che arrivano all’Olimpico in una serata nella quale gli azzurri potrebbero trovare la settima vittoria consecutiva e la matematica qualificazione agli Europei. La nazionale di Van’t Schip, finora deludente, non avrà nemmeno alcuni dei suoi nomi più rappresentativi come Manolas, Sokratis, Torosidis, Samaris e Mitroglu.

Mancini ha aggiunto alla lista dei convocati anche Tonali, reduce dalla partita giocata con l’Under 21 contro l’Irlanda, che sarà disponibile per la trasferta in Liechtenstein.

Formazioni ufficiali Italia-Grecia

Italia Grecia
Gianluigi Donnarumma Alexandros Paschalakis
Danilo D’Ambrosio Dimitris Siovas
Francesco Acerbi Kostas Stafylidis
Leonardo Bonucci Michalis Bakakis
Leonardo Spinazzola Panteleimon Chatzidiakos
Jorginho Andreas Bouchalakis
Marco Verratti Carlos Zeca
Nicolo Barella Dimitris Kourbelis
Ciro Immobile Dimitris Limnios
Federico Chiesa Efthymis Koulouris
Lorenzo Insigne Tasos Bakasetas
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:27 del 12/10/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Italia

Portieri: Donnarumma (Milan), Gollini (Atalanta), Meret (Napoli), Sirigu (Torino)

Difensori: Acerbi (Lazio), Biraghi (Inter), Bonucci (Juventus), D’Ambrosio (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Roma), Izzo (Torino), Mancini (Roma), Romagnoli (Milan), Spinazzola (Roma)

Centrocampisti: Barella (Inter), Bernardeschi (Juventus), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Verratti (Paris Saint Germain), Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Belotti (Torino), Chiesa (Fiorentina), El Shaarawy (Shanghai Shenhua), Grifo (Friburgo), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli)

Convocati Grecia

Portieri: Vasilis Barkas (Aek Atene), Odysseas Vlachodimos (Benfica), Sokratis Dioudis (Panathinaikos)
Difensori: Michalis Bakakis (Aek Atene), Dimitris Siovas (Leganes), Kostas Tsimikas (Olympiacos), Dimitris Giannoulis (Paok), Kostas Stafylidis (Hoffenheim), Pantelis Hatzidiakos (Az Alkmaar), Vasilis Lampropoulos (Deportivo La Coruna), Panagiotis Retsos (Bayer Leverkusen)
Centrocampisti: Manolis Siopis (Alanyaspor), Dimistis Kourbelis (Panathinaikos), Zeca (Copenhagen), Andreas Bouchalakis (Olympiacos), Giannis Fetfatzidis (Aris), Kostas Galanopoulos (Aek Atene), Petros Mantalos (Aek Atene)
Attaccanti: Marios Vrousal (Willem II), Anastasios Bakasetas (Aek Atene), Giorgos Masouras (Olympiacos), Dimitris Limnios (Paok)

 

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.22 5.75 14.00
Snai 1.21 6.00 14.00
William Hill IT 1.20 6.50 15.00
Gioco Digitale 1.22 5.75 14.00
Unibet.it 1.23 6.10 16.00
Betfair.it 1.18 6.00 14.00
Bet365.it 1.22 6.50 17.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:27 del 12/10/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

Per l’Italia striscia aperta di sette vittorie consecutive, le ultime cinque delle quali finite Over 2.5. Gli azzurri contro Armenia e Finlandia hanno incassato due gol e nelle ultime sei di seguito hanno segnato sempre più di un gol. Dimostrazione del fatto che Mancini ha portato una nuova mentalità e che questa nazionale ha personalità abbinata a un’età media molto giovane. Mancini continuerà a puntare sul tridente già visto dall’inizio delle qualificazioni agli Europei con il ballottaggio tra Belotti e Immobile per una maglia da titolare, con il ct che potrebbe dare spazio a Immobile dal primo minuto. In difesa vista l’assenza di Emerson possibile l’utilizzo di D’Ambrosio e Spinazzola come terzini.

La Grecia non sembra un’avversaria capace di spaventare all’Olimpico soprattutto viste le numerose assenze con una difesa centrale da inventare e Masouras squalificato, al penultimo posto nel gruppo J con 5 punti e una crisi confermata anche dal deludente pareggio casalingo 1-1 contro Liechtenstein di inizio settembre, ovvero sesta gara consecutiva per gli ellenici senza vittorie e con almeno un gol incassato, sono stati 12 in questa striscia di partite.

Vittoria dell’Italia a 1.20 che non sposta l’attenzione, alzando la dose di rischio da giocare in combo con l’Over 2.5 a 2.20 oppure Over 2.5 semplice a 1.80.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.