Inghilterra-Croazia formazioni ufficiali, Southgate punta su Kane e Rashford

Formazioni Inghilterra-Croazia (Uefa Nations League) in programma domenica 18 novembre 2018 ore 15. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Chiude la sua Nations League anche l’Inghilterra che ospita la Croazia in quella che probabilmente è la gara più suggestiva e drammatica di novembre. Grazie alla vittoria dei croati sulla Spagna quella di Wembley è una sfida che parallelamente mette in palio la vittoria nel gruppo 4 con il viaggio alle Final Four e la retrocessione in Lega B. Gli iberici guidano con 6 punti, Inghilterra e Croazia ne hanno 4, perciò la nazionale di Luis Enrique deve sperare in un pareggio per vincere il girone. Con l’andata finita 0-0, un pareggio con gol salverebbe la Croazia grazie al regolamento che premia i gol in trasferta negli scontri diretti. Qui l’intera casistica dei criteri da utilizzare in caso di parità di puntiProbabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Inghilterra-Croazia

Inghilterra Croazia
Pickford Kalinic
Walker Vrsaljko
Chilwell Lovren
Dier Vida
Gomez Jedvaj
Stones Modric
Barkley Brozovic
Delph Rebic
Sterling Vlasic
Kane Perisic
Rashford Kramaric

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Convocati Inghilterra

Portieri: Marcus Bettinelli, Jack Butland, Alex McCarthy, Jordan Pickford

Difensori: Trent Alexander-Arnold, Ben Chilwell, Lewis Dunk, Joe Gomez, Michael Keane, Luke Shaw, John Stones, Kieran Trippier, Kyle Walker

Centrocampisti: Ross Barkley, Dele Alli, Fabian Delph, Eric Dier, Jordan Henderson, Jesse Lingard, Ruben Loftus-Cheek, Harry Winks

Attaccanti: Harry Kane, Marcus Rashford, Wayne Rooney*, Jadon Sancho, Raheem Sterling, Danny Welbeck, Callum Wilson

*solo con gli Stati Uniti

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.66 4.00 4.60
Unibet.it 1.74 4.25 4.65
BetClic.it 1.77 4.30 4.80
SportYes 1.70 3.85 4.45
Snai 1.75 3.90 4.50
888Sport.it 1.70 4.10 4.50
Netbet 1.69 3.87 4.42
William Hill IT 1.67 4.00 4.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

L’Inghilterra vista nel 3-2 sul campo della Spagna conferma una crescita soprattutto emotiva per un gruppo giovane ma capace di sostenere agevolmente tre gol di vantaggio in terra iberica senza troppo sbandare nel secondo tempo di Siviglia. La nazionale britannica non segnava tre gol nella stessa partita dal 6-1 su Panama ai mondiali ed è successo solo tre volte dal settembre 2017 compreso il 3-0 contro gli Stati Uniti in amichevole che è stato l’addio di Rooney alla nazionale. Quella di Southgate rimane una squadra che tende all’Under 2.5, sono stati sette nelle ultime dieci partite giocate ed è difficile immaginare che a Wembley la Croazia possa ambire a un risultato positivo diverso dal pareggio visto che davanti ai propri tifosi l’Inghilterra ha vinto le ultime 14 partite ufficiali.

Ma, come visto al mondiale, i croati sono squadra capace di ogni impresa. La Spagna si è arresa 3-2 oltre il novantesimo, questo è il remake della semifinale giocata in Russia e dal punto di vista sportivo è drammatico perché chi vince va alle Final Four e chi perde retrocede. Un pareggio con gol sorride alla Croazia per la salvezza, ma sarà una partita nella quale si giocherà a viso aperto.

Il pareggio non interessa a nessuno e per questo la doppia chance 12 vale solo 1.30, mentre il Gol a 1.72 si può anche prendere in considerazione. L’Inghilterra raramente sbaglia davanti ai propri tifosi ma la variante emotiva della gara da non sbagliare potrebbe incidere su una nazionale giovane. Le quote invitano la giocata secca, perciò Inghilterra a 1.95 se vi fidate degli uomini di Southgate o 4.12 se credete nel talento e nel pizzico di follia della Croazia. Noi ne stiamo lontani perché può succedere di tutto in una partita del genere, ma viste le ultime uscite delle due squadre e la posta in palio, entrambe le squadre segnano nel secondo tempo a 3.25 per Bet365 è stuzzicante.