Inghilterra-Slovacchia (Campionato europeo, 30-06-2024 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Inghilterra-Slovacchia (Campionato europeo) in programma domenica 30 giugno 2024 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Dunque c’è questa cappa di enorme scetticismo che aleggia sopra la testa dell’Inghilterra, capace di vincere il gruppo C grazie al gol di Bellingham all’esordio contro la Serbia per poi farsi bastare due pareggi senza lode contro Danimarca e Slovenia. Nel regno la sfiducia nei confronti di Southgate cresce ma i Tre Leoni sono riusciti a schivare la parte alta di tabellone, quella densa di pretendenti al titolo, e affrontano un ottavo di finale tutto sommato abbordabile contro la Slovacchia a Gelsenkirchen, con la prospettiva nemmeno troppo remota di ritrovare l’Italia ai quarti e vendicare lo sgarbo di Wembley di tre anni fa. A parte la Spagna nessuna delle big presenti a Euro 2024 finora ha convinto ed è il motivo per cui gli slovacchi, usciti al terzo posto dal gruppo E che ha chiuso con quattro squadre a 4 punti, qualche ambizione potrebbero coltivarla. Ma nell’infinita missione di riportare il football a casa sono naturalmente gli inglesi a essere favoriti per la qualificazione.

Formazioni ufficiali Inghilterra-Slovacchia

Inghilterra Slovacchia
Jordan Pickford Martin Dubravka
Kyle Walker Peter Pekarik
John Stones Denis Vavro
Marc Guehi Milan Skriniar
Kieran Trippier David Hancko
Kobbie Mainoo Juraj Kucka
Declan Rice Stanislav Lobotka
Bukayo Saka Ondrej Duda
Jude Bellingham Ivan Schranz
Phil Foden David Strelec
Harry Kane Lukas Haraslin
Squalificati Inghilterra Squalificati Slovacchia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Inghilterra Indisponibili Slovacchia
Nessuno Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:32 del 30/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Inghilterra è tornato a disposizione Foden che era tornato in patria per la nascita del figlio e giocherà dal primo minuto nel tridente composto da Saka e Bellingham alle spalle di Kane, nella Slovacchia si dovrebbe vedere la stessa formazione che ha pareggiato contro la Romania.

  • Arbitro: Meler (Turchia)
  • Assistenti: Eyisoy – Ersoy
  • Quarto uomo: Obrenovic (Slovenia)
  • Var: Fritz (Germania) – Kwiatkowski (Polonia) – Dingert

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.42 4.20 9.00
Betfair.it 1.38 4.00 9.00
Snai 1.45 4.25 8.50
William Hill IT 1.44 4.00 8.50
AdmiralBet 1.45 4.40 9.00
Efbet 1.50 3.80 8.00
Netbet.it 1.45 4.25 8.75
Winbet.it 1.43 4.21 8.41
Lottomatica 1.45 4.15 9.00
888Sport.it 1.46 4.10 9.50
LeoVegas 1.43 4.00 9.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 30/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Due gol fatti e uno subito per l’Inghilterra in tre gare e se in molti avevano storto il naso dopo l’1-1 subito in rimonta dalla Danimarca, ancora peggio dal punto di vista del gioco si è visto nello 0-0 contro la Slovenia e quello dei gol è un problema che per Southgate sta diventando endemico, nelle ultime quattro gare la sua nazionale non ha mai segnato più di un gol nella stessa partita e il conto è di quattro nelle ultime cinque se facciamo riferimento soltanto alle gare ufficiali, nelle quali compare un non particolarmente esaltante 2-0 contro Malta a novembre. La Slovacchia ha fatto fruttare l’1-0 contro il Belgio all’esordio, si è fatta rimontare dall’Ucraina 2-1 per poi chiudere con uno scontato 1-1 contro la Romania l’ultima gara del girone, pareggio che qualificava entrambe le squadre e puntualmente finito sul tabellino.

Dagli ottavi, ovvero dal momento in cui inizia la fase a eliminazione diretta, le differenze tra le big e le nazionali meno blasonate inizia a emergere e anche i precedenti raccontano la distanza tra Inghilterra e Slovacchia: sei scontri diretti dal 2002 in avanti e cinque vittorie dei Tre Leoni con un solo risultato positivo degli slovacchi, lo 0-0 andato in scena a Euro 2016. Dal 2009 in avanti la nazionale di Southgate ha subito un solo gol nel 2-1 del settembre 2017 e se le quote sono sproporzionate rispetto a quanto fatto vedere dagli inglesi finora, una combo che comprenda una gara a basso punteggio è realistica. In questa fase, con l’attacco britannico che non offre garanzie, è un’opzione che si può anche scindere dal risultato finale con buone probabilità di riuscita.

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.