Inter-Fiorentina (lunedì 10 febbraio 2025 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. I nerazzurri cercano il riscatto e possono avvicinare il Napoli

Pronostico Inter-Fiorentina (Serie A) in programma lunedì 10 febbraio 2025 ore 20:45. Formazioni, quote e scommesse

E’ insolito trovare due gare di campionato, andata e ritorno, che si disputano a quattro giorni di distanza una dall’altra ma è quanto succede a Inter e Fiorentina che si ritrovano a campi invertiti dopo il recupero della partita interrotta a dicembre. Si ripartiva dal minuto sedici e la prosecuzione non è stata affatto banale e rischia di avere ripercussioni sulla corsa al titolo e anche al quarto posto, con i viola capaci di imporsi 3-0 grazie alla doppietta di Kean e in condizioni di emergenza a centrocampo, agganciando la Lazio a 42 punti e facendo crescere le proprie ambizioni di Champions League. I nerazzurri invece hanno subito la seconda sconfitta in campionato e con un solo punto nelle ultime due gare il vero vincitore del recupero è stato il Napoli di Conte che ha conservato tre punti di vantaggio a parità di partite disputate. Gli uomini di Inzaghi perciò non possono permettersi di sbagliare in questo Monday Night nel quale giocheranno conoscendo già il risultato degli azzurri e potrebbe essere una sfida molto diversa da quella del Franchi anche perché potranno andare in campo gli uomini arrivati dal mercato invernale e che potrebbero incidere anche a gara in corso.

Nell’Inter out Dumfries e in dubbio Dimarco alle prese con l’influenza, pronti Darmian e Zalewski tra gli esterni e ballottaggio tra Calhanoglu e Zielinski a centrocampo, confermati in attacco Thuram e Lautaro Martinez, questi i convocati della Fiorentina tra i quali è presente Gudmundsson che deve smaltire la tonsillite, l’islandese potrebbe completare con Folorunsho e Kean il reparto offensivo con Zaniolo inizialmente in panchina. Occasione preziosa per i nerazzurri che con una vittoria possono andare a meno uno dal Napoli, fermato in casa dall’Udinese sull’1-1.


Formazioni ufficiali Inter-Fiorentina

Inter Fiorentina
Sommer Yann De Gea David
Pavard Benjamin Moreno Matias
Acerbi Pongracic Marin
Bastoni Alessandro Ranieri
Darmian Matteo Gosens Robin
Barella Nicolò Dodo
Calhanoglu Hakan Rolando Mandragora
Mkhitaryan Amir Richardson
Carlos Augusto Parisi Fabiano
Thuram Marcus Beltran Lucas
Lautaro Martinez Kean Moise
Squalificati Inter Squalificati Fiorentina
Dumfries Comuzzo
Indisponibili Inter Indisponibili Fiorentina
Di Gennaro Bove, Mari'
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 10/02/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: : La Penna
  • Assistenti: Scatragli e Moro
  • IV Ufficiale: Ayroldi
  • VAR: Meraviglia
  • AVAR: Fabbri

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.45 4.75 6.50
Betfair.it 1.40 4.50 7.00
William Hill IT 1.47 4.40 7.00
Lottomatica 1.45 4.60 6.50
Snai 1.45 4.75 6.25
Netbet.it 1.45 4.75 7.00
AdmiralBet 1.48 4.80 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:20 del 10/02/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

L’Inter nelle ultime due giornate ha ottenuto un solo punto e ha segnato una sola rete contro Milan e Fiorentina, denotando un calo anche atletico che può essere smentito dalla sfida di San Siro e che arriva dopo le quattro vittorie consecutive ottenute tra campionato e Champions League. Per i viola è stata la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Lazio e Genoa e la prima tenendo la porta inviolata dal 7-0 contro il Lask Linz a dicembre.

Per gli uomini di Palladino striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi che sono stati sette nelle ultime otto partite giocate e considerando che nelle ultime tre gare giocate dall’Inter al Meazza si è visto lo stesso esito, per un totale di 11 reti, una serata prolifica si può scegliere come opzione primaria. I nerazzurri in casa da novembre in avanti hanno sempre vinto pareggiando solo contro Napoli e Bologna e certamente l’andamento della partita sarà molto diverso da quanto si è visto al Franchi. Nonostante ciò le quote a favore della squadra di Inzaghi non corrispondono minimamente al rischio contro un’avversaria in salute ed è per questo che scegliamo la combo del successo dei padroni di casa con almeno tre reti complessive, così come è realistico credere che si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra.

Quote e pronostico del 08/02/2025 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.