Inghilterra-Danimarca (7 luglio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Southgate conferma Saka, Mount e Sterling accanto a Kane

Formazioni Inghilterra-Danimarca (EURO 2020) in programma mercoledì 7 luglio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

L’Inghilterra ha già infranto uno dei propri storici tabù battendo 2-0 la Germania agli ottavi di finale e prendendosi la rivincita sui tedeschi per poi travolgere 4-0 l’Ucraina ai quarti e vedere sbocciare Kane dopo un inizio di torneo silenzioso. Adesso la squadra di Southgate torna a Wembley, sullo stesso prato in cui giocò l’ultima semifinale degli Europei esattamente venticinque anni fa contro i tedeschi, poi campioni, con il rigore decisivo sbagliato dal ct. Sembra tutto in discesa per una finale con in campo i padroni di casa, ma l’ultimo ostacolo da superare è la Danimarca che torna lei pure per la prima volta in semifinale dal 1992 e che sembra nuovamente in possesso del tocco magico che ventinove anni fa la portò a vincere il torneo. Inoltre i danesi di recente sono già stati capaci di mettere in difficoltà gli inglesi e la pressione della vigilia, con tutti i favori del pronostico, può complicare ulteriormente la serata.

Chi vince sfida l’Italia in finale a Wembley, gli azzurri hanno battuto la Spagna ai rigori.

Formazioni ufficiali Inghilterra-Danimarca

Inghilterra Danimarca
Jordan Pickford Kasper Schmeichel
Kyle Walker Andreas Christensen
John Stones Simon Kjaer
Harry Maguire Jannik Vestergaard
Luke Shaw Jens Stryger Larsen
Kalvin Phillips Pierre-Emile Hoejbjerg
Declan Rice Thomas Delaney
Bukayo Saka Joakim Maehle
Mason Mount Martin Braithwaite
Raheem Sterling Kasper Dolberg
Harry Kane Mikkel Damsgaard
Squalificati Inghilterra Squalificati Danimarca
Nessuno Nessuno
Indisponibili Inghilterra Indisponibili Danimarca
Nessuno Christian Eriksen
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:45 del 07/07/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Inghilterra dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto finora, con Saka che potrebbe ritrovare una maglia da titolare nel trio offensivo composto da Mount e Sterling alle spalle di Kane anche se è aperto il ballottaggio con Sancho e Southgate non dovrebbe mandare in campo dal primo minuto Grealish come richiesto a gran voce da una parte degli addetti ai lavori, difesa composta da Walker, Stones, Maguire e Shaw con Rice e Phillips in mediana.

La Danimarca oltre a Kjaer e Wass ha recuperato anche Poulsen che però dovrebbe partire dalla panchina come contro la Repubblica Ceca, la formazione non dovrebbe variare da quella che ha raggiunto la semifinale con Damsgaard, Dolberg e Braithwaite a comporre il reparto offensivo.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.70 3.25 5.50
Bet365.it 1.73 3.50 5.50
Vincitù 1.75 3.40 5.60
Winbet.it 1.75 3.40 5.50
Better.it 1.77 3.40 5.50
Snai 1.75 3.40 5.50
Unibet.it 1.81 3.45 5.40
William Hill IT 1.80 3.40 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:33 del 07/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Inghilterra è l’unica squadra arrivata a questo punto degli Europei con la porta ancora inviolata, circostanza che si è ripetuta in dieci delle ultime undici gare giocate dalla squadra di Southgate che dal novembre 2020 ha incassato solo la rete di Moder nella vittoria 2-1 sulla Polonia a fine marzo. Dopo avere segnato 4 gol nelle prime quattro gare, il rotondo 4-0 contro l’Ucraina all’Olimpico maturato nel secondo tempo ha interrotto una striscia di cinque Under 2.5 consecutivi e Kane dopo un avvio faticoso ha segnato tre delle ultime sei reti inglesi ritrovando il ruolo di trascinatore offensivo che tutti si aspettavano da lui.

La Danimarca è la storia più bella di questa edizione, passata dalla paura per Eriksen alle semifinali dopo due sconfitte nelle prime due gare ma tre vittorie successive e tutte giocando un calcio offensivo e prolifico, 8 reti segnate a Russia e Galles e altre due realizzate nel primo tempo contro la Repubblica Ceca nel 2-1 che ha mandato la nazionale di Hjulmand a sfidare i padroni di casa a Wembley. Per i danesi striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi, tre dei quali finiti Gol.

E’ opinione diffusa che la strada dell’Inghilterra verso la finale sia ormai spianata, ma ricordiamo che la Danimarca ha messo in difficoltà la nazionale di Southgate lo scorso autunno in Nations League, strappando prima un pareggio casalingo 0-0 e poi vincendo 1-0 a Wembley a metà ottobre grazie a un rigore segnato proprio da Eriksen in una partita nella quale furono espulsi Maguire e James (questi i precedenti). Rimaniamo convinti che i padroni di casa siano favoriti e a 1.75 si può stare con loro, ma crediamo che sarà una partita combattuta e che potrebbe risolversi nel secondo tempo tra due nazionali che possono annullarsi a vicenda come già successo negli ultimi due scontri diretti. Per questo, nonostante gli uomini di Southgate si siano sbloccati in attacco e quelli di Hjulmand abbiano segnato 10 gol nelle ultime tre gare, ipotizziamo una gara a basso punteggio e l’opzione alternativa è l’Under 2.5 (Bet365.it 1.61, Snai 1.60, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 2.95, Vincitu.it 1.62, Lottomatica 1.58). Il risolutore potrebbe essere naturalmente ancora una volta Kane, che vediamo come primo marcatore della partita a 4.50.

Pronostico e quote del 6.7.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.