Inter-Juventus (coppa Italia, 2 febbraio ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Darmian e Sanchez per Conte, Bernardeschi e Kulusevski per Pirlo

Formazioni Inter-Juventus (Coppa Italia) in programma martedì 2 febbraio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Altra sfida nobile del calcio italiano nella semifinale di coppa Italia tra Inter e Juve con i nerazzurri che sono sopravvissuti al derby contro il Milan nel quale erano andati sotto con il gol di Ibrahimovic e poi hanno recuperato nel secondo tempo dopo l’espulsione dello svedese con la firma quasi catartica di Eriksen su punizione, ma Conte nell’andata della doppia sfida alla sua ex squadra non avrà Hakimi e Lukaku squalificati. Nessuna difficoltà per i bianconeri nei quarti di finale contro lo Spezia in un 4-0 nel quale Pirlo ha potuto risparmiare molti degli uomini più utilizzati ed è proprio dalla sconfitta a San Siro in campionato che i bianconeri sembrano avere cambiato marcia anche nella propria metà campo con quattro gare di seguito con la porta inviolata. Match diretto da Calvarese e trasmesso in diretta su Rai Uno e in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Inter-Juventus

Inter Juventus
Handanovic Samir Buffon Gianluigi
Skriniar Milan Demiral Merih
De Vrij Stefan De Ligt Matthijs
Bastoni Alessandro Cuadrado Juan
Darmian Matteo Alex Sandro
Barella Niccolò McKennie Weston
Vidal Arturo Rabiot Adrien
Brozovic Marcelo Bentancur Rodrigo
Young Ashley Bernardeschi Federico
Martinez Lautaro Kulusevski Dejan
Sanchez Alexis Ronaldo Cristiano

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Inter non avrà Hakimi e Lukaku squalificati mentre recuperano D’Ambrosio e Vecino che prossimamente potranno essere convocati, dopo il turnover contro il Benevento si rivedrà la formazione titolare con De Vrij, Brozovic, Vidal e Young in campo dal primo minuto e Alexis Sanchez accanto a Lautaro Martinez come confermato da Conte e Darmian per sostituire l’ala marocchina, la Juve non avrà Dybala e Pirlo dopo la gara contro la Sampdoria ha parlato di una fisionomia di squadra finalmente identificata, a San Siro è probabile che giocherà una formazione simile a quella vista a Marassi con Buffon in porta, De Ligt che potrebbe fare riposare Chiellini e il ritorno di Alex Sandro in difesa, ballottaggio che riguarda Morata e Kulusevski da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il tecnico in conferenza stampa ha annunciato che mancherà anche Ramsey per un risentimento muscolare.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 2.50 3.20 2.90
Unibet.it 2.55 3.30 2.75
Snai 2.65 3.15 2.80
William Hill IT 2.50 3.30 2.80
Betfair.it 2.40 3.00 3.00
Bet365.it 2.38 3.25 3.00
Vincitù 2.62 3.25 2.80
888Sport.it 2.55 3.35 2.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:21 del 02/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Nella vittoria 4-0 contro il Benevento molti elementi positivi per Conte che dalla tribuna ha visto la sua squadra segnare quattro reti con ampia rotazione degli uomini a inizio partita e con i cambi, per i nerazzurri è stata la terza vittoria nelle ultime quattro partite giocate e anche la seconda gara del nuovo anno con più di due gol segnati dopo il 6-2 contro il Crotone a inizio gennaio. In tre delle ultime quattro gare giocate l’Inter ha tenuto la porta inviolata.

La Juve dalla sconfitta proprio contro l’Inter in campionato non ha più sbagliato e ha aperto una striscia di quattro vittorie consecutive contro Napoli, Bologna, Spal e Sampdoria nelle quali ha segnato 10 gol tenendo sempre la porta inviolata e le ultime reti incassate sono state proprio quelle contro i nerazzurri. Considerando anche il 2-0 di San Siro i No Gol consecutivi sono stati cinque, quattro dei quali finiti Under 2.5 e Pirlo in attesa di ritrovare Cristiano Ronaldo sta trovando i gol dei centrocampisti, contro i blucerchiati a segno Chiesa e Ramsey.

Si gioca nell’ottica del doppio confronto e non è detto che le due squadre vogliano scoprire subito le carte, anche se l’assenza di pubblico rende il fattore campo praticamente inesistente. Il precedente in campionato con il netto 2-0 dell’Inter è ancora fresco ma difficilmente si rivedrà una Juve altrettanto passiva, i bianconeri sembrano più solidi difensivamente e l’assenza di Lukaku potrebbe pesare. Nella totale incertezza sul risultato finale andiamo su Under 2.5 (888sport.it 1.87, Snai 1.87, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 1.80, Betfair.it 1.90, Unibet.it 1.87, Vincitu.it 1.86, Lottomatica 1.85) che si è visto in quattro degli ultimi cinque precedenti ufficiali tra le due squadre e in sei degli ultimi otto, da febbraio 2017 solo due volte si sono viste più di due reti segnate da entrambe le squadre nella stessa partita. L’assenza di Cristiano Ronaldo dal tabellino dei marcatori è anomala per la durata ma il portoghese può tornare a pungere soprattutto in gare dall’importanza specifica elevata come questa e un suo gol in qualsiasi momento della partita si gioca a 2.25.

Pronostico e quote dell’1.2.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.