Inter-Atalanta (mercoledì 28 febbraio 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Torna Pavard in difesa

Formazioni Inter-Atalanta (Serie A) in programma mercoledì 28 febbraio 2024 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Recupero di campionato particolarmente rilevante per Inter e Atalanta, un big match posticipato a causa della nuova formula della Supercoppa vinta dalla squadra di Inzaghi che in questa serata potrebbe mettere anche il sigillo sullo scudetto della seconda stella. La capolista continua la sua marcia inarrestabile, solo vittorie da gennaio in avanti e nel 4-0 contro il Lecce in una partita senza storia Lautaro Martinez ha trovato il centesimo gol in serie A all’interna di una doppietta in un pomeriggio in cui sono arrivate anche le firme di Frattesi e de Vrij. I bergamaschi frequentano San Siro per la seconda volta in tre giorni dopo avere pareggiato in rimonta 1-1 contro il Milan, Koopmeiners dal dischetto ha risposto allo strepitoso gol di Leao nel primo tempo, ottenendo un punto prezioso per quanto si è visto in campo e con la possibilità in caso di vittoria di scavalcare il Bologna al quarto posto in una lotta sempre più serrata per la Champions League.


Formazioni ufficiali Inter-Atalanta

Inter Atalanta
Yann Sommer Marco Carnesecchi
Benjamin Pavard Giorgio Scalvini
Stefan de Vrij Berat Djimsiti
Alessandro Bastoni Sead Kolasinac
Matteo Darmian Hans Hateboer
Nicolo Barella Davide Zappacosta
Kristjan Asllani Mario Pasalic
Henrikh Mkhitaryan Ederson
Federico Dimarco Teun Koopmeiners
Lautaro Martinez Aleksey Miranchuk
Marko Arnautovic Charles De Ketelaere
Squalificati Inter Squalificati Atalanta
Nessuno Nessuno
Indisponibili Inter Indisponibili Atalanta
Juan Cuadrado, Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu, Francesco Acerbi José Luis Palomino
In dubbio Inter In dubbio Atalanta
Giorgio Scalvini
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 28/02/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Formazione titolare per l’Inter con Pavard e Bastoni che tornano in difesa accanto a De Vrij, tra gli esterni Darmian e Dimarco, sarà Asllani a sostituire Calhanoglu e in attacco coppia composta da Arnautovic e Lautaro Martinez, nell’Atalanta in dubbio Scalvini che potrebbe essere sostituito da Hien, a centrocampo De Roon e Ederson e reparto offensivo affidato a Pasalic, Koopmeiners e Scamacca, queste le parole di Gasperini.

  • Arbitro: Colombo
  • Assistenti: Lo Cicero – Zingarelli
  • Quarto uomo: Pairetto
  • Var: Di Paolo – Marini

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 1.61 4.15 5.30
Fantasyteam 1.61 4.15 5.30
Betfair.it 1.55 3.75 5.00
Efbet 1.66 3.95 5.25
William Hill IT 1.63 3.90 5.25
Bet365.it 1.62 4.00 5.25
AdmiralBet 1.62 4.15 5.25
Lottomatica 1.60 4.00 5.70
Snai 1.60 4.00 5.50
Winbet.it 1.63 4.04 5.55
LeoVegas 1.55 4.00 5.60
888Sport.it 1.58 4.20 5.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:17 del 28/02/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Dieci vittorie consecutive per l’Inter che contro il Lecce ha tenuto la porta inviolata per la terza gara di seguito, la settima nelle ultime otto partite giocate tra campionato, Supercoppa e Champions League, numeri dominanti per la squadra di Inzaghi che nelle ultime quattro gare ha segnato 13 reti. La striscia di successi consecutivi dell’Atalanta si è interrotto a sei e l’Atalanta è imbattuta da dieci partite, con l’1-1 contro il Milan che ha chiuso una striscia di tre gare di seguito con almeno tre reti complessive e in tre delle ultime quattro giocate dagli uomini di Gasperini hanno segnato entrambe le squadre.

Recupero che si incastra perfettamente a metà strada della doppia sfida continentale contro l’Atletico Madrid ma Inzaghi ha già dimostrato che la priorità è il campionato anche contro avversarie enormemente più modeste dell’Atalanta, il che non rende comunque la serata scontata per i nerazzurri che vantano comunque oltre cinque anni di risultati positivi contro i bergamaschi: sei vittorie e cinque pareggi negli ultimi undici precedenti, le ultime quattro consecutive compreso il 2-1 dell’andata a novembre. Un successo della squadra di Gasperini manca dal 4-1 del novembre 2018 e a San Siro dal 2-1 del marzo 2014, né ci sembra questa la stagione in cui il trend possa essere invertito. Un pareggio è però un’ipotesi realistica e sulla quale può valere la pena spendere un gettone così come su una serata prolifica, negli ultimi tre scontri diretti in campionato si sono viste complessivamente 13 reti e si potrebbe anche azzardare in quattro il numero minimo di questa partita.

Quote e pronostico del 26/02/2024 alle ore 13:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.