Inghilterra-Germania (lunedì 26 settembre 2022 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Padroni di casa senza Grealish, leggero turnover per Flick

Nella splendida cornice di Wembley l'eterna sfida tra gli inglesi di Southgate e i tedeschi del ct Flick

Ultimo turno in Nations League A e nel gruppo 3 Inghilterra Germania giocano una gara buona solo ai fini del ranking e delle statistiche.

La squadra di Southgate è retrocessa aritmeticamente in Nations League B dopo la sconfitta contro l’Italia: i leoni hanno messo insieme la miseria di 2 punti in 5 gare con 2 brutte sconfitte contro l’Ungheria che ne hanno pesantemente condizionato il cammino.
La squadra di Flick è caduta in casa proprio contro i magiari, ed è stata estromessa di fatto dalla lotta per il primo posto. L’obiettivo massimo che la Mannschaft può raggiungere è il secondo posto, in caso di vittoria stasera e contemporanea non vittoria italiana contro i magiari (con i tedeschi in netto vantaggio sugli azzurri negli scontri diretti).

Formazioni ufficiali Inghilterra-Germania

Inghilterra Germania
Nick Pope Marc-Andre ter Stegen
John Stones Thilo Kehrer
Eric Dier Niklas Suele
Harry Maguire Nico Schlotterbeck
Reece James David Raum
Luke Shaw Ilkay Gundogan
Jude Bellingham Joshua Kimmich
Declan Rice Jonas Hofmann
Phil Foden Jamal Musiala
Raheem Sterling Leroy Sane
Harry Kane Kai Havertz
Squalificati Inghilterra Squalificati Germania
Jack Grealish Antonio Rudiger
Indisponibili Inghilterra Indisponibili Germania
Nessuno Lukas Nmecha, Julian Brandt, Leon Goretzka, Manuel Neuer
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 26/09/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il CT Southgate dovrà fare a meno dello squalificato Grealish, mentre non sono previste grosse variazioni rispetto alla gara contro l’Italia.

Per quanto riguarda gli ospiti, da segnalare la squalifica di Rudiger e soprattutto l’infortunio al ginocchio di Nmecha che priva il CT Flick dell’ultimo attaccante di ruolo disponibile (Werner a parte). Probabile riposo per Kehrer, con Hofmann sicuro partente al posto del giocatore del West Ham e ballottaggio davanti tra Sanè, Mueller Gnabry, Havertz, Werner e Musiala.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 2.32 3.40 3.00
Betfair.it 2.25 3.25 3.00
Bet365.it 2.30 3.50 3.00
888Sport.it 2.28 3.45 3.10
StarCasino.it 2.32 3.45 3.05
Snai 2.30 3.35 3.10
William Hill IT 2.30 3.20 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 26/09/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Al termine della sconfitta contro l’Italia il CT Southgate ha giudicato come positiva la prova dei suoi, parlando di scarsa lucidità sotto porta come l’unico limite che ha portato alla sconfitta.

Il cammino dell’Inghilterra però parla chiaro, dalla finale di Euro 2021 persa solo una vittoria di livello (lo 0-4 contro l’Ungheria), per il resto (a parte le vittorie contro Albania, Andorra e San Marino) sono arrivati qualche pareggio e le 3 sconfitte in 5 gare di questa Nations League.

I tedeschi hanno perso la prima partita della gestione Flick proprio contro l’Ungheria, e la grande chance di giocarsi le Final Four: la larga vittoria sull’Italia aveva illuso una squadra che fatica pure a concretizzare l’enorme mole di gioco prodotta.

Un pareggio alla fine pare il più salomonico dei risultati in una gara che ha veramente poco da dire, tra due squadre che sposteranno la lancetta dei loro obiettivi verso il mondiale qatariota. In seconda battuta le statistiche vedono l’under 2,5 in trend, a segno in 5 delle ultime 6 uscite.

Quote e pronostico del 24/09/2022 alle ore 13:02.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.