Inter-Napoli (16 dicembre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, gioca Darmian, Lautaro Martinez accanto a Lukaku

Formazioni Inter-Napoli (Serie A) in programma mercoledì 16 dicembre 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

A venti minuti dalla fine della gara con il Cagliari la crisi in casa Inter sembrava aperta con i padroni di casa in vantaggio e i nerazzurri incapaci di concretizzare le tante occasioni da gol. Poi ci hanno pensato l’ex Barella e D’Ambrosio a ribaltarla, prima della solita firma di Lukaku, e permettere alla squadra di Conte di arrivare allo scontro diretto con il Napoli davanti in classifica. Gli azzurri seguono a un punto di distanza grazie al faticoso 2-1 ottenuto in rimonta contro la Sampdoria che ha dato alla squadra di Gattuso la terza vittoria consecutiva in campionato.

Formazioni ufficiali Inter-Napoli

Inter Napoli
Handanovic Samir Ospina David
Skriniar Milan Di Lorenzo Giovanni
De Vrij Stefan Manolas Konstantinos
Bastoni Alessandro Koulibaly Kalidou
Darmian Matteo Mario Rui
Barella Nicolò Bakayoko Tiemouè
Brozovic Marcelo Demme Diego
Gagliardini Roberto Lozano Hirving
Young Ashley Zielinski Piotr
Lukaku Romelu Mertens Dries
Martinez Lautaro Insigne Lorenzo
Squalificati Inter Squalificati Napoli
Indisponibili Inter Indisponibili Napoli
Nainggolan, Vecino, Sanchez Osimhen
In dubbio Inter In dubbio Napoli
Hakimi, Vidal
Convocati Inter Convocati Napoli
Ospina, Contini, Meret, Hysaj, Malcuit, Rrahmani, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Ghoulam, Maksimovic, Mario Rui, Bakayoko, Lobotka, Zielinski, Demme, Politano, Elmas, Ruiz, Mertens, Insigne, Petagna, Lozano
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39del 16/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Inter non ci saranno Sanchez e Vidal e Conte alla vigilia ha spiegato che Hakimi è ancora in dubbio ma potrebbe essere disponibile, se non ce la facesse è pronto D’Ambrosio e si rivedranno dall’inizio Gagliardini e Lautaro Martinez, nel Napoli mancherà Osimhen e Gattuso potrebbe dare spazio a Lozano nel tridente accanto a Insigne e Mertens con Politano dalla panchina, a centrocampo il trio composto da Fabian Ruiz, Bakayoko e Zielinski.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.25 3.20 3.40
William Hill IT 2.20 3.20 3.50
Unibet.it 2.25 3.30 3.30
Betfair.it 2.20 3.20 3.50
888Sport.it 2.25 3.35 3.35
Bet365.it 2.15 3.30 3.50
Vincitù 2.14 3.25 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 16/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Inter eliminata dalla Champions League incapace di segnare un solo gol allo Shakhtar Donetsk ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive in campionato e dopo quelle contro Torino, Sassuolo e Bologna il 3-1 sul campo del Cagliari è stato particolarmente sofferto e risolto solo nel finale da una squadra che continua a subire più gol del previsto e che fatica a concretizzare le tante occasioni che produce. Per i nerazzurri quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate, tre dei quali finite Gol.

Dopo la sconfitta casalinga con il Milan per il Napoli striscia aperta di sei risultati utili consecutivi, i due pareggi in Europa League contro AZ Alkmaar e Real Sociedad e quattro vittorie contro Rijeka, Roma, Crotone e il 2-1 di domenica contro la Sampdoria. Particolarmente sofferto il successo sui blucerchiati che erano andati in vantaggio e rimontati da un ispirato Lozano autore del pareggio e dell’assist per il gol di Petagna, dando a Gattuso la terza vittoria consecutiva in campionato.

Lo scontro diretto arriva nel momento di maggiore stanchezza per entrambe le squadre che finita la fase a gironi delle coppe europee continuano a giocare due partite a settimana fino alla sosta. E’ il motivo principale per il quale preferiamo stare fuori dal risultato finale, mentre scegliamo GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.50, Unibet.it 1.53, Williamhill.it 1.60) come opzione primaria per la serata di San Siro. In questo caso ci si può spostare sui marcatori nel duello tra Lukaku e Insigne, rispettivamente a 2.25 e 3.25 a segno in qualsiasi momento della partita.

Pronostico e quote del 15.12.2020 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.