Inter-Napoli (domenica 17 marzo 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Inter-Napoli (Serie A) in programma domenica 17 marzo 2024 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

A San Siro va in scena l’ideale passaggio di consegne per lo scudetto tra Inter e Napoli, con gli azzurri che si vedranno scucire il tricolore dalla maglia dai nerazzurri alla fine di una settimana che per entrambe è stata contrassegnata da una trasferta spagnola. Che è stata un’enorme delusione per i nerazzurri, in vantaggio sul campo dell’Atletico Madrid e poi rimontati nel finale prima di perdere ai rigori traditi tra gli altri da un uomo simbolo come Lautaro Martinez. Altrettanto negativa per gli azzurri, che anche disputando una partita coraggiosa e ricca di occasioni hanno pagato le disattenzioni difensive che hanno contraddistinto la stagione perdendo 3-1 contro il Barcellona e salutando la competizione oltre che il Mondiale per Club. Le possibilità di tornare in Champions League passano da un’ostica rincorsa al quarto posto e da questo punto di vista la trasferta a San Siro non è il territorio ideale per provare a guadagnare punti su Bologna e Roma e in questo senso non ha aiutato nemmeno il pareggio casalingo contro il Torino. A entrambe rimane solo il campionato e sarà una gara che dovrà aiutare a dimenticare le amarezze di coppa.


Formazioni ufficiali Inter-Napoli

Inter Napoli
Sommer Yann Meret Alex
Pavard Benjamin Di Lorenzo Giovanni
Acerbi Rrahmani Amir
Bastoni Alessandro Juan Jesus
Darmian Matteo Olivera
Barella Nicolò Zambo Anguissa André
Calhanoglu Hakan Lobotka Stanislav
Mkhitaryan Traoré
Dimarco Federico Politano Matteo
Thuram Marcus Giacomo Raspadori
Lautaro Martinez Kvaratskhelia Khvicha
Squalificati Inter Squalificati Napoli
Nessuno Nessuno
Indisponibili Inter Indisponibili Napoli
Cuadrado, Sensi, Carlos Augusto, Arnautovic Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 17/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Inter è possibile qualche cambio, Bisseck in difesa al posto di Pavard, Frattesi a centrocampo e ballottaggio in attacco tra Thuram e Sanchez per giocare accanto a Lautaro Martinez, nel Napoli è tra i convocati Osimhen che non è al meglio e l’attaccante nigeriano potrebbe partire dalla panchina, con Lobotka e Traorè a centrocampo e Raspadori nel tridente offensivo.

Arbitro: La Penna
Assistenti: Berti – Perrotti
IV: Feliciani
VAR: Di Paolo
AVAR: Valieri

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.50 4.00 5.50
Efbet 1.65 4.00 5.25
Fantasyteam 1.54 4.30 5.30
William Hill IT 1.50 4.33 6.00
Bet365.it 1.55 4.20 5.75
Snai 1.55 4.25 5.75
Lottomatica 1.50 4.35 6.50
Winbet.it 1.56 4.23 5.67
AdmiralBet 1.55 4.40 5.50
888Sport.it 1.53 4.30 6.40
LeoVegas 1.48 4.20 6.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 17/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

L’Inter ha salutato la possibilità di arrivare di nuovo in fondo alla Champions League perdendo la prima partita del 2024 ed è stata solo la seconda volta da gennaio in cui i nerazzurri hanno subito più di un gol nella stessa partita, era successo soltanto nel 4-2 contro la Roma a febbraio, confermandosi comunque squadra da alti punteggi con quattro delle ultime cinque partite finite con almeno tre reti complessive. Le difficoltà del Napoli sono sintetizzate dalle sole due vittorie nelle ultime otto partite giocate e quella contro il Barcellona è stata la prima con Calzona in panchina dopo che il tecnico aveva collezionato i successi contro Sassuolo e Juve e i pareggi nell’andata contro i blaugrana, il Cagliari e i granata. Gli azzurri non hanno mai tenuto la porta inviolate nelle ultime dieci gare e nelle ultime sette hanno segnato entrambe le squadre.

In attesa di capire se la Champions League avrà sottratto più energie ai nerazzurri o ai partenopei, il divario stagionale non si vede solo in classifica ma anche nei due precedenti giocati a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, dominio dell’Inter nel 3-0 al San Paolo in campionato e successo 1-0 nella finale della Supercoppa all’epoca in cui, poco più di due mesi fa, sembrava che con Mazzarri stesse arrivando la svolta. La nuova dimensione degli azzurri con Calzona in panchina è ancora da decifrare e se è vero che la squadra di Inzaghi fisiologicamente potrebbe rallentare in primavera in una serie A dominata, non ci sono motivi per immaginare un esito diverso dal successo della capolista. Che ha la migliore difesa casalinga della stagione ma dopo un impegno infrasettimanale potrebbe concedere qualcosa nella propria metà campo, abbastanza da farci ipotizzare che almeno una rete anche gli ospiti potranno segnarla.

Quote e pronostico del 15/03/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.