Inter-Lecce (sabato 23 dicembre 2023 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nerazzurri senza Lautaro Martinez e Dimarco

Formazioni Inter-Lecce (Serie A) in programma sabato 23 dicembre 2023 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Non è stata una serata piacevole per l’Inter in coppa Italia e il protagonista negativo è stato insolitamente Lautaro Martinez che prima ha sbagliato il rigore della possibile vittoria e poi si è arreso a un infortunio muscolare, il Bologna ha vinto 2-1 in rimonta ai supplementari e i detentori del trofeo hanno salutato un obiettivo stagionale nella settimana in cui grazie al 2-0 sul campo della Lazio avevano raddoppiato il vantaggio sulla Juve allungando in testa alla classifica. E’ un Lecce che arriva a San Siro con lo spirito leggero di chi ha appena ottenuto tre punti preziosi per la salvezza, il 2-1 contro il Frosinone firmato da Ramadani nel finale di gara ha portato i salentini a 20 punti e un margine di sicurezza consistente sulla zona rossa della classifica oltre a interrompere un digiuno di vittorie che durava da settembre. I nerazzurri hanno subito l’occasione per riscattarsi dallo scivolone infrasettimanale in una gara che sulla carta sembra pendere decisamente dalla parte degli uomini di Inzaghi.


Formazioni ufficiali Inter-Lecce

Inter Lecce
Sommer Yann Falcone Wladimiro
Bisseck Gendrey
Acerbi Pongracic Marin
Bastoni Alessandro Baschirotto Federico
Darmian Matteo Gallo
Barella Nicolò Ramadani Ylber
Calhanoglu Hakan Gonzalez Joan
Mkhitaryan Oudin
Carlos Augusto Strefezza Gabriel
Thuram Marcus Piccoli
Arnautovic Banda
Squalificati Inter Squalificati Lecce
Nessuno Nessuno
Indisponibili Inter Indisponibili Lecce
Cuadrado, Dimarco, Dumfries, Martinez L. Dermaku, Almqvist
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 23/12/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Inter deve fare a meno di Lautaro Martinez per le ultime due gare dell’anno e al suo posto giocherà ancora Arnautovic affiancato da Thuram, alla lista degli assenti si è aggiunto Dimarco, in difesa ballottaggio tra Pavard e Bisseck e a centrocampo Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, nel Lecce torna Baschirotto in difesa con Gonzalez a centrocampo e Piccoli, Strefezza e Banda in attacco.

– Arbitro: Marcenaro
– Assistenti: Rossi C. – Cipriani
– Quarto uomo: Tremolada
– Var: Maggioni – Valeri

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.25 5.50 13.00
Bet365.it 1.29 6.00 9.00
Betfair.it 1.22 5.50 12.00
AdmiralBet 1.30 5.60 11.50
Lottomatica 1.23 6.10 12.00
Snai 1.27 5.75 12.00
Winbet.it 1.29 5.59 12.19
888Sport.it 1.26 5.50 12.50
LeoVegas 1.26 5.50 12.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 23/12/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Considerando che il Bologna ha segnato due reti ai supplementari, l’Inter ha allungato a cinque la striscia di gare tenendo la porta inviolata nei novanta minuti, le ultime reti subite erano arrivate nel 3-3 contro il Benfica a fine novembre, ma non si può ignorare il calo offensivo che ha portato i nerazzurri a chiudere all’asciutto nelle ultime due partite casalinghe e a segnare le uniche due reti nelle ultime tre disputate sul campo della Lazio. Il Lecce battendo il Frosinone ha interrotto una striscia di undici gare consecutive senza vittorie tra campionato e coppa Italia e quella di D’Aversa si conferma una squadra con la tendenza radicata a tabellini in cui si vede almeno una rete da una parte e dall’altra, quella contro i ciociari è stata la settima gara consecutiva in cui entrambe hanno segnato.

Primo dato: non c’è memoria di una vittoria del Lecce sul campo dell’Inter nel nuovo millennio e non c’è motivo di credere che la capolista rovini questa statistica e il Natale interrompendola. Secondo dato: nelle gare casalinghe dei nerazzurri in campionato si vedono 3.25 reti a partita e ricordando il modo in cui la squadra di Inzaghi ha travolto l’Udinese, squadra che appartiene alla stessa fascia della classifica, un pomeriggio con un successo prolifico è probabilmente l’opzione più attendibile anche se da valutare con attenzione visto il recente calo offensivo. Che in alternativa si può scindere dal risultato finale ed essere estremizzata fino a immaginare che a San Siro si vedano almeno quattro reti.

Quote e pronostico del 21/12/2023 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.