Dopo il forfait di Federico Dimarco, sono 12 i giocatori dell’Inter convocati con le rispettive nazionali per le partite di Nations League – ben quattro giornate – in programma a cavallo dei mesi di settembre e ottobre 2026. Una sosta molto lunga che in alcuni casi però sarà utile, come ad esempio nel caso di Hakan Çalhanoğlu, che potrà recuperare con calma dal suo infortunio visto che il CT Vincenzo Montella lo ha risparmiato.
Cristian Chivu comunque non sarà da solo ad Appiano Gentile, in attesa dei rientri dei suoi giocatori, perché con lui, oltre al già citato Dimarco, ci sarà anche un altro dei suoi pezzi da novanta come Marcus Thuram, che non è stato chiamato dal nuovo CT francese Zinedine Zidane. Anche la pattuglia inglese, composta da Curtis Jones, Djed Spence e John Stones, non sarà impegnata in questa tornata di partite internazionali. Gli ultimi due in ogni caso non avrebbero potuto rispondere, ma anche l’ex Liverpool deve ancora recuperare la forma migliore. Luci e ombre nel suo inizio di stagione con la nuova maglia. A disposizione anche i brasiliani Carlos Augusto e Luis Henrique.
La sorpresa maggiore forse è stata la chiamata di Pepo Martinez da parte di De La Fuente, nonostante i recenti errori. Evidentemente il CT della Roja la pensa come il tecnico dell’Inter. Non sarebbe stato convocato senza l’infortunio di Joan Garcia, ma entrare nel giro della nazionale è già un bel segnale. Prima anche per Andy Diouf, le cui buone prestazioni gli sono valse la chiamata.
Lista convocati dell’Inter
Josep “Pepo” Martinez (Spagna), Bisseck (Germania), Akanji (Svizzera), Bastoni (Italia), Barella (Italia), Zielinski (Polonia), Stankovic (Serbia), Sucic (Croazia), Diouf (Francia), Lautaro Martinez (Argentina), Pio Esposito (Italia), Bonny (Francia).
Link Utili
Classifiche a calendari UEFA Nations League A 2026-27
Classifiche a calendari UEFA Nations League B 2026-27
Classifiche a calendari UEFA Nations League C 2026-27
Classifiche a calendari UEFA Nations League D 2026-27
Il sito ufficiale UEFA dedicato alla competizione