Inghilterra-Croazia (13 giugno ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, c’è Foden accanto a Mount e Kane, Rebic nell’attacco croato

Formazioni Inghilterra-Croazia (EURO 2020) in programma domenica 13 giugno 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

Sono passati quasi tre anni da quell’11 luglio 2018, data della semifinale dei mondiali russi nella quale la Croazia vinse a sorpresa 2-1 contro l’Inghilterra, gol decisivo di Mandzukic ai supplementari, raggiungendo una storica finale poi persa contro la Francia. A Wembley è il momento della rivincita per la nazionale di Southgate, che esordisce agli Europei indossando i panni di una delle favorite principali per la vittoria insieme a Francia e Belgio, in un gruppo D che la vede opposta anche a Repubblica Ceca e Scozia e che l’11 luglio spera di tornare in campo, proprio davanti ai propri tifosi, per giocare la finale. Partita insidiosa contro un’avversaria che non sembra avere più lo smalto di tre anni fa ma che rimane ostica da affrontare. Sarà Daniele Orsato a dirigere la partita.

Formazioni ufficiali Inghilterra-Croazia

Inghilterra Croazia
Jordan Pickford Dominik Livakovic
John Stones Sime Vrsaljko
Tyrone Mings Domagoj Vida
Kyle Walker Duje Caleta-Car
Kieran Trippier Josko Gvardiol
Kalvin Phillips Marcelo Brozovic
Declan Rice Mateo Kovacic
Raheem Sterling Luka Modric
Mason Mount Ivan Perisic
Phil Foden Andrej Kramaric
Harry Kane Ante Rebic
Squalificati Inghilterra Squalificati Croazia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Inghilterra Indisponibili Croazia
Nessuno Nessuno
In dubbio Inghilterra In dubbio Croazia
Bukayo Saka, Harry Maguire Dejan Lovren

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Southgate recupera anche Maguire ma il difensore del Manchester United non sarà rischiato e probabilmente si vedrà una difesa a tre con Walker, Stones e Shaw, davanti la scelta potrebbe ricadere su Mount, Grealish e Kane anche se la scelta è abbondante e sarà argomento ricorrente nei dibattiti di oltremanica e non c’è stata occasione di saperne di più alla vigilia visto che la conferenza stampa del ct è stata cancellata subito dopo l’incidente occorso a Christian Eriksen poi fortunatamente almeno in parte rientrato, nella Croazia in dubbio Lovren con Petkovic candidato per una maglia da titolare in attacco.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.60 3.95 6.75
William Hill IT 1.55 4.00 6.00
Betfair.it 1.50 3.75 6.00
Bet365.it 1.53 4.00 6.50
Vincitù 1.58 3.95 6.40
Winbet.it 1.56 4.02 6.23
Better.it 1.55 4.10 6.25
Snai 1.55 4.00 6.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:29 del 13/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due vittorie di misura per l’Inghilterra nelle amichevoli di giugno, entrambe vinte 1-0 contro Austria e Romania con i gol di Saka e Rashford e da novembre in avanti la squadra di Southgate ha giocato otto gare nelle quali si sono visti sette No Gol e sei volte ha tenuto la porta inviolata. Le ultime due sconfitte, 1-0 contro la Danimarca e 2-0 contro il Belgio, sono arrivate con due reti di giocatori che militano in serie A, rigore proprio di Eriksen e una rete di Mertens. Finora non si è visto l’attacco travolgente che era stato protagonista dopo il mondiale ma il potenziale offensivo resta smisurato.

La Croazia resta una squadra dal talento pregiato soprattutto dalla metà campo in su con tante conoscenze del campionato italiano ma non ha più ritrovato la concretezza dei mondiali e da metà ottobre in avanti ha vinto solo due gare, peraltro le più facili contro Cipro e Malta senza convincere, delle nove giocate. In questa striscia di gare ci sono state le sconfitte contro Francia, Svezia, Portogallo e Slovenia e nelle ultime due amichevoli gli uomini di Dalic non sono andati oltre l’1-1 con l’Armenia e la sconfitta 1-0 contro il Belgio, quattro Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

L’Inghilterra gioca davanti ai propri tifosi e ha anche la motivazione supplementare di sapere che giocherà a Wembley, con i vantaggi logistici che ne conseguono, se dovesse arrivare fino in fondo. Padroni di casa ovviamente favoriti e stiamo con loro a 1.65 anche considerando il momento non certo positivo della Croazia, ma potrebbe essere un esordio non particolarmente prolifico e l’Under 2.5 (Bet365.it 1.66, Snai 1.65, Betfair.it 1.62, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.66, Lottomatica 1.62) è una scelta dalle quote simili se volete stare fuori dal risultato finale. Seguendo il trend della nazionale inglese degli ultimi tempi un’opzione più remunerativa è la combo Inghilterra + No Gol (Bet365.it 2.40, Snai 2.40, Lottomatica 2.25) perché la stanchezza di una stagione infinita potrebbe incidere e anche una vittoria di misura permetterebbe a Southgate di iniziare con il piede giusto un’avventura che l’ambiente si augura sia più lunga possibile.

Pronostico e quote del 12.6.2021 alle 23:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.